Ciao Mondo 3!

Sony svela i TV top full LED HX950

La linea Sony Bravia si aggiornerà con il top di gamma HX950, che sostituirà l'attuale serie HX920. Le nuove TV LCD sono state presentate in Giappone, ma per la versione europea ci si aspetta maggiori dettagli all'IFA 2012 di Berlino.

 

Sony bravia hx950 01

 

La linea viene offerta con due TV con diagonali da 55 e 65 pollici. Il sistema di retroilluminazione dell'HX950 è full LED, ovvero le lampade sono posizionate dietro tutto il pannello e non solo intorno alla cornice: al momento non si conosce però il numero dello zone, anche Sony ha dichiarato miglioramenti che ci sarà un netto miglioramento. La tecnologia Intelligent Peak LED sarà quindi in grado di distribuire in modo migliore la luminosità, aumentandola, o diminuendola, in determinati punti di visione.

 

Sony bravia hx950 02

 

Il design prevede un nuovo tipo di base con rivesimento del pannello Gorilla Glass e Sony ha indicato anche l'adozione di un filtro antiriflesso migliore. Per la migliore riproduzione delle fasi rapidi, i Sony HX950 utilizzano il sistema MotionFlow XR800 e per la migliore qualità sfrutta la tecnologia X-Reality Pro. Supporta inoltre il 3D attivo, il sistema DLNA, la connessione WiFi, integra speaker 2x10W e la gestione, oltre che dal telecomando, può essere controllata tramite il proprio dispositivo mobile come uno smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android.

 

I prezzi nel mercato giapponese si attestano a 650.000 Yen (circa 6.500 euro) per il modello da 65" e a 380.000 Yen (circa 3.800 euro) per quello da 55".

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads