Ciao Mondo 3!

Un sensore più grande consente di scattare fotografie migliori: in questo caso le dimensioni fanno davvero la differenza! La nuova NEX-5T di Sony riunisce immagini di qualità professionale e la libertà della connessione wireless in una potentissima fotocamera tascabile, con ottiche intercambiabili, per non porre alcun limite alla creatività.

Comodamente trasportabile in tasca o nella borsa, questa fotocamera è il partner perfetto per gli appassionati di fotografia che vogliono modalità di controllo evolute e scatti degni di una reflex, ma senza ingombri.

Sony NEX-5T 02

La connessione Wi-Fi con smartphone, PC o TV permette di trasferire foto o video senza fili e, per la prima volta in una fotocamera Sony con ottiche intercambiabili e attacco E, è disponibile anche la tecnologia NFC, che regala l’ulteriore comodità del collegamento wireless One-touch con smartphone e tablet Android1, per condividere agevolmente i propri contenuti e persino per controllare la fotocamera a distanza. Non servono impostazioni particolari: basta avvicinare il dispositivo mobile alla fotocamera NEX-5T per attivare all’istante un collegamento wireless. La funzione Smart Remote Control inclusa consente inoltre di gestire il rilascio dell’otturatore direttamente da uno smartphone – l’ideale per gli autoscatti di gruppo!

La NEX-5T ha al suo interno un ampio sensore APS-C da 16,1 megapixel effettivi, per catturare più luce rispetto ai sensori di dimensioni ridotte delle normali fotocamere compatte. Il risultato sono video in Full HD e fotografie con uno straordinario livello di dettaglio, la cui qualità non ha nulla da invidiare a una reflex, con bassissimo rumore per immortalare tramonti mozzafiato e suggestive immagini di interni.

Sii sempre pronto a cogliere l’attimo, che sia un sorriso fugace o uno scorcio irripetibile di vita urbana. L’avanzato sistema Fast Hybrid AF unisce un autofocus con rilevamento di fase per catturare i soggetti in movimento e un autofocus a rilevamento di contrasto per una precisione assoluta: una combinazione vincente per mettere a fuoco con accuratezza e rapidità ogni inquadratura.

Ricorda però che, a volte l’unico, protagonista sei tu. Eseguire un autoscatto non è mai stato così semplice, grazie al display LCD orientabile che può ruotare di 180°, consentendo un’ottima visuale mentre si tiene la fotocamera con il braccio teso. Con la funzione Ritratto automatico nulla è lasciato al caso: potrai tagliare e rifinire la tua composizione ottenendo splendidi ritratti in automatico. Inoltre la fotocamera dispone di una livella digitale, che rende facilissimo ritrarre l’orizzonte in tutta la sua bellezza.

I fotografi più esperti avranno tutto quel che serve per affinare la loro visione artistica. Il modello NEX-5T offre una flessibilità straordinaria, con la speciale ghiera di comando e la possibilità di personalizzare il pulsante Fn per richiamare rapidamente le funzioni più usate.

Nuove PlayMemories Camera App

Le PlayMemories Camera App disponibili oggi sono ancor più numerose: scaricale e rendi ancora più divertente e stimolante l’uso della tua NEX-5T. Seleziona tra tanti effetti fotografici e comodi strumenti a disposizione, gratuitamente e a pagamento: non c’è modo migliore per ampliare le opzioni creative a disposizione man mano che acquisisci fiducia e competenze.

La nuovissima applicazione di compensazione obiettivo consente agli utenti più esperti di salvare e applicare raffinate correzioni dell’immagine in base all’ottica usata. Queste correzioni regolabili possono essere applicate per compensare le sfumature periferiche, le aberrazioni cromatiche e le distorsioni a barilotto o a cuscinetto.

Sony NEX-5T 01Sony NEX-5T 03

Lo Smart Remote Control è stato aggiornato alla versione 2.0, con l’aggiunta dell’opzione di controllo dell’autofocus direttamente dal touchscreen dello smartphone o del tablet collegati (necessita dell’ultima versione di PlayMemories Mobile). Le possibilità di rifinire l’immagine sono infinite, con la regolazione di parametri quali compensazione EV, apertura, velocità di otturazione, ISO e bilanciamento del bianco letteralmente a “portata di dita”. Inoltre, la funzione MF Assist permette di controllare in modo accurato la messa a fuoco di primi piani e macro sullo schermo più ampio del proprio telefono o tablet.

Un altro aggiornamento riguarda Direct Upload, da ora in versione 2.0, per trasferire, in tutta semplicità, le proprie foto sui social network in presenza di un hotspot Wi-Fi. E, installando Flickr Add-on, è persino possibile caricare direttamente le immagini su Flickr.

Custodie e accessori coordinati

È disponibile anche una nuova custodia opzionale per proteggere la propria fotocamera con stile. La custodia LCS-EMJ è dotata di una sezione espandibile, compatibile con ottiche di diverse dimensioni attaccate alla fotocamera. Il versatile caricabatterie BC-QM1 consente di caricare rapidamente le batterie dei più recenti modelli α e Handycam®, ma può anche fornire energia allo smartphone via USB.

La nuova fotocamera compatta NEX-5T con ottiche intercambiabili di Sony può essere prenotata sin da ora sul sito web www.sony.it e sarà disponibile nei punti vendita da settembre 2013.

 

Press Release

Pubblicità