Ciao Mondo 3!

> La nuova serie di chassis ASUS TA-91 è dedicata agli amanti del DIY, che potranno così usufruire di un case ampiamente espandibile, semplice da montare e dotato di un ottimo sistema di ventilazione. Caratterizzati da un design elegante e lineare, le nuove soluzioni firmate ASUS si distinguono, inoltre, per l’utilizzo di materiali eco compatibili e la conformità ai più recenti standard in ambito ambientale.
Cernusco sul Naviglio, 23 Ottobre 2007 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), introduce la nuova serie di chassis ASUS TA-91.
Innovazione e rispetto dell’ambiente trovano un punto di incontro nella nuova serie di chassis ASUS TA-91, soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, caratterizzate dall’utilizzo di materiali eco compatibili, design anti-EMI e requisiti RoHs, in accordo con le più recenti normative in materia di salvaguardia ambientale. Gli chassis della serie ASUS TA-91 rappresentano, inoltre, la scelta ideale per gli amanti del DIY (Do It Yourself), che potranno così disporre di case semplici da utilizzare, dotati di sistemi di ventilazione multipli, per la massima efficienza termica, e arricchiti da un design elegante e raffinato, con profili smussati e un frontale lucido con effetto vernice.
La serie ASUS TA-91 nasce dalla convinzione che uno chassis non sia solo ed esclusivamente un contenitore per proteggere i componenti hardware del PC e garantirne la loro corretta dissipazione, ma svolga anche un importante ruolo di isolamento verso le emissioni elettromagnetiche (EMI - Electro Magnetic Interference). Le nuove soluzioni firmate ASUS vantano, infatti, un design goffrato che ha superato tutti i test EMI e sono realizzati esclusivamente con l’utilizzo di materiali eco compatibili, che rispondono agli standard RoHs, per garantire agli utenti un ambiente di lavoro sicuro e salutare.
Gli chassis ASUS TA-91 sono stati sviluppati, inoltre, per offrire agli amanti del DIY la massima velocità e comodità d’installazione, oltre ad assicurare una manutenzione estremamente semplice. Compatibili sia con il formato ‘ATX’ e ‘mATX’, consentono di istallare l’hard drive senza l’utilizzo di viti a favore della massima rapidità. La serie ASUS TA-91 si distingue poi per il design ad angoli smussati e per il comodo sportello a molla del lettore ottico. Particolare attenzione è stata dedicata, infine, al posizionamento delle porte USB, intelligentemente collocate in modo da evitare interferenze nel caso vengano connessi al sistema più device USB.
Grazie al supporto di ventole posteriori e frontali da 12 cm, i nuovi chassis ASUS TA-91 offrono la massima efficienza termica, consentendo l’ingresso di aria fresca dalla parte anteriore e espellendo velocemente quella generata dal sistema tramite la ventola posteriore. Gli sfiatatoi laterali contribuiscono, inoltre, ad abbassare la temperatura della CPU e della scheda video, mentre un apposito condotto incanala l’aria fresca verso la CPU ed un’apposita apertura posta sul retro migliora ulteriormente la ventilazione delle eventuali card presenti nel case. Si tratta, quindi, di un sistema di raffreddamento multiplo, che assicura una migliore durata dei componenti e che incrementa, in ultima analisi, le performance complessive.


Gli chassis ASUS della serie TA-91 offrono ottime doti anche nell’ambito della connettività, mettendo a disposizione 4 slot per drive 5.25-inch e 5 per drive 3.5-inch, 7 slot PCI per il supporto di drive ottici, hard disk, schede audio, LAN e altre periferiche. Numerose anche le opzioni delle interfacce input/output frontali, in grado di rispondere alle più svariate necessità (USB  2 + Audio  2 or USB  4 + Audio  2 or USB  4 + Audio  2 + 1394  1).

Specifiche tecniche:
Dimensioni 190 x 427 x 488mm (WxHxD)
MB Form Factor ATX; mATX
Drive Bays External 5.25” x 4
External 3.25” x 1
Internal 3.25” x 4
System Fans (mm) Rear: 120/92/80mm x 1
Front: 120/92/80mm x 1
Side venting holes with air-duct
Slot di espansione 7
Opzioni Front I/O USB x 2 + Audio x 2 or
USB x 4 + Audio x 2 or
USB x 4 + Audio x 2 + 1394  1
Colori (Front/Band/Side) Black/White/Black, Black/Silver/Black

Gli chassis ASUS TA-91 saranno disponibili dal mese di Novembre con prezzo al pubblico di 39 euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni al sito ASUSTeK Computer Inc.



Devo dire che questa nuova serie di case della asus di fascia bassa sono molto interessanti perchè offrono prestazioni di tutto rispetto per l'esiguo prezzo di mercato

Pubblicità