Ciao Mondo 3!

NIKON_logoTorino, 6 gennaio 2012 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare la reflex Nikon D4, il nuovo punto di riferimento per il mondo della fotografia professionale, capace di garantire nuovi livelli di qualità d’immagine ed una velocità e precisione impressionante, sia per la realizzazione di fotografie che di video.







 

 


Dotata di un sensore in formato FX da 16,2 megapixel,dell’innovativo modulo di elaborazione delle immaginiNikon EXPEED 3 e di una gamma ISO molto estesa,la nuova Nikon D4 offre prestazioni e una versatilitàsenza compromessi, anche in condizioni ambientalie di illuminazione estreme.


Qualità d’immagine senza compromessi:velocità eccezionale

Studiata per garantire un’elevata qualità delle immagini in qualsiasi condizione di luminosità, la Nikon D4 offre una velocità incredibile e fissa nuovi standard in termini di silenziosità. Il sensore CMOS in formato FX da 16,2 megapixel con veloce read-out dei canali consente, infatti, di raggiungere l’impressionante rapidità di scatto di 11 fps.
È possibile ottenere immagini di notevole qualità con disturbo ridotto e gamma dinamica estesa anche con sensibilità ISO elevate, grazie alla riduzione disturbo ottimizzata e all’elaborazione del segnale A/D a 14 bit incorporata nel sensore. La straordinaria gamma ISO fissa un nuovo riferimento a 12.800 ISO e sposta l’intervallo di un ulteriore EV, fissando i 100 ISO come standard. Pensando a situazioni più  estreme, i livelli di sensibilità di 50 e 204.800 ISO equivalenti possono essere, per i fotografi che operano in condizioni di illuminazione particolarmente difficili, l’elemento di scelta differenziante e determinante.

D4_24_70_front  D4_24_70_front34l

Potente modulo di elaborazione delle immagini EXPEE D 3

Dotata dell’innovativo motore di elaborazione immagini EXPEED 3 di Nikon, la D4 riesce a rendere immediate molteplici operazioni che implicano la gestione di grandi quantità di dati, senza sacrificare la rapidità e la qualità a cui i professionisti sono abituati. Dopo la conversione A/D a 14 bit, l’elaborazione delle immagini a 16 bit ad alta velocità consente di ottenere JPEG di estrema qualità, pronti per qualsiasi uso professionale. Le immagini si caratterizzano per colori fedeli, con ottimizzata saturazione e una profondità assolutamente naturale. Anche in condizioni di luce debole a sensibilità ISO elevate, la riduzione disturbo intelligente della fotocamera limita il “rumore” senza incidere sulla nitidezza dell’immagine.


D4_CMOS_1

Video di qualità professionale

Per i professionisti che hanno bisogno di realizzare filmati, la Nikon D4 offre tutta la flessibilità necessaria per un’ampia gamma di applicazioni video, con una varietà
completa di frequenza fotogrammi.

Frequenza fotogrammi: i filmati in Full HD (1080p) possono essere registrati a 30fps, 25fps e 24fps, con opzioni 60fps, 50fps, 25fps a 720p. La durata del video è
approssimativamente di 30 minuti.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità