Ciao Mondo 3!

FUJINON XF27mm F2.8 è un obiettivo a focale fissa compatto e leggero dall’eccellente portabilità. Garantisce prestazioni molto elevate in ogni tipo di scena e immagini di straordinaria qualità. Obiettivo ad elevate prestazioni che offre un campo visivo simile a quello dell'occhio umano 

La lunghezza focale fissa di 27mm (41mm nel formato 35mm equivalente) offre un campo visivo molto simile a quello dell’occhio umano e riesce a catturare ogni scena nel modo più preciso e naturale. Include un elemento asferico in cristallo per ridurre il rischio di distorsione dell'immagine. Grazie alla focale fissa il fotografo si sentirà ancora più coinvolto nell’azione nella ricerca dell’inquadratura desiderata. 

8aad5d1f67229eb365bb824a78028eb2

Gli obiettivi FUJINON XF rappresentano il meglio per quanto riguarda la tecnologia di progettazione ottica Fujifilm che impiega solo elementi in cristallo e lenti asferiche.

La loro luminosità permette agli utenti di scattare foto perfette anche in condizioni di luce scarsa e di ottenere uno straordinario effetto bokeh.
Gli elementi ottici sono trattati con il rivestimento HT-EBC FUJINON che riduce i riflessi in una più ampia gamma di lunghezze d'onda per ridurre le immagini fantasma e i flare. Gli obiettivi vantano una eccellente ingegnerizzazione in grado di sfruttare al massimo le elevate prestazioni del sensore X-Trans CMOS delle fotocamere CSC FUJIFILM X-Pro1, X-E1 e della nuova X-M1.

I suoi 78g di peso e 23mm di lunghezza lo rendono uno degli obiettivi più piccoli e più leggeri disponibili per una fotocamera mirrorless con sensore APS. Le sue dimensioni garantiscono che la compattezza della fotocamera rimanga immutata e che quindi risulti sempre portabile.

L’obiettivo incorpora un autofocus che impiega un motore a corrente continua a elevata coppia e senza nucleo (coreless) per muovere tutti gli elementi frontali dell’obiettivo (5 elementi in 4 gruppi), assicurando un autofocus ultra-veloce. La risposta dell’AF è una delle più rapide tra gli obiettivi a focale fissa su fotocamere CSC con sensore APS. La ghiera di messa fuoco ad alta precisione, prodotta interamente in metallo, consente un’eccellente operatività durante la messa a fuoco manuale. I materiali e la sua progettazione assicurano alta efficienza e una risposta veloce e precisa ai comandi. 

 

Per gli utenti di FUJIFILM X-Pro1 e X-E1


L’obiettivo FUJINON XF 27mmF2.8, per assicurare la massima compattezza e leggerezza, non presenta la classica ghiera per l’impostazione del diaframma. Prima di iniziare a utilizzare questo obiettivo, è necessario aggiornare il firmware del corpo macchina per consentire la regolazione del diaframma con la ghiera di comando della fotocamera.


Il firmware sarà disponibile a questo link nel Fujifilm Global website:

 

FUJINON XF27mm F2.8 sarà disponibile da fine luglio 2013 al prezzo suggerito al pubblico Iva compresa di 449,99 euro. 

 

Pubblicità