Ciao Mondo 3!

canon-logoDopo il successo del lancio del Partner Programme, Canon ha annunciato l’estensione del proprio progetto pan-europeo a due nuove aree: Large Format Print (LFP) e Network Camera Security (NCS)

Sin dal suo lancio avvenuto nel febbraio 2011, il Canon Partner Programme è stato attivato in 17 Paesi europei e proposto al 90% dei principali rivenditori certificati del segmento B2B. Il successo riscontrato, confermato dal feedback dei Partner accreditati, è dato dal supporto e sviluppo offerto nelle aree di competenza dei rivenditori che hanno riconosciuto in questo programma un concreto strumento per l’incremento del proprio business. Questi risultati hanno convinto Canon a proseguire nell’ampliamento del Partner Programme attraverso l’estensione al segmento del grande formato e della videosorveglianza.

Diventare Partner certificati significa per i rivenditori dei prodotti Canon dimostrare particolari competenze da mettere a servizio degli utenti finali. La decisione di Canon di estendere l’accreditamento al Partner Programme a differenti specializzazioni nasce dalla precisa richiesta dei propri rivenditori. Per questo da oggi sono disponibili le certificazioni Large Format Print (LFP) e Network Camera Security (NCS). Per ottenere queste certificazioni è necessario aderire a specifici criteri di vendita e servizi.

La certificazione specifica denominata NCS, dedicata alle videocamere di sicurezza, è pensata per i Partner che intendono concentrare il loro business su questo segmento, e conferma il successo e l’importanza acquisita dalla nicchia di prodotti dedicati alla video sorveglianza.

Questo specifico accreditamento al Partner Programme attesta l’esperienza e il supporto, che i rivenditori che la acquisiranno, potranno offrire agli utenti di prodotti dedicati alla sicurezza.

L’estensione del Partner Programme è finalizzata a supportare i rivenditori Canon nell’approfondire le proprie competenze specifiche per aprirsi a nuove aree di business e contemporaneamente contribuisce a consolidare il rapporto di Canon con i propri Partner.

“Come conferma il successo del Partner Programme a livello Europeo, uno degli obiettivi dell’azienda è supportare i propri Partner nell’ampliare la propria offerta,” ha commentato Andrea Contarini, Customer & Channel/Marketing Communication Manager di Canon Italia “I Partner hanno riconosciuto come caratteristica maggiormente apprezzata la semplicità del processo di accreditamento e hanno particolarmente apprezzato i termini dell’accordo che prevedono una partnership a lungo termine. I nostri sforzi si concentrano nel miglioramento continuo delle opportunità che offriamo ai nostri Partner, e nell’ampliare la gamma di certificazioni ma anche di prodotti, soluzioni e servizi a supporto del business dei nostri rivenditori, in modo che possano trarre il massimo vantaggio dal nostro ampio portfolio dedicato all’imaging. Ci auguriamo che questo nostro impegno permetta ai nostri Partner di continuare a differenziarsi dai concorrenti nei diversi mercati in cui desiderano essere presenti”.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

 

Pubblicità