Ciao Mondo 3!

Samsung NX500, compatta ma di qualità

Samsung Electronics Co., Ltd, lancia sul mercato italiano l’attesa NX500, la macchina fotografica che riunisce gli standard più avanzati in termini di design e di tecnologia, con caratteristiche in grado di soddisfare i desideri anche dei fotografi più esigenti. Stesso cuore tecnologico della NX1 in un formato pratico e compatto, l’ultima nata della famiglia NX vanta una rinnovata connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi per scattare e condividere i propri momenti più belli in tempo reale.

Samsung NX500 - front

Le fotografie catturano attimi di vita e sono affettivamente importanti per le persone che vi affidano ricordi ed emozioni. Per questo abbiamo realizzato una macchina fotografica che possa essere adatta a ogni tipo di fotografo, da quello professionista alla ricerca di una qualità d’immagini superiore a quello meno esperto che però non rinuncia a velocità di scatto e tecnologia d’avanguardia”, spiega Riccardo De Franchis - Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Il design compatto e la straordinaria messa a fuoco della nuova NX500 sono studiate per ampliare l’orizzonte di possibilità offrendo a tutti l’opportunità di realizzare con ogni scatto una foto d’autore".

QUALITÀ DELL'IMMAGINE SUPERIORE E VIDEO IN 4K

La NX500 consente di scattare fotografie nitide dalla qualità di immagine senza precedenti, in qualsiasi condizione e a prescindere dal soggetto ritratto: il suo sensore APS-C 28MP BSI e la risoluzione da 28 Megapixel, permettono infatti di realizzare lo scatto perfetto anche con scarsa luminosità. La fotocamera supporta la registrazione di video in 4K e Ultra HD, grazie al processore d’immagine Drime V, il più potente e più veloce sul mercato.

Samsung NX500 -

Il Codec HEVC (H.265) integrato, rappresenta la più avanzata tecnologia di compressione oggi disponibile. Rende la memorizzazione di videoclip più efficiente, dimezzando la dimensione di video di alta qualità e il bit-rate di contenuti H.264 senza comprometterne la qualità. Inoltre, le immagini fisse catturate con la funzione Interval Capture possono essere convertite con facilità in un video time lapse a risoluzione Ultra HD direttamente sulla fotocamera, senza la necessità di trasferire le immagini sul computer.

SCATTO PERFETTO IN MOVIMENTO

Il processore DRIMeV integrato nella NX500 è molto più veloce del suo predecessore e offre una maggiore riduzione del rumore che raggiunge livelli eccellenti in termini di riproduzione del colore e qualità delle immagini. Il processore, associato all’innovativo sensore da 28 Megapixel e al sistema ibrido AF, consente inoltre di catturare anche gli istanti più fugaci, semplicemente mettendo a fuoco e scattando quasi simultaneamente. 

Per ritrarre in modo perfetto e nitido anche i soggetti in movimento, la NX500 vanta una modalità di scatto continuo da 9 fotogrammi al secondo, potenziata dalla funzione Samsung Auto Shot (SAS) che utilizza il sistema motion detection per individuare con precisione il momento ideale per scattare.

Samsung NX500 - tilt display

Samsung NX500 lateral

DESIGN ERGONOMICO E CONNETTIVITÀ

Grazie al suo design ergonomico, la NX500 può essere tenuta comodamente nel palmo della mano mentre il display orientabile Super AMOLED touch screen garantisce visione nitida e scatti a prova di selfie.

Inoltre, la NX500 offre una perfetta connettività wireless tramite Wi-Fi,Bluetooth o NFC per trasferire rapidamente sia immagini che video di grandi dimensioni ad altri dispositivi come smartphone e tablet.

Disponibile nel colore nero al prezzo suggerito al pubblico di 749,00 €, la NX500 è preordinabile in esclusiva sullo store online di Samsung (www.samsung.com/it/shop) fino al 30 Marzo con la possibilità di ricevere in regalo una Memory Card SD Pro da 32GB.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads