Ciao Mondo 3!

Western Digital annuncia HDD Red e Red Pro fino a 6 TB

WD, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzioni storage, ha annunciato oggi un’ulteriore estensione della sua nota linea di hard disk SATA WD Red per sistemi NAS (network attached storage) dedicati alle realtà home e small office con l’annuncio delle capacità da 5 TB e, prima sul mercato, da 6 TB specifiche per NAS storage, oltre all’introduzione degli hard disk WD Red Pro che si rivolgono al mercato NAS delle medie e grandi imprese. Testati per offrire compatibilità con i sistemi NAS dei principali produttori ed ottimizzati per offrire potenza e performance, gli hard disk WD Red da 3,5 pollici sono attualmente disponibili in capacità che variano da 1 TB a 6 TB; mentre gli hard disk WD Red Pro da 3,5 pollici sono disponibili in capacità da 2 TB a 4 TB. 

Western digital WD60EFRX

“Con l’espansione e l’evoluzione della famiglia WD Red, WD offre ancora una volta ai suoi clienti importanti novità: maggiori capacità, fino a 6TB; supporto a un numero maggiore di alloggiamenti; una superiore ampiezza di gamma con WD Red Pro; e maggiori funzionalità con l’ultima generazione della tecnologia WD NASware,” ha affermato Matt Rutledge, senior vice president e general manager, WD Storage Technology. “WD continua ad ascoltare i suoi clienti apportando entusiasmanti innovazioni alla categoria di prodotto che loro stessi hanno contribuito a creare.”  

WD Red
Introdotti nel 2012 come novità assoluta nel mondo dello storage, gli hard disk WD Red rispondono alle necessità specifiche dell’ambiente NAS ed alla la crescente domanda di soluzioni storage affidabili e compatibili, in grado di ridurre il costo totale di possesso dei clienti. Con il rilascio dei modelli da 5 TB e 6 TB, la linea di hard disk WD Red viene ora ulteriormente arricchita con maggiore capacità storage e performance superiori, anche grazie a WD NASware 3.0, una versione migliorata dell’originale tecnologia di WD NASware™, progettata per migliorare l’affidabilità e le performance di sistema, ridurre il downtime dei clienti e semplificare il processo di integrazione.
Gli hard disk WD Red sono inoltre caratterizzati dalla tecnologia 3D Active Balance Plus, una tecnologia di controllo del bilanciamento migliorata, che aumenta significativamente le performance complessive e l’affidabilità del disco. In esclusiva per i clienti WD Red, WD offre un supporto premium dedicato e gratuito 24x7.

Con l’incremento delle funzionalità di NASware 3.0, i dischi WD Red da 1 a 6 TB sono in grado di supportare sistemi NAS fino a 8 alloggiamenti senza influire negativamente sulle performance.  

WD Red Pro
Ideale per ambienti aziendali di medie e grandi dimensioni, la nuova linea di hard disk per NAS WD Red Pro supporta sistemi NAS da 8 a 16 alloggiamenti. Il suo design migliorato permette di avere storage affidabile e ad alte prestazioni, reso ancor più efficace da WD NASware 3.0. Con l'introduzione di WD Red Pro, WD vanta ora un portfolio completo di soluzioni storage NAS con la famiglia WD Red (WD Red e WD Red Pro), sia per le soluzioni consumer che business. 

La famiglia di hard disk WD Red si integra perfettamente con le soluzioni WD NAS ed è pensata per interoperare con una vasta gamma di array prodotti da partner NAS OEM di WD. L'elenco aggiornato dei prodotti WD Red compatibili e dei relativi produttori è disponibile sul sito WD: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=810.

WD Green
Anche la linea di hard disk a basse temperature, silenziosi ed eco-friendly WD Green™ vedrà un’espansione nel prossimo futuro della capacità, con l’annuncio a breve di nuovi modelli da 5TB e 6TB per lo storage consumer a elevata capacità.

Prezzo e disponibilità
Disponibili presso i rivenditori selezionati e online nel WD Store, WD e WD Red Pro sono dotati rispettivamente di una garanzia limitata di tre e cinque anni a livello globale. Il prezzo di vendita suggerito per il WD Red 5 TB (modello #: WD50EFRX) è di 239,00 Euro e di 289,00 Euro per quello da 6 TB (modello #: WD60EFRX). Il prezzo del WD Red Pro da 2 TB (modello #: WD2001FFSX) è di 149,00 Euro, 179,00 Euro per quello da 3 TB (modello #: WD3001FFSX) e 239,00 Euro per la versione da 4 TB (modello #: WD4001FFSX). 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads