Ciao Mondo 3!

canon-logoCanon supporta per il settimo anno la Camera Nazionale della Moda di Milano nell’organizzazione della settimana dedicata alle collezioni donna primavera - estate 2012, che si svolgono presso il Palazzo Giureconsulti dal 21 al 27 settembre 2011.



Dal 2005 l’azienda condivide la sua passione per il potere dell'immagine con il mondo della moda offrendo ai fotografi professionisti presenti all’evento, un supporto tecnico per consentire loro di creare scatti memorabili durante le sfilate e non solo.

L’area “Canon Professional Service”, situata nel Palazzo Giureconsulti, è il fiore all’occhiello dei servizi offerti da Canon durante l’evento. I fotografi riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso delle frenetiche giornate della moda, grazie a uno spazio esclusivo con connettività internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni e un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate e urgenti: “check and clean” dell’attrezzatura, piccole riparazioni ed eventuale prestito di corpi macchina e obiettivi di scorta per sopperire alle emergenze. Ogni fotografo accreditato potrà avere la garanzia di portare a termine il proprio lavoro, con la certezza di utilizzare strumenti in piena efficienza.


Milano-Moda-2011-69-Zoom


Adiacente a questa zona, nella vicina Camera dei Notari, sarà allestita una sala interattiva tecnologica dove, sarà possibile scoprire le novità di prodotto della collezione Canon autunno-inverno 2011. Le novità comprendono macchine fotografiche, stampanti e videocamere che detteranno la tendenza in fatto di tecnologia e style. Tra queste Canon EOS 600D, la reflex digitale compatta e leggera che rende la fotografia facile, emozionante, divertente e creativa più che mai, e le nuove Canon IXUS e PowerShot che si distinguono per stile, qualità, facilità d'uso e uno zoom estremamente potente.

Novità di questa edizione, con l’ambizioso obiettivo di coinvolgere maggiormente la città di Milano facendola interagire più direttamente con la moda, è il progetto fotografico “Catch the Colour” organizzato in collaborazione con Camera della Moda.

La nuova sfida è aperta a tutti gli aspiranti fotografi. Per poter partecipare all’iniziativa è sufficiente iscriversi dal 21 al 27 settembre 2011 presso lo Studio Canon situato a Milano nella Camera dei Notari del Palazzo Giureconsulti - via Mercanti 2. Dopo la registrazione, lo staff Canon consegnerà, in prestito per un’ora, una macchina fotografica al partecipante, con la quale potrà dare libero sfogo alla propria creatività. ll tema “Catch the Colour” invita i partecipanti a scattare foto dedicate al colore nella settimana della moda milanese.

Scaduta l’ora disponibile i concorrenti potranno recarsi nello Studio Canon per scaricare le foto e scegliere le migliori – da una a tre al massimo – aggiungere il titolo a ciascuna di esse e poi consegnarle allo staff.

Al termine della Settimana della Moda tutte le foto saranno selezionate da un comitato di professionisti del settore che premierà le tre foto più fashion e glamour. Ciascun vincitore si aggiudicherà una fotocamera Canon, e avrà inoltre la possibilità di partecipare ad uno shooting fotografico di Leitmotiv - noto marchio di abbigliamento che racchiude arte e moda tra artigianato e sartoria - e collaborare con Camera della Moda in occasione di altri eventi.

Press Release
Redazione - XtremeHardware


Pubblicità