Ciao Mondo 3!

01_front

Nikon aggiunge alla propria gamma di fotocamere reflex digitali la D5100, un prodotto ricco di funzionalità e capace di rendere la realizzazione di fotografie e la registrazione di filmati Full HD un'esperienza senza precedenti. La D5100 concede nuovo spazio alla creatività grazie allo schermo ad angolazione variabile, alla straordinaria modalità effetti speciali e alla funzione D-movie per riprese di filmati Full HD (1080p). Nikon dichiara che "la D5100 è una fotocamera meravigliosa che permette di esprimere il proprio lato artistico grazie a immagini e filmati unici. Consente di utilizzare angolazioni ed effetti nuovi, il tutto con una qualità dell'immagine superiore ad ogni aspettativa".



Con la Nikon D5100 è facile ottenere una qualità dell'immagine superiore anche in condizioni di luce scarsa, grazie alle caratteristiche ereditate dalla D7000. Il sensore di immagine CMOS da 16,2 megapixel in formato DX, per esempio, offre colori brillanti e un ottimo livello di dettaglio per immagini e filmati, mentre il potente motore di elaborazione EXPEED 2 ottimizza le prestazioni del sensore per offrire una qualità eccezionale. In più, la D5100 offre una gamma di sensibilità alla luce decisamente ampia per immagini eccellenti anche in condizioni di illuminazione non ottimali. In particolare, offre una gamma ISO estendibile da 100 a 6.400 che può raggiungere il valore di ISO 25.600 (Hi-2), per immagini con disturbo minimo e, al contempo, ricchissime di dettagli. Inoltre, l'ampia offerta di obiettivi NIKKOR contribuisce alla sorprendente qualità dell'immagine della D5100.

La nuova funzione HDR (High Dynamic Range) di Nikon e la funzione D-Lighting attivo consentono, inoltre, di mantenere i dettagli anche in presenza di contrasti di luce estremizzati. La funzione HDR, in particolare, acquisisce due immagini della stessa situazione con esposizione diversa per produrre una sola immagine con gamma dinamica più ampia.

Ulteriori info sul sito Nital, qui.

- Pirro Jacopo -

 

Pubblicità