Ciao Mondo 3!

Cuffie per gaming ASUS Strix Pro da metà agosto

In contemporanea al lancio del nuovo marchio Strix, ASUS ha lanciato anche le nuove cuffie per il gaming multipiattaforma ASUS Strix Pro, che utilizzano potenti driver in neodimio da 60mm, cuscinetti esagonali che assicurano la complete copertura del padiglione auricolare, una tecnologia che filtra oltre il 90% dei disturbi ambientali e sono compatibili con PC, Mac, console PlayStation® 4 e molti smartphone e tablet.

2

Termine che deriva dal latino e greco antico per indicare il gufo, il marchio Strix intende evocare le caratteristiche di udito raffinato, vista acutissima e capacità di percepire l'ambiente circostante che consentono al giocatore di rilevare anche il più piccolo movimento e reagire di conseguenza. Strix si traduce nella capacità di sopravvivere grazie all'istinto ed è nel sangue di tutti i gamer più appassionati.

Grazie ai potenti driver in neodimio da 60mm le cuffie Strix Pro regalano un’immersione audio senza pari e trasmettono un’energia coinvolgente che consentirà ai gamer di sentire perfettamente ogni sparo e  di sapere quando i nemici sono in avvicinamento semplicemente dai loro passi.

Inoltre offrono una superba esperienza d’ascolto per qualsiasi tipo di audio, adattandosi per riprodurre fedelmente un concerto rock o un testo parlato, mentre i bassi strepitosi prodotti dai driver di grandi dimensioni delle cuffie Strix Pro rivitalizzano le colonne sonore dei film.

Le cuffie Strix Pro includono un box di controllo alimentato tramite connessione USB che include un microfono incorporato (mic) per una perfetta cancellazione dei rumori ambientali tramite la tecnologia ENC, che rileva attivamente ed elimina efficacemente oltre il 90% dei disturbi di sottofondo. In questo modo i gamer avranno la certezza che i compagni di squadra non saranno distratti in chat da eventuali rumori, come il rumore della pressione dei tasti sulla tastiera.

1

Le Strix Pro sono cuffie per gaming eccezionalmente versatili utilizzabili con i dispositivi più diffusi e sono particolarmente comode e flessibili. La control box USB include una prolunga da 1,5 metri con prese separate per microfono e cuffie per la massima compatibilità con PC e Mac. Il connettore unico a 5 poli elimina le interferenze audio, per comunicazioni di una qualità superiore a quella offerta da molte altre soluzioni.

Le cuffie Strix Pro sono perfette anche per smartphone, tablet e PlayStation 4, grazie a un audio/microfono combinato per una compatibilità immediata. Il cavo da 1,2 metri di cui sono dotate le Strix Pro è della lunghezza ideale per l’utilizzo in mobilità o con il controller della PlayStation 4; il cavo di connessione è progettato con una guaina a fibre intrecciate per una maggior durata, comodità e stile.

I cuscinetti auricolari esagonali sono estremamente confortevoli e sono facilmente personalizzabili poiché sono sostituibili dall’utente stesso. Grazie a un peso di soli 320 grammi, al design pieghevole che permette di appiattire i cuscinetti e all’asta del microfono rimovibile, le Strix Pro sono facilmente trasportabili e comodissime da indossare.

Le cuffie ASUS Strix Pro saranno disponibili a partire da metà Agosto a un prezzo consigliato di 109,90 Euro, IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Connettività

Connettore unico a 5 poli da 3,5mm dalla cuffia

Connettore audio combinato a 4 poli da 3,5mm per dispositivi portatili

Connettori a 3 poli da 3,5mm + USB per box audio (PC/Mac)

Dimensione driver speaker

60mm di diametro

Materiale del driver

Magnete in neodimio

Impedenza

32ohms

Risposta in frequenza

20Hz-20kHz

Sensibilità

98dB SPL

Peso

320 g (senza cavo)

Cavo

2,7m (1,2m + 1,5m); protezione a fibra intrecciata

Microfono:

 

Tipo

staccabile

Pick-up pattern

Unidirezionale

Risposta in frequenza

50Hz-16kHz

Sensibilità

-40 ± 3dB

Box audio:

 

Prestazioni ENC

Superiori della cancellazione del rumore ambientale del 90%

Alimentazione

USB

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads