Ciao Mondo 3!

canon-logoCanon ci presenta alcune delle soluzioni in ambito fotografico che verranno immesse nel corso del 2012. Si parla sia di compatte della serie IXUS che di reflex compatte passando per le camcorder che permettono il trasferimento in Wi-Fi.



Non ci resta che leggere le novità di queste nuove soluzioni Canon. A seguire verranno illustrate le funzionalità e le specifiche dei seguenti prodotti Canon:

  • Powershot G1 X
  • IXUS 500 HS e IXUS 125
  • LEGRIA serie HF-M
  • LEGRIA HF R

 


 

Canon svela l’innovativa PowerShot G1 X

Ideata per i professionisti e gli appassionati evoluti, la nuova PowerShot G1 X inaugura un’inedita categoria al top della leggendaria serie G, ridefinendo, di fatto, le prestazioni di una fotocamera compatta.
PowerShot G1 X, combina le tecnologie del sensore utilizzate nelle reflex EOS con la potenza di elaborazione del processore DIGIC 5, un nuovo obiettivo di precisione e un esteso controllo manuale: in altre parole, la più avanzata fotocamera compatta mai prodotta da Canon.

Powershot_G1_X_FRT_FLASH_UP  Powershot_G1_X_FRT_HOR_LCD_OPEN

Progettata per essere estremamente maneggevole e compatta, PowerShot G1 X è dotata di un obiettivo zoom che si ritrae in un robusto corpo metallico, offrendo ai fotografi un look discreto, immagini di alta qualità ed eccellente praticità.

 


Qualità d’immagine di livello professionale


Grazie alle tecnologie sviluppate da Canon ed all’esperienza dei professionisti di tutto il mondo, PowerShot G1 X offre un livello di qualità delle immagini fino ad ora ottenuto solo con una reflex digitale Canon. È la prima compatta Canon a essere caratterizzata da un grande sensore CMOS da 14,3 megapixel formato 4:3 – 18,7 x 14 mm –, simile in altezza al sensore APS-C usato in alcuni modelli EOS. Dotato della stessa dimensione dei pixel e della struttura del sensore presente nel modello EOS 600D, con una superficie di circa 6,3 volte più grande del sensore della popolare PowerShot G12, offre una qualità d'immagine da reflex in un corpo sufficientemente compatto da essere portato ovunque.

PowerShot_G1_X_accessory-use-case


Le maggiori dimensioni del sensore consentono ai fotografi di avere un migliore controllo sulla profondità di campo, con la possibilità di isolare il soggetto dallo sfondo per un effetto creativo ed artistico. La gamma dinamica potenziata permette agli utenti di acquisire con accuratezza i dettagli delle ombre e delle luci all'interno dell’inquadratura, mentre la risoluzione di 14,3 megapixel consente di ricavare stampe di grandi dimensioni o di ritagliare le immagini per composizioni più efficaci.


PowerShot G1 X offre anche una serie di vantaggi che derivano dall’avanzata tecnologia del sensore CMOS sviluppata all’interno della gamma EOS di Canon. La riduzione del rumore on-chip garantisce immagini pulite anche a sensibilità ISO elevate, mentre il read-out a 4 canali consente l'acquisizione dei dati immagine ad alta velocità per offrire prestazioni superiori e reattività in tutte le condizioni.
Combinando il sensore di grandi dimensioni con il processore d’immagine DIGIC 5, HS System di PowerShot G1 X stabilisce nuovi standard in condizioni di scarsa luminosità, con un valore ISO a piena risoluzione da 100 a 12.800, un livello mai visto prima in una compatta Canon. I fotografi possono scattare in luce ambiente anche nelle condizioni più critiche, ottenendo immagini naturali con dettagli incredibili e rumore contenuto perfino con illuminazione molto bassa.


Tecnologia di precisione dell’obiettivo


Sviluppato utilizzando gli stessi processi di progetto, produzione e controllo qualità della famosa gamma di obiettivi EF, l’obiettivo in dotazione a PowerShot G1 X è stato realizzato per raggiungere livelli di qualità dell'immagine professionali. Utilizzando elementi asferici con indice di rifrazione ultra elevato (UA) e tecnologie di precisione per la produzione del vetro, l’obiettivo vanta dimensioni compatte e nello stesso tempo garantisce scatti dai dettagli nitidi per soddisfare i fotografi più esigenti. Inoltre, grazie allo zoom, che si ritrae nel corpo della fotocamera, con una gamma flessibile di focali da 28 mm a 112 mm, è facile ampliare la propria creatività cambiando l'inquadratura e la prospettiva della scena. Il diaframma a 6 lamelle in combinazione con le grandi dimensioni del sensore permette di applicare la tecnica bokeh per sfocature creative dell’immagine.

Powershot_G1_X_BACK_LCD


Per assicurare scatti ottimali e riprese fluide dei video Full HD, l'obiettivo incorpora uno stabilizzatore ottico d'immagine (IS) con compensazione fino a 4 stop che permette di scattare in condizioni di scarsa luminosità, e di utilizzare tempi di posa fino a quattro stop più lenti di quanto sarebbe necessario senza IS. Lo stabilizzatore ottico d'immagine è supportato da Intelligent IS che analizza la lunghezza focale, la distanza del soggetto e il tipo di movimento della fotocamera applicando di conseguenza le modalità di stabilizzazione1 più appropriate. Per esempio, quando è rilevato un movimento di panning, viene attivata la modalità Panning IS e lo stabilizzatore agisce in una sola direzione per una resa più artistica del movimento in tutta l'inquadratura. La tecnologia Hybrid IS invece consente di catturare soggetti macro senza l’effetto mosso riducendo anche le vibrazioni parallele al piano sensore.


L'obiettivo include anche un filtro a densità neutra (ND), che permette l'utilizzo di aperture maggiori per ottenere una minore profondità di campo a parità di luce, o di utilizzare tempi di posa più lenti per una sfocatura intenzionale del movimento.


Ampio controllo


Oltre ai controlli storicamente offerti dalla serie G, PowerShot G1 X offre il pieno controllo manuale, con ghiere di modalità di scatto e compensazione dell'esposizione per un accesso rapido e intuitivo a una serie di impostazioni. Per il massimo controllo sull'immagine finale, PowerShot G1 X s’inserisce perfettamente nel flusso di lavoro del fotografo EOS, con il supporto dell’acquisizione RAW a 14 bit per gradazioni omogenee e colori naturali che possono essere ulteriormente rifiniti utilizzando il software Digital Photo Professional (DPP) in dotazione.
Per dare ai fotografi la possibilità di catturare azioni che si svolgono in frazioni di secondo, PowerShot G1 X è dotata della modalità High Speed Burst HQ, che cattura sei scatti a piena risoluzione a 4,5 fotogrammi al secondo per congelare il movimento più rapido. In alternativa, è possibile scattare raffiche a 1,9 fps in formato JPEG fino al riempimento della scheda di memoria per registrare sequenze più lunghe.


Filmati Full HD di alta qualità


PowerShot G1 X supporta la registrazione di filmati Full HD (1080p) a 24fps, tramite il pulsante dedicato. Approfittando del grande sensore CMOS della fotocamera, gli utenti possono sperimentare video di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione, con profondità di campo ridotta derivante dal grande sensore. Inoltre, lo zoom ottico 4x può essere azionato durante le riprese, offrendo più versatilità. L’audio è stereo.


Maneggevolezza professionale


Con il suo robusto telaio di acciaio inossidabile e il design compatto, PowerShot G1 X offre una maneggevolezza superiore. Un grande schermo LCD ad angolazione variabile da 7,5 centimetri (3,0”) PureColor II VA consente ai fotografi di scattare da qualsiasi angolo o posizione per ottenere la composizione desiderata. Il luminoso LCD ad alta risoluzione da 920.000 punti garantisce una visione nitida e dettagliata per inquadrare e rivedere immagini, mentre il mirino ottico (OVF) con regolazione diottrica offre la possibilità di scattare in base al proprio stile. Un nuovo flash manuale integrato retrattile offre la possibilità di illuminare la scena e, utilizzando la slitta, è possibile anche utilizzare flash esterni Canon Speedlite.
Modalità di scatto avanzate

Powershot_G1_X_TOP_LENS


Un’ampia gamma di modalità di scatto avanzate sono disponibili per assistere i fotografi in presenza di situazioni difficili. Quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione senza un treppiede, per esempio, la modalità Handheld Night Scene cattura una sequenza di scatti ad alta velocità, combinando i dati per produrre un’immagine ben esposta con un effetto mosso ridotto al minimo. Inoltre, la modalità High Dynamic Range (HDR), registra immagini con una gamma particolarmente estesa di toni chiari e scuri, combinando esposizioni multiple per fornire ombre e luci ricche di dettagli.
Potenziale più esteso con gli accessori


Ideale per gli utilizzatori di reflex EOS, PowerShot G1 X è compatibile con una serie di accessori del sistema EOS per espandere immediatamente la potenzialità della fotocamera. I flash Canon Speedlite EX possono essere utilizzati per l'illuminazione creativa, mentre la custodia subacquea WP-DC44 garantisce protezione fino a una profondità di 40 metri – ideale per le riprese sotto la pioggia o per scattare foto subacquee – con pieno accesso a tutti i controlli.


Un adattatore filtro opzionale FA-DC58C consente di utilizzare una serie di filtri, come ad esempio un polarizzatore circolare, per accentuare il cielo azzurro o rimuovere i riflessi. Per un'illuminazione più uniforme quando si riprendono soggetti macro, l’adattatore Macro Ring Lite (MLA-DC1) permette di utilizzare i flash macro dedicati del sistema EOS: Macro Ring Lite o Twin Lite.
Offrendo livelli veramente avanzati di controllo professionale con una qualità delle immagini senza precedenti, PowerShot G1 X è la fotocamera ideale per i fotografi professionisti e gli appassionati che richiedono flessibilità e qualità “reflex” da una fotocamera compatta.



Principali caratteristiche e prezzo

 

  • Ampio sensore CMOS da 14,3 MP, processore DIGIC 5, HS System
  • Compatto zoom 4x con Intelligent IS System
  • Monitor LCD ad angolazione variabile da 7,5 cm (3,0”); Mirino ottico
  • Modalità Manuale, scatti in RAW,
  • Digital Photo Professional in dotazione
  • Full HD, HDMI
  • High-Speed Burst HQ
  • Smart Auto
  • Ampia gamma di accessori
  • Modalità HDR e filtro ND
  • Custodia subacquea a fino a 40 m opzionale

 

 

PowerShot G1 X sarà disponibile da Febbraio 2012 ad un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 710 euro IVA inclusa.

 


 

Sottili, eleganti e con prestazioni eccellenti: sono in arrivo le nuove IXUS 500 HS e IXUS 125 HS

Combinando funzionalità avanzate con uno straordinario design compatto e la rinomata qualità ottica Canon, questi modelli rendono più semplice scattare fotografie e riprendere filmati Full HD con risultati ottimali in qualsiasi situazione: la sera, all’aperto o in vacanza.

 

BLACK_IXUS_125_HS_FSL_HOR   BLACK_IXUS_500_HS_FSL_HOR


Emblema dell’avanzata tecnologia ottica Canon, IXUS 500 HS ha in dotazione un impressionante zoom ottico 12x in un corpo di appena 19,2 mm di spessore, divenendo così la più sottile fotocamera al mondo1 di questo tipo. Disponibile in quattro raffinati colori, rosso, blu, nero e argento, IXUS 500 HS rappresenta l’essenza di IXUS, con un futuristico design minimalista e una preziosa finitura metallica. IXUS 125 HS, con zoom ottico 5x ultragrandangolare da 24mm, è disponibile in cinque brillanti e frizzanti colori: rosa, rosso, argento, verde e blu. Esprimere la propria personalità, distinguendosi dalla folla non sarà più un problema.


Tecnologia Canon in ogni scatto


I nuovi modelli IXUS offrono una serie di tecnologie imaging avanzate “made in Canon” per contribuire a realizzare lo scatto migliore in tutte le condizioni: dal  ristorante dall’atmosfera ovattata, al sole tropicale. Entrambi i modelli sono dotati di Canon HS System, che combina il sensore da 10,1 MP di IXUS 500 HS o il sensore da 16,1 MP di IXUS 125 HS con il processore d'immagine DIGIC 5, per scattare foto dettagliate senza la necessità di utilizzare il flash anche in condizioni di luce scarsa. Avvicinarsi all’azione è ancora più facile grazie all’incredibile zoom ottico 12x grandangolare in dotazione a IXUS 500 HS, che si ritrae completamente nel lucido e futuristico corpo in metallo. La tecnologia ZoomPlus di Canon consente di estendere la potenza dello zoom, con maggiori dettagli e nitidezza rispetto ai tradizionali zoom digitali, superando i limiti della lunghezza focale dell'obiettivo. Con ZoomPlus, IXUS 500 HS può raggiungere un ingrandimento di 21 volte oltre lo zoom ottico 12x, mentre con IXUS 125 HS è possibile ingrandire fino a 10 volte oltre lo zoom ottico 5x. Lo zoom ottico ultra-grandangolare 5x con focale minima di 24 mm a corredo di IXUS 125 HS consente inoltre di inquadrare un campo visivo più ampio. Entrambi gli obiettivi sono dotati di uno stabilizzatore ottico d'immagine (IS) fino a 3,5 stop per scatti nitidi e riprese video HD stabili e fluide. La nuova tecnologia Intelligent IS è efficace con le foto e i filmati, analizzando il soggetto e applicando automaticamente la stabilizzazione più appropriata scegliendo tra le sette modalità disponibili2.
Risultati sorprendenti con facilità


Ora è più facile che mai ottenere immagini eccellenti grazie alla funzione Smart Auto potenziata, che rileva ben 58 diverse scene e applica automaticamente la più adatta combinazione di impostazioni per ottenere la foto migliore.

BLACK_IXUS_500_HS_BCK


New Face ID (Identificazione Viso) opera con Smart Auto per assicurare che il soggetto principale appaia nelle foto sempre al meglio. Registrando una persona e la sua età nella memoria della fotocamera, il viso della stessa sarà poi riconosciuto quando sarà inquadrato, e Smart Auto applicherà automaticamente le impostazioni più appropriate per catturare una magnifica foto, in base all’età del soggetto e all’ambiente. Per esempio, dopo aver identificato un bambino che dorme, la fotocamera disattiva il flash e tutti i suoni della fotocamera e schiarisce l'immagine per ottenere un effetto più idoneo. Se i soggetti sono riconosciuti come bambini di oltre due anni, che giocano in pieno sole, la fotocamera anticiperà il loro movimento e attiverà scatto e AF continui per ottenere foto nitide con dettagli chiari.
Per rendere più semplice ordinare le collezioni di immagini che includono amici e parenti, ogni foto sarà anche contrassegnata con i nomi dei volti registrati, il che consente di ricercare facilmente le immagini per nome.


Il bilanciamento del bianco multiarea assicura inoltre che le immagini acquisite con molte fonti di luce diverse nella stessa scena, come per esempio ritratti illuminati dal flash con luci al tungsteno che illuminano il fondo, appaiano naturali eliminando le dominanti di colore indesiderate.


Funzioni creative per sorprendere


La funzione di scatto ad alta velocità consente di catturare l’attimo in modo diverso. Con High-speed Burst è facile congelare un’azione veloce come un tuffo perfetto, con la modalità Super Slow Motion Movie invece, è possibile rallentare l'azione in riproduzione mantenendo i dettagli nitidi, utile ad esempio per immortalare il momento dell’arrivo dei corridori sul traguardo.
Per le azioni in movimento più adatte per il video, entrambi i modelli hanno la capacità di catturare video Full HD (1080p) utilizzando lo zoom ottico (IXUS 500 HS registra anche l’audio in stereo). Il filmato può anche essere apprezzato su un grande schermo grazie alla porta HDMI-CEC integrata. Anche la funzione Canon Movie Digest è stata migliorata: quando è selezionata, i quattro secondi che precedono ogni scatto fotografico saranno catturati in clip in HD (720p). Quindi, tutti i video del giorno saranno combinati in un unico filmato per raccontare il dietro le quinte della giornata.
Per dare modo agli utenti di esplorare il lato più artistico della fotografia, IXUS 125 HS e IXUS 500 HS dispongono di una serie di divertenti effetti che possono essere applicati per dare a ogni scatto un nuovo impatto. Sono state introdotte, per offrire maggiore creatività, due nuove modalità: Smooth Skin che leviga la superficie della pelle per ritratti più attraenti, e Soft Focus che ricrea l’effetto del obiettivo flou con tre livelli di intensità, per dare ai ritratti un “mood” romantico o rétro.

 

GROUP_IXUS_125_HS


Inquadrare e visualizzare le immagini, inoltre, non potrebbe essere più semplice con lo schermo LCD ad alta risoluzione (460K punti) da 7,5 cm (3,0") PureColor II G che offre un dettaglio impressionante, colori brillanti e un ampio angolo di visione, così gli amici possono guardare insieme le foto senza la necessità di trasferirle su uno schermo più grande. Lo strato di vetro temperato esterno fornisce anche ottima visibilità e protezione dai graffi nell’uso quotidiano.
Iscriviti alla comunità


I proprietari dei nuovi modelli IXUS possono anche iscriversi gratuitamente a CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per condividere foto e video. CANON iMAGE GATEWAY Photo Album Online offre gratuitamente fino a 2GB di spazio personale, sufficiente per centinaia di immagini di alta qualità.


Principali caratteristiche e prezzi

 

  • Zoom 12x in un corpo in metallo compatto e sorprendente (IXUS 500 HS)
  • Raffinato corpo slim in metallo e zoom 5x, 24mm (IXUS 125 HS)
  • HS System: CMOS 10,1 MP e DIGIC 5 (IXUS 500 HS)
  • HS System: CMOS 16,1 MP e DIGIC 5 (IXUS 125 HS)
  • LCD da 7,5 cm (3,0") PureColor II G
  • Filmati Full HD
  • Smart Auto (58 scene)
  • Face ID
  • Scatto ad alta velocità
  • Movie Digest (720p)
  • Custodia impermeabile 3 m opzionale

 

 

IXUS 500 HS e IXUS 125 HS saranno disponibili da marzo 2012, rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di euro 329 e euro 249 IVA inclusa.


 

Canon svela le nuove videocamere LEGRIA serie HF-M: grandi prestazioni anche con poca luce e facile condivisione grazie al Wi-Fi

Caratterizzata dal sensore professionale Canon HD CMOS PRO, questa gamma unisce la qualità superiore del sistema Full HD con nuove funzioni incorporate, tra cui Wi-Fi e supporto per registrazioni in formato MP4.

 

LEGRIA_HFM52_BLACK_FSL_w_LCD_OPEN  LEGRIA_HFM52_BLACK_SIDE_LEFT


Fornendo una facile connettività ai dispositivi portatili Apple e la possibilità di caricare video su YouTube e Facebook, la serie LEGRIA HF-M è ideale per gli utenti che desiderano condividere, visualizzare e memorizzare facilmente le loro creazioni. Tutti i modelli sono dotati di una versione ulteriormente migliorata del sensore Canon HD CMOS PRO per ottenere eccellenti video Full HD di qualità professionale, anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre il nuovo stabilizzatore ottico Intelligent IS e la funzione Story Creator migliorata rendono davvero facile creare filmati di elevata qualità.


Condividere, visualizzare e memorizzare con facilità


Grazie alla funzionalità Wi-Fi integrata, le nuove LEGRIA HF M52 e LEGRIA HF M56 consentono di collegarsi direttamente alle reti wireless domestiche, di caricare i filmati su YouTube o condividerli su altri social network con il semplice tocco di un pulsante1.


L’applicazione iOS “Movie Uploader”, scaricabile gratuitamente, e il formato di registrazione MP4 assicurano la condivisione dei video in modo rapido, sempre e ovunque. Grazie al collegamento wireless è possibile visualizzare o archiviare i filmati sul proprio iPhone o iPad durante un viaggio, con in più la possibilità di caricarli direttamente su Facebook e YouTube tramite l'applicazione dedicata. Gli utenti possono anche facilmente inviare i filmati in streaming direttamente dalla videocamera a qualsiasi HDTV o laptop compatibile con DLNA, condividendo immediatamente le proprie creazioni sul grande schermo.

 

LEGRIA_HFM52_BLACK_FSL_w_WP-V4



Le videocamere LEGRIA HF M52 e LEGRIA HF M56 offrono inoltre la possibilità di eseguire il back-up dei preziosi filmati su un hard disk esterno, rapidamente e facilmente via USB tramite un adattatore opzionale, liberando spazio dalla memoria interna. 


Tecnologia professionale alla portata di tutti


Grazie al sensore evoluto HD CMOS PRO, le videocamere LEGRIA HF-M offrono ottime prestazioni anche in presenza di poca luce. Le prestazioni sono migliorate del 20% in condizioni di luce scarsa rispetto alla serie precedente, per immagini ancora più nitide e dettagliate.


La serie HF-M è dotata di un obiettivo video HD Canon con un sofisticato sistema ottico progettato per operare velocemente, silenziosamente e con precisione. Lo zoom ottico 10x consente di riprendere soggetti da varie distanze, mentre un diaframma a iride aiuta a creare suggestivi sfondi sfocati.


Nuovo e avanzato Intelligent IS


La serie LEGRIA HF-M dispone del sistema avanzato di stabilizzazione ottica d’immagine Canon Intelligent IS, che adatta automaticamente la stabilizzazione in base alla scena filmata. Eliminando la necessità di passare manualmente tra le varie impostazioni. Intelligent IS rende ancora più facile catturare ottimi filmati stabili e privi di tremolio in una vasta gamma di situazioni di ripresa: indipendentemente dal fatto che si sia in movimento, si stia zoomando su un soggetto o si utilizzi un treppiede, la videocamera si occuperà di garantire la massima stabilità.

 

LEGRIA_HFM56_BLACK_FSR


Audio perfetto con Audio Scene Select 


Disponibile su tutta la serie LEGRIA HF-M, Audio Scene Select permette di registrare senza sforzo un ottimo audio, selezionando una delle cinque opzioni che meglio si adattano alla scena, comprese Noise Reduction, Music e Speech (Riduzione del rumore, Musica, Parlato). Una volta selezionata l’opzione desiderata, la videocamera perfeziona automaticamente le impostazioni audio in base alla scena ripresa, eliminando la necessità di regolarle manualmente.


Via libera alla creatività grazie a Story Creator 


Story Creator, ora migliorato con una guida a video, agisce come un regista personale, fornendo utili indicazioni su schermo per riprendere scene e raccontare storie con stile. Con Story Creator girare filmati e condividerli è divertente ed innovativo, ed è gestito completamente “in-camera” 2, permettendo agli utenti di creare i propri filmati come preferiscono.


Tutti i modelli sono dotati di un grande dislpay LCD touch screen da 7,5 centimetri (3,0”) che permette di accedere a una serie di controlli, tra cui Touch Decoration e i filtri Cinema-Look3, che offrono metodi diversi per dare un look creativo ai filmati senza la necessità di un computer o di un software aggiuntivo.



LEGRIA HF M: caratteristiche principali

 

  • Sensore Canon HD CMOS PRO
  • Wi-Fi con supporto MP4 (Legria HF M52, HF M56)
  • Stabilizzatore ottico Intelligent IS
  • Zoom 10x HD Video, diaframma a iride
  • Memorizzazione diretta su disco rigido esterno (Legria HF M52, HF M56)
  • 32 GB di memoria (Legria HF M52) e 8 GB di memoria (Legria HF M56)
  • Slot SDXC
  • Caratteristiche cinematografiche creative
  • LCD da 7,5 centimetri touch screen
  • Smart Auto (38 scene), Face Detection, Instant AF

 

LEGRIA HF M52, HF M56 e HF M506 saranno in vendita da aprile 2012 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 759 euro, 659 euro e 559 euro Iva inclusa

 


 

Condividi la tua creatività con facilità, grazie alle videocamere LEGRIA HF R con Wi-Fi integrato e filtri cinema

Le videocamere LEGRIA HF-R sono progettate per offrire la massima libertà per riprendere filmati di alta qualità con la massima semplicità grazie a una serie di caratteristiche innovative condivise da tutta la gamma. L’obiettivo Canon HD video è dotato di un potente zoom avanzato 51x che assicura un’ottima versatilità, il nuovo stabilizzatore d’immagine Intelligent IS garantisce riprese stabili e prive di vibrazioni, mentre la funzione Story Creator guida l'utente attraverso ogni fase della realizzazione del filmato, rendendolo più coinvolgente e con il giusto ritmo.

 

LEGRIA_HFR38_BLACK_FSL_w_LCD_OPEN LEGRIA_HFR38_BLACK_REVERSE_w_LCD_OPEN


Per una facile condivisione con amici e familiari, le videocamere LEGRIA HF R38 e LEGRIA HF R36 dispongono anche del supporto per la registrazione nel formato MP4 e della connettività Wi-Fi, che consente di trasferire, visualizzare e memorizzare i filmati su dispositivi portatili Apple e di caricarli su YouTube e Facebook, senza dover prima salvare i video sul computer.


Condividere, visualizzare e memorizzare con facilità


Grazie alla funzionalità Wi-Fi integrata, le nuove LEGRIA HF R38 e LEGRIA HF R36 consentono di collegarsi direttamente alle reti wireless domestiche, di caricare i filmati su YouTube o condividerli su altri social network con il semplice tocco di un pulsante1.


L’applicazione iOS “Movie Uploader”, scaricabile gratuitamente, e il formato di registrazione MP4 assicurano la condivisione dei video in modo rapido, sempre e ovunque. Grazie al collegamento wireless è possibile visualizzare o archiviare i filmati sul proprio iPhone o iPad durante un viaggio, con in più la possibilità di caricarli direttamente su Facebook e YouTube tramite l'applicazione dedicata. Gli utenti possono anche facilmente inviare i filmati in streaming direttamente dalla videocamera a qualsiasi HDTV o laptop compatibile con DLNA, condividendo immediatamente le proprie creazioni sul grande schermo.


Qualità firmata Canon e facilità d'uso


L’avanzato stabilizzatore d'immagine (IS) Canon è stato ulteriormente migliorato con l'introduzione del sistema Intelligent IS, che adatta automaticamente le impostazioni dello stabilizzatore ottico d'immagine in base alla scena che viene filmata. Questo significa che non occorre impostare manualmente i vari settaggi e ciò rende ancora più semplice e veloce girare video perfetti in ogni condizione.
Il cuore della nuova serie LEGRIA HF-R è costituito da HD Camera System Canon. Questo sistema, grazie al sensore CMOS Full HD da 3,2MP, all’obiettivo Canon HD Video e al performante processore DIGIC DV III, assicura l’acquisizione di video di qualità eccezionale in ogni momento. Un grande monitor LCD da 7,5 centimetri (3,0”) touch-screen, assicura inoltre la possibilità di accedere a una serie di controlli con estrema facilità.


Per un più sicuro back-up dei filmati e per liberare la memoria interna, i modelli LEGRIA HF R38 e LEGRIA HF R36 consentono anche il trasferimento veloce di file direttamente su un hard-disk esterno via USB tramite un adattatore opzionale, eliminando così la necessità di trasferire i file prima su un computer.


Controllo creativo come non mai


Novità per le videocamere LEGRIA HF R, la funzione Story Creator agisce come un “regista personale”, fornendo utili indicazioni sul display per riprendere scene e raccontare storie con stile. Con Story Creator girare filmati e condividerli è divertente ed innovativo, ed è gestito completamente “in-camera”2, permettendo agli utenti di creare i propri film come preferiscono.


Ereditati dai modelli di fascia più alta, i filtri Cinema-Look rendono semplice trasformare immediatamente le scene secondo il proprio gusto. Grazie a sette filtri3 pre-caricati, è possibile conferire a una scena un’atmosfera completamente diversa. L’effetto Vivid, ad esempio, aggiunge colore e vivacità alle riprese, mentre l'effetto Cool dà una sensazione simile a quella di un film di fantascienza. Tutti i filtri sono applicati direttamente “in-camera”, offrendo un altro modo per perfezionare creativamente i filmati senza la necessità di un computer o di software aggiuntivo.




LEGRIA HF R: caratteristiche principali

 

  • Wi-Fi con supporto MP4 (Legria HF R38 e HF R36)
  • Advanced Zoom 51x, CMOS Full HD
  • Stabilizzatore ottico con sistema Intelligent IS
  • Story Creator
  • Filtri Cinema-Look; Decorazioni Touch
  • Memorizzazione diretta su HDD esterno (Legria HF R38 e HF R36)
  • Touch screen da 7,5 centimetri
  • Conversione HD-SD (Legria HF R38 e HF R36)
  • Memoria da 32 GB (Legria HF R38), e da 8 GB (Legria HF R36)
  • Slot per schede SDXC 

 


LEGRIA HF R38, HF R36 e HF R306 saranno in vendita da aprile 2012 rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 559 euro, 459 euro e 359 euro Iva inclusa.

 

Redazione XtremeHardware

 

 

 

 

 

Pubblicità