Ciao Mondo 3!

[CES 2016] ASUS premiata con cinque Innovation Awards

ASUS ha ricevuto all’International CES 2016 di Las Vegas cinque prestigiosi CES Innovation Awards per il design e la progettazione dei propri prodotti. I prodotti premiati sono: ASUS Chromebit CS10, il PC con sistema operativo Chrome di dimensioni ridottissime, il laptop per il gaming ASUS G752 della serie ROG (Republic of Gamers), il desktop gaming ROG ASUS GT51, il monitor LCD ASUS PG348Q e il router wireless tri-banda ASUS RT-AC5300

G752-gaming-laptop

I riconoscimenti ricevuti rappresentato una riconferma  dell’impegno dimostrato dall’azienda nell’offerta di prodotti in grado di assicurare all’utente un’esperienza all’insegna dell’incredibile attraverso una innovazione capace di armonizzare design ricercato e funzionalità potenti.  .

I prodotti premiati appartengono alle seguenti categorie:

  • Hardware e componenti: Chromebit CS10 e ASUS ROG G752
  • Gaming e Realtà Virtuale: ASUS ROG GT51
  • Periferiche: ASUS PG348Q
  • Smart Home: ASUS RT-AC5300

Il CES Innovation Awards, che si svolge regolarmente dal 1976 insieme all’International CES di Las Vegas, rappresenta una delle più prestigiose rassegne di premi nel settore dell’industria elettronica. 
I riconoscimenti, che coprono 27 categorie di prodotti, sono conferiti da un’autorevole giuria indipendente composta da designer industriali, ingegneri e giornalisti di settore.

I prodotti ASUS vincitori del CES Innovation Awards 2016

ASUS Chromebit CS10

ASUS Chromebit CS10 è il più piccolo dispositivo con sistema operativo Chrome del mondo ed è capace di trasformare ogni TV o monitor con uscita HDMI in un computer desktop Chrome. Design elegante e dimensioni ridotte (soli 12 centimetri di lunghezza), Chromebit CS10 è disponibile in due colorazione: Cacao Nero o Orancio-Mandarino.

Quando abbinato a una tastiera Bluetooth ed a un mouse, Chromebit CS10 è in grado di offrire una completa esperienza PC su un qualsiasi display Full HD (TV oppure monitor), consentendo agli utenti  di navigare, guardare video o ascoltare musica su YouTube o di effettuare sessioni di gioco e accedere apps presenti sul Chrome Web Store. Chromebit CS10 dispone di aggiornamenti automatici e dei più recenti antivirus per garantire una veloce, intuitiva e sicura esperienza di computing.

Il versatile Chromebit CS10, unitamente al tool  Chrome Device Management, funge anche da  media player per schermi  o dispositivi audio, trasformando - per esempio - un normale display in un menu digitale per l’impiego all’interno di ristoranti; può anche esser configurato per un utilizzo all’interno di postazioni adibite ad effettuare check out, oppure presso punti vendita o, ancora, all’interno di fast food e luoghi per la ristorazione.

Chromebit CS10 è dotato, inoltre, di un cavo aggiuntivo o di un connettore flessibile per consentire un agevole collegamento alla porta HDMI di qualsiasi dispositivo, ovunque essa sia posizionata. In dotazione anche delle pratiche cerniere adesive per coloro che desiderano unire Chromebit CS10 ai propri display.

GT51-gaming-desktop-front

Notebook ASUS ROG G752

ASUS G752 è un potente laptop da gioco dotato della sesta generazione di processori Intel® Core™ i7 e di grafica NVIDIA® GeForce® GTX™ 980M, capaci di garantire performance di livello superiore e immagini estremamente dettagliate. Supporta inoltre la memoria DDR4 fino a 64 GB su quattro slot, che risulta del 30% più efficiente e del 20% più veloce della precedente generazione DDR3.

ASUS G752 offre un design particolarmente aggressivo: la scocca titanio e color rame Plasma è stata specificamente studiata per esaltare le linee moderne e angolari. ASUS G752 incorpora inoltre il sistema di dissipazione del calore “Mobile 3D Vapor Chamber” per raffreddare in modo indipendente CPU e GPU con la massima efficienza, assicurando il migliore equilibrio tra prestazioni e silenziosità, garantendo così vere maratone di gioco senza interruzioni.

Completa la dotazione una tastiera ergonomica con tasti posizionati a una distanza di 2,5 mm per assicurare risposte istantanee e precise ad ogni singolo tocco, anche quando più tasti vengono premuti contemporaneamente.

Desktop ASUS ROG GT51

E’ il desktop gaming caratterizzato da performance estreme, design aggressivo e processore di ultima generazione Intel Core i7-6700K con Turbo Gear raffreddato a liquido, in grado di effettuare l’ overclocking senza necessita di riavvio. ASUS GT51 offre la potenza adeguata per soddisfare i videogiocatori più esigenti  e supporta la recente scheda grafica NVIDIA GeForce GTX Titan X con SLI 2-way per sessioni di gioco multi-display UHD 4K. Fino a due 512GB M.2, 4 dischi PCIE Gen3 x in RAID 0 Mode e 64GB di memoria DDR4 funzionanti a 2800 MHz assicurano un veloce avvio e caricamento del software.

Della serie ROG, il notebook GT51 dispone di una soluzione avanzata per il raffreddamento per la CPU con 12 ventole inserite in un silenzioso sistema, oltre a ventole separate per l’alimentatore e un dispositivo interno per raffreddare la scheda grafica, assicurando così  temperature contenute e stabilità nel corso delle lunghe sessioni di gioco.

In aggiunta a tutto questo, ROG GT51 vanta un design aggressivo ed effetti di illuminazione dinamici. I giocatori sono in grado di personalizzare il prodotto  grazie a una palette fino a 8 milioni di colori, che permette di creare il proprio speciale avatar. L’accessorio ROG BAND consente di accedere automaticamente  al disco Shadow Drive — lo spazio personale nascosto su disco predisposto per gestire i dati confidenziali in tutta sicurezza  — o per attivare l’overclocking. Inoltre, l’applicazione AEGIS II consente di monitorare le performance di sistema, registrare e avviare le sessioni di gioco con Gamecaster, e di condividerle agevolmente sui social media.

ROG-Swift-PG348-gaming-monitor

Monitor ROG Swift PG348Q

Il monitor ROG Swift PG348Q vanta uno schermo curvo Ultra-Wide Quad HD (UWQHD) da 34 pollici, dotato di un pannello IPS con risoluzione 3440 x 1440 pixel. Le sessioni di gioco risultano particolarmente coinvolgenti grazie anche al formato 21:9, alla tecnologia NVIDIA G-SYNC™ e ad un refresh rate di 100Hz. ASUS GamePlus offre agli utenti quattro differenti opzioni crosshair, un timer, un contatore FPS per elaborare delle strategie di gioco efficaci in tempo reale e ottenere vantaggi aggiuntivi per i giochi sparatutto, mentre la tecnologia ASUS GameVisual offre sei modalità di visualizzazione preselezionate per l’ottimizzazione delle sessioni. Speaker stereo incorporati assicurano un audio di vero impatto per esperienze all’insegna dell’incredibile. Grazie al display curvo e privo di cornice, il monitor ROG Swift PG348Q è particolarmente accattivante. Inoltre, il design ergonomico è caratterizzato da un sistema per la regolazione dell’altezza, della posizione e dell’inclinazione.

asus-rt-ac5300

Router wireless tri-band RT-AC5300

ASUS RT-AC5300 è un innovativo router tribanda wireless che assicura la più veloce connessione  WiFi del mondo sfruttando la tecnologia Broadcom® NitroQAM™: fino a 1000 Mbps su una frequenza da 2.4GHz e fino a 2167 Mbps su ognuna delle due frequenze da 5GHz, per una connettività massima  totale fino a 5334 Mbps, garantendo agli utenti esperienza di gioco a bassa latenza e streaming video UHD 4K ad elevata velocità in qualsiasi ambiente domestico. Grazie a otto potenti antenne esterne in modalità MIMO 4x4, RT-AC5300 è capace di potenziare qualsiasi rete Wi-Fi  e assicurare la più ampia copertura.

RT-AC5300 integra un esclusivo sistema di accelerazione e una sottoscrizione gratuita a WTFast®, che offre agli utenti la migliore esperienza di gioco online. Infatti, grazie alla collaborazione con WTFast® si accede alla rete Gamers Private Network® (GPN®), dedicata ai server con giochi supportati, usufruendo automaticamente dei più bassi tempi di ping e di latenza, parametri di rete fondamentali per poter effettuare giochi online fluidi e senza interruzioni. Grazie all’ottimizzazione WTFast, con i router RT-AC5300 gli utenti possono accelerare un dispositivo selezionabile a tempo in maniera gratuita.

RT-AC5300 è particolarmente semplice ed intuitivo da installare e gestire tramite l’app ASUS Router, che consente anche di aggiornare il firmware senza necessità di accendere il PC assicurando la migliore esperienza utente sempre più caratterizzata da attività e dispositivi mobile.

Per usufruire di connessioni superveloci, RT-AC5300 dispone del supporto link aggregation (802.3ad), che permette di combinare due porte LAN per archiviare a una velocità da 2Gbps mediante due cavi di rete.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads