Ciao Mondo 3!

Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon COOLPIX P340. Elegante e maneggevole, la COOLPIX P340 vanta un obiettivo zoom ottico NIKKOR 5x molto luminoso (f/1.8), estendibile fino a 10x con Dynamic Fine Zoom*, che si integra alla perfezione con i 12 milioni di pixel del sensore CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici: immagini emozionanti e ricche di dettagli garantite!

Nikon COOLPIX P340 01

Quando il tempo è un fattore essenziale, la COOLPIX P340 “entra in campo”, riprendendo immagini ad altissima velocità (velocità di scatto fino a 60 fps con risoluzione 1280X960; ritardo allo scatto 0,24 sec.) grazie al suo nuovo sistema autofocus intelligente e all’azione contemporanea di più funzioni. Progettata per gli appassionati di fotografia in cerca di una fotocamera compatta di qualità, questo nuovo modello della gamma COOLPIX integra anche il sistema Wi-Fi, utile a condividere facilmente le immagini mediante smart device. La ghiera anteriore personalizzabile, poi, consente di zoomare e di accedere rapidamente a varie impostazioni quali messa a fuoco manuale, tempo di posa e sensibilità ISO, estendibile da 80 a 12.800 equivalente. Inoltre, l'ampio sensore CMOS, estremamente sensibile, consente di effettuare scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione, dimostrandosi eccellente anche nelle riprese notturne.

La Nikon COOLPIX P340 è perfetta per ogni occasione, in virtù di diverse features. Come la funzione di riduzione vibrazioni (VR) dell’obiettivo, che garantisce riprese sempre stabili; oppure come il nuovo sistema AF intelligente, straordinariamente efficace anche in condizioni di scarsa illuminazione, per immagini perfette, sempre. Se si vuole, poi, sfruttare al massimo il potenziale del sensore, è possibile riprendere immagini in formato RAW (NRW) ed elaborarle “on camera”, prima di visualizzarle sul luminoso schermo RGBW da 7,5 cm e 921 k punti.

Nikon COOLPIX P340 02

L'obiettivo 5x (equivalente ad un 24-120mm) a elevata luminosità della COOLPIX P340 garantisce la massima nitidezza e un impeccabile livello di dettaglio sia al centro che ai bordi del fotogramma, mentre il diaframma a iride a 7 lamelle aggiunge alle immagini una bellissima sfocatura dello sfondo. Il filtro ND incorporato, poi, consente di utilizzare tempi di posa lunghi anche in situazioni di forte illuminazione e di regolare in modo creativo il grado di sfocatura. Questa possibilità rappresenta la scelta perfetta, ad esempio, quando si desidera immortalare la bellezza dello scorrere impetuoso del flusso dell'acqua di una cascata. È anche possibile passare dalle fotografie ai video Full HD (1080/60i/50i) semplicemente premendo il pulsante dedicato, per effettuare riprese a 30 fps o 25 fps. Durante la registrazione, infine, è anche possibile scattare foto contemporaneamente.

Nikon commenta così il lancio di questo nuovo prodotto: "La COOLPIX P340 presenta funzioni innovative quali il focus peaking, che intensificando i dettagli e facilitando la messa a fuoco, permette di visualizzare in modo rapido le aree a fuoco e di regolare di conseguenza i livelli di intensità. Inoltre, grazie anche al modulo di elaborazione delle immagini Nikon Expeed C2, è possibile effettuare il secondo scatto mentre la prima immagine viene elaborata, riducendo drasticamente i tempi di attesa quando si scattano immagini in formato RAW, per esempio. I 18 modi scena disponibili consentono di ottimizzare automaticamente le impostazioni per gli stili e gli scenari di ripresa più comuni, mentre la presenza di un ampio menu di ritocco e di numerosi effetti filtro, tra cui Selezione colore, Dipinto e Fisheye rendono ancora più divertente l'editing delle immagini. È inoltre possibile caricare rapidamente la batteria della fotocamera grazie alla porta USB ad alta velocità. Le sue funzioni di scatto in sequenza ad alta velocità rendono la Nikon COOLPIX P340 perfetta per chi pratica uno stile di vita e di fotografia brillante e dinamico."

La fotocamera COOLPIX P340 è disponibile in versione black.

 

Press Release

Pubblicità