Ciao Mondo 3!

Alpenfohn Olymp per carichi termici fino a 340W

L'esperienza insegna che non bisogna chiedere all'oste com'è il vino, ma il produttore tedesco Alpenfohn, descivendo l'ultimo dissipatore Olymp, dichiara che è paragonabile solo a raffreddamenti a liquido, il che equivale a dire che il migliore per la tipologia ad aria.

Alpenfohn Olymp 01

L'Alpenfohn Olymp è un dissipatore a doppia torre con design asimmetrico, dove le alette in alluminio nelle due torri sono inclinate in senso opposto, in modo da aumentare la turbolenza dell'aria. All'interno di queste si distendono sei heatpipes da 6mm in rame nichelato lucido. Le dimensioni massime (ventole comprese) sono di 150 x 151 x 165 (H) mm e con un peso di circa 1,2 kg.

Alpenfohn Olymp 02 Alpenfohn Olymp 03

Non vi sono problemi riguardo la compatibilità della memoria RAM dato che non interferiranno con le ventole. Le due presenti misurano 140x25 mm e hanno una portata d'aria di 123,38 m3/h, regime tra i 300 e i 1400 RPM, con rumorosità compresa tra gli 8 e i 26,8 dBA.

La compatibilità è praticamente estesa a tutti i socket Intel e AMD. Nel bundle è presente anche un tubetto di pasta termica Permafrost, ma il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato.

Alpenfohn Olymp 04

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads