Ciao Mondo 3!

canon-logoIncorporando una versione migliorata delle capacità di registrazione video proposte dalla serie EOS, la nuova fotocamera sarà ideale per la cinematografia digitale e per altre applicazioni di produzione ad alta risoluzione. Il modello sarà dotato di un sensore CMOS full-frame 35 mm e, consentendo la registrazione di video 4K* (con un frame rate di 24P e compressione Motion-JPEG), renderà possibile una qualità d’immagine eccezionale e una superiore espressività.

 

L'annuncio coincide con il lancio del Sistema EOS Cinema, un evento con cui Canon entra a pieno titolo nel settore della produzione digitale ad alta risoluzione. Il nuovo sistema professionale di cinematografia digitale comprende videocamere, ottiche dedicate e reflex digitali.

Ulteriori dettagli riguardanti la nuova fotocamera reflex digitale EOS attualmente in fase di sviluppo, compreso il nome del prodotto, le specifiche e la data di lancio prevista, saranno comunicati successivamente.

EOS Movie: un nuovo standard industriale

La registrazione di filmati è una caratteristica presente in tutte le fotocamere reflex digitali della serie Canon EOS di recente introduzione, a partire dal lancio di EOS 5D Mark II nel novembre 2008. In combinazione con l’ampia gamma di ottiche intercambiabili Canon EF, questa funzione ha generato nuove possibilità espressive, offrendo effetti come la sfocatura delle immagini e il basso rumore, il tutto in una soluzione compatta e leggera.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità