Ciao Mondo 3!

Asustor: disponibile AiMaster, il NAS dallo smartphone

ASUSTOR lancia l’innovativa e migliorata APP dell’industria NAS caratterizzata dall’inizializzazione del sistema del NAS in soli 4 passi, dalla configurazione degli HDD e l’installazione delle Applicazioni NAS oltre che da altre innovative funzioni, fornendo un’interfaccia mobile sempre più user-friendly.

 

asusstor aimaster

 

 

Taipei. Taiwan  - ASUSTOR Inc., azienda innovatrice e fornitrice di sistemi di Cloud Storage, ha annunciato ufficialmente il lancio della nuovissima e migliorata versione dell’ app mobile AiMaster. Questa nuova versione di AiMaster è la prima app mobile nell’industria dei NAS a permettere agli utenti di inizializzare il sistema del proprio NAS e di creare volumi in configurazione RAID oltre alle funzioni di base.

Gli utenti possono usare AiMaster per accedere all’ App Central di ASUSTOR e installare le applicazioni per il proprio NAS. Inoltre, gli utenti possono collegarsi ad altre App ASUSTOR correlate direttamente da AiMaster, permettendo loro di gestire velocemente operazioni di ricerca dei files, visualizzazione foto, ascolto di musica o monitorare i feedback del sistema di sorveglianza. AiMaster aiuta gli utenti a completare le operazioni in un batter d’occhio e quindi vivere l’esperienza NAS da mobile a tutt’altro livello. 

ASUSTOR offre una varietà di app mobile che forniscono notevoli e comodissime funzioni a tutti i possessori di NAS ASUSTOR. Tutte le app mobile ASUSTOR forniscono tre differenti metodi di connessione ( Cloud ID, Host IP e Auto Discovery) permettendo agli utenti di accedere con facilità al proprio NAS direttamente dalla propria rete locale o in controllo remoto da Internet. Sono anche supportate connessioni crittate HTTPS ed una funzione di blocco a PIN che assicura alle connessioni e al trasferimento dati un livello di privacy superiore per le device portatili. AiMaster può essere pensato come la versione mobile di ADM ( il sistema operativo dei NAS ASUSTOR ). Con AiMaster gli utenti potranno acquisire informazioni sullo stato del sistema di più NAS in qualunque momento mentre si stanno gestendo operazioni di base come il controllo di informazioni e l’uso delle risorse, lettura del log degli eventi, gestione dei client in rete, esecuzione di lavori come USB One Touch Backup, backup dei dati e/o recupero, abilitazione/disabilitazione dei servizi di sistema, navigazione su App Central, festione dei permessi di accesso degli utenti al NAS e personalizzazione dello sfondo del desktop di AiMaster. Inoltre, vale la pena menzionare le funzioni Wake-On-Lan, Find Me e notifiche push presenti in AiMaster che forniscono ulteriori comodità per la gestione centralizzata da parte dei professionisti IT che lavorano in una server factory.

 

‘‘ In passato, i passi da seguire per la configurazione e l’installazione di un NAS erano abbastanza complicati da essere proibitivi per molte persone’’ ha detto James Su, product Manager di ASUSTOR. ‘‘ASUSTOR ha eliminato questa barriera, permettendo a tutti di configurare istantaneamente il proprio NAS ed iniziare ad usarlo con comodità dalle proprie device portatili. Crediamo che AiMaster potrà essere un app che gli utenti ameranno usare, godendo di una esperienza NAS da mobile senza limiti grazie alla creazione di cloud storage personale e gestione integrata‘‘

AiMaster è al momento offerta a tutti gli utenti Android. AiMaster per iOS sarà disponibile nel secondo quadrimestre 2015.

Per maggiori info sul prodotto si prega di visitare http://www.asustor.com

Video Tutorial:http://youtu.be/5ZATeOwnalA

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads