Ciao Mondo 3!

ASRock finalmente svela la Z170M OC Formula

ASRock, dopo il forte successo della sorella maggiore Z170 OC Formula di cui potete leggere la nostra recensione QUI, ha finalmente svelato anche la piccola ma solida come una roccia Z170M OC Formula ovvero il modello Micro-ATX. Il Form Factor come sempre non indica nient'altro che le dimensioni dato che la piccola Z170M OC Formula è corazzata come sempre fino ai denti. 

 

ASRock Z170M Oc Formula

 

 

La piccola ASRock Z170M OC Formula adotta si un PCB di forma ridotta ma ottimizzato per ospitare la migliore componentistica in grado di garantire agli overclockers e non prestazioni da capogiro. La scheda madre si dota come sempre di un chipset Intel Z170 aka Skylake e socket LGA1151 per gli omonimi processori. Dotata di connettore 24 pin ATX e ausiliario 8 pin EPS con un circuito di alimentazione composto da ben 14 fasi per la CPU più 2 per la sola gestione dei moduli RAM.

 

ASRock Z170M Oc Formula 1

 

Anche per la qualità per il PCB non si è andati al risparmio infatti la Z170M OC Formula è dotata di un costoso PCB a 10 strati per minimizzare eventuali interferenze elettriche. Gli overclockers inoltre saranno ancora una volta contenti grazie al pannello OC Tune presente a lato dei due singoli Slot per moduli RAM DDR4. Potrete agire velocemente sui maggiori voltaggi e impostazioni proprio come visto con la sorella maggiore. Doppio BIOS anche per la Z170M OC Formula. Chip dedicato HyperBClk per la gestione separata del valore BCLK utile ad affinare e migliorare l'overclock anche estremo. 

 

ASRock Z170M Oc Formula 2

 

Passando alle porte e connessioni la Z170M OC Formula è dotata di due slot PCI-Express 3.0 x16 (x8/x8) più un terzo slot PCI-Express x16 a x4 di terza generazione e legato come sempre al PCH. Reparto Storage si compone di slot Ultra M.2 con transfare rate fino a 32Gb/s più ben 6 porte SATA-III. Presenti anche  due porte USB 3.1 ports di cui uno grazie ad un singolo connettore Type-C, 8 porte USB 3.0, audio ASRock Purity Audio 3 e chip Gigabit LAN Intel.

 

Ancora non si conosce il prezzo ma come visto con la Z170 OC Formula la qualità e performance si pagano.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads