Ciao Mondo 3!

A Taipei Acer presenta l'Aspire R14 e l'Aspire Z3-700

Celebrando il successo del lancio dei dispositivi Acer con Windows 10 e la consolidata partnership con Microsoft, Acer ha organizzato un incontro con la stampa a Taipei, dove ha mostrato come i nuovi dispositivi ottimizzati per Windows 10 possano cambiare il modo di interagire degli utenti e la loro connessione con il mondo. Le funzioni di Windows 10, come Cortana, Continuum, Microsoft Edge e Xbox sono state mostrate sulle nuove periferiche Acer, dimostrando come gli sforzi combinati delle due società diano ai consumatori la possibilità di poter avviare il dispositivo velocemente ed essere estremamente produttivi.

Aspire Z3-700 2

"Acer ha l’eredità di offrire la migliore esperienza utente attraverso l'innovazione nella tecnologia e nel design," ha detto Jason Chen, Presidente e CEO di Acer. "Con Windows 10 siamo ora in grado di offrire un’esperienza utente unica e coerente in tutta la nostra gamma di prodotti, notebook, desktop, tablet o smartphone e permettere agli utenti di realizzare appieno il proprio potenziale utilizzando una tecnologia più umana e personale." 

Nati per Windows 10

Acer ha inoltre annunciato due nuovi dispositivi pensati espressamente per essere utilizzati con Windows 10, il notebook convertibile Aspire R 14 (R5-431T/471T), e il portatile all-in-one Aspire Z3-700. Entrambi i dispositivi hanno un doppio microfono digitale e il sistema Acer Purufued.Voice, con una migliore elaborazione del segnale digitale (DSP) che annulla i rumori di fondo e migliora la precisione dei discorsi, consentendo un’ottima esperienza con Cortana, l’assistente digitale personale di Microsoft. Per una migliore esperienza audio e video con Windows 10, l’Aspire R 14 e l’Aspire Z3-700 sono inoltre dotati della tecnologia Acer TrueHarmony Plus con Dolby® Audio™, che fornisce un audio potente con un coinvolgente surround. Entrambi i dispositivi vengono inoltre forniti con Acer BluelightShield™: quattro modalità professionali tra cui scegliere, che grazie alla riduzione dell’emissione della luce blu dallo schermo, riducono efficacemente l’affaticamento degli occhi. Inoltre, Acer ha mostrato lo smartphone Liquid Jade Primo, con il quale, all'IFA 2015, è stata presentata la prima demo pubblica di Windows 10 Continuum per telefoni. Lo smartphone da 5,5 pollici con Windows 10 Mobile offre la massima produttività per i professionisti tramite Continuum, consentendo alle Universal App di Windows 10 di fornire un’esperienza completa, proprio come con un PC, quando il dispositivo è collegato a un display secondario.

Aspire Z3-700 3

Massima flessibilità, con l'Aspire R 14

L’Aspire R 14 si è evoluto con una nuova elegante finitura metallica, design diamond-cut edge, e una sottile cerniera da 360°a doppia coppia, per un’incredibile flessibilità di utilizzo tra quattro diverse modalità. Con Continuum, Windows 10 consente di ottimizzare l'esperienza dell'utente secondo l'attività e la modalità di utilizzo del dispositivo. È possibile massimizzare la produttività scegliendo l’efficace input da tastiera nella classica modalità notebook, o passare alla modalità di visualizzazione per nascondere la tastiera sul retro o posizionarla piatta a 180 gradi, modo ideale per la collaborazione, la condivisione e l'intrattenimento. La conversione in modalità tenda consente invece di utilizzare il notebook in uno spazio estremamente limitato, mentre un magnete magistralmente ingegnerizzato permette al dispositivo di essere completamente convertito in modalità Tablet, senza alcuno spazio. Con soli 18,5 mm di spessore e un peso di appena 1,9 kg, l’Aspire R 14 è dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione, fino a 8 GB di memoria DDR3L, e dischi SSD1 per prestazioni eccellenti sia a casa, sia in viaggio. Per sfruttare al massimo le connessioni, il nuovo Aspire R 14 è dotato inoltre della tecnologia wireless MU-MIMO, che permette download fino a tre volte più veloci rispetto ad altri prodotti con standard 802.11ac, specialmente con reti affollate. 

Aspire-R-14 2 Aspire-R-14 3

Home Infotainment ovunque con l'Aspire Z3-700

Il nuovo PC all-in-one Aspire Z3-700 è dotato di una batteria integrata che dura fino a 5 ore, così da consentire agli utenti di essere produttivi o di divertirsi in tutta la casa. L’Aspire Z3-700 ha un display da 17,3 pollici, e uno chassis spesso appena 15,6 mm e pesante solo 2 kg; mentre due supporti permettono di usarlo sia in verticale, sia completamente piatto, come un grosso tablet. Dotato di processore Intel® Pentium® o Celeron®, fino a 8 GB di memoria DDR3L, e dischi HDD o SSD3, l’Aspire Z3-700 fornisce le prestazioni perfette per l’infotainment. Dispone di uno schermo touch Full HD (1920 x 1080) con 10 punti di contatto, che supporta anche uno speciale stilo per un controllo più preciso.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Aspire R 14 sarà disponibile nella regione EMEA dalla fine di dicembre con prezzi a partire da € 799.

L’Acer Aspire Z3-700 sarà disponibile nella regione EMEA dalla fine dell'anno, con prezzi a partire da € 649.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads