Martedì, Mar 2021

Ecco i nuovi QNAP TL-D800C e TL-R1200C-RP USB 3.2 Gen 2

QNAP rilascia l’alloggiamento di archiviazione JBOD desktop multi piattaforma a 8 baie TL-D800C e TL-R1200C-RP USB 3.2 Gen 2 per montaggio su rack a 12 baie

TL USB JBOD

Taipei, Taiwan, 15 aprile 2020 - QNAP® Systems, Inc. ha annunciato oggi due modelli di alloggiamento USB 3.2 Gen 2 Tipo C JBOD, il modello desktop a 8 baie TL-D800C e il modello per montaggio su rack a 12 baie con alimentazione ridondante – TL-R1200C-RP per NAS, PC, e server. Il TL USB JBOD multiuso può essere utilizzato per espandere lo spazio di archiviazione di un QNAP NAS oltre a poter essere usato come archiviazione per PC e NAS. Il TL USB JBOD offre una comoda condivisione multi piattaforma dei file oltre a un’elevata flessibilità per gli utenti che possono utilizzarlo come opzione di espansione dell’archiviazione altamente efficiente e intuitiva.

Gli utenti QNAP NAS possono usare TL-D800C e TL-R1200C-RP con il proprio NAS, inclusa l’impostazione dei parametri RAID e la creazione di un pool di archiviazione utilizzando l'applicazione Archiviazione e snapshot in QTS. In alternativa, il TL-D800C e il TL-R1200C-RP possono essere usati come dispositivo di archiviazione NAS esterno. Gli utenti Windows®, Mac®, e Ubuntu® possono usare l’utility desktop QNAP JBOD Manager per ottenere e visualizzare rapidamente le informazioni sullo stato del JBOD, integrità, velocità di rotazione della ventola, e verificare gli aggiornamenti della versione del firmware.

“L’alloggiamento QNAP USB 3.2 Gen 2 JBOD più recente offre velocità di trasferimento dei dati e maggiore capacità rispetto ad altri JBOD presenti sul mercato, è inoltre compatibile con diversi modelli di QNAP NAS, computer, e server,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “QNAP JBOD Manager integra in modo ottimale tutti i sistemi operativi per consentire agli utenti di ottenere rapidamente le informazioni sul JBOD.”

I pacchetti TL-D800C e TL-R1200C-RP includono un cavo USB Gen 2 da Tipo C a Tipo A, gli utenti inoltre possono acquistare un ulteriore cavo da USB Gen 2 Tipo C a USB Gen 2 Tipo C per gli host con interfaccia Tipo C. TL-D800C e TL-R1200C-RP supportano i trasferimenti dei file remoti per consentire agli utenti di sfruttare la migrazione rapida e semplice dei dati. Con il trasferimento dei file remoti e la funzione plug and play dell’alloggiamento JBOD, un TL USB JBOD che viene spostato in una posizione diversa può continuare a lavorare con il dispositivo host in esecuzione sullo stesso sistema operativo rendendo la migrazione dei dati semplice e rapida.

Gli utenti possono gestire ciascun disco come singolo spazio di archiviazione esterno e utilizzarlo come unità rimovibile per una maggiore flessibilità. Il TL USB JBOD più recente supporta HDD o SSD SATA 6 Gbps da 3,5” o 2,5”, mentre il modello per montaggio su rack offre l’alimentazione ridondante per garantire la continuità dell’attività del sistema. Per i modelli di QNAP NAS compatibili e gli scenari di utilizzo, visitare https://www.qnap.com/go/compatibility-expansion/.

Specifiche chiave dei nuovi modelli

Alimentatore singolo:
TL-D800C: Unità desktop, disponibile con 8 baie, unità SATA 6 Gbps, USB 3.2 Gen 2 10 Gbps Tipo C

Alimentatore ridondante:
TL-R1200C-RP: Unità per montaggio su rack 3U, disponibile con 12 baie, unità SATA 6 Gbps, USB 3.2 Gen 2 10 Gbps Tipo C

Disponibilità

I nuovi modelli TL-D800C e TL-R1200C-RP sono adesso disponibili. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa di prodotti QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Pubblicità


Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram

ADS

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE H150i Elite Capellix, prestazioni e silenziosità al top!

Torniamo a parlare di dissipatori e pochi giorni dalla sua uscita ufficiale oggi andremo a present

NZXT Kraken X63 RGB - Recensione

Torniamo a parlarvi del brand californiano NZXT con la recensione in anteprima e in concomitanza d

Corsair iCUE H100i RGB PRO XT - L'AIO RGB semplice ma prestante

Eccoci alla prima recensione del 2020. Oggi partiamo con il botto andando a recensire in anteprima

Storage

Sabrent Rocket Q 2TB - Recensione

Come per altri settori del mondo Hardware anche quello degli SSD ogni tanto rivela novità. La pri

ADATA Falcon 512GB - Recensione

ADATA, dopo aver presentato tramite la sua divisione XPG diversi SSD NVMe ad alte prestazioni, ril

Seagate FireCuda 120 SSD 2TB - Recensione

Chi non conosce Seagate? Uno dei principali brand nella produzione di Hard Disk assieme al suo riv

Mobile

Auricolari Jabra Elite 75t ... che spettacolo!

Durante la mia continua ricerca per auricolari true wireless che potessero fare al caso mio, a fin

Recensione Suunto 7 - un mix tra Smartwatch e SportWatch!

Siamo riusciti a mettere le mani sul nuovo Suunto 7, il primo smartwatch / sportwatch di Suunto, a

Ottimi auricolari dal prezzo accessibile? LUDOS Ultra - La recensione!

Nata dalle menti di alcuni ragazzi europei con la passione per il gaming e l'elettronica, LUDOS tr