• Router
  • Posted
  • Hits: 3038

FRITZ!Box 7560 - Il Mid-Range di casa AVM

FritzBox 7560 16

Con il nuovo anno torniamo a parlarvi di altri prodotti del brand tedesco AVM con la gamma FRITZ e precisamente con il Modem/Router FRITZ!Box 7560. Questo è l’ultimo modello prima della nuova serie 7580/81 e 7590 che danno una svecchiata al design e all’Hardware oltre alle caratteristiche generali. Il FRITZ!Box 7560 come vedremo nel corso di questa recensione viene posto poco prima del modello FRITZ!Box 7490 (QUI recensito) ma non ha nulla da invidiare, anzi. Il FRITZ!Box 7560 è un Modem/Router con base DECT integrata, 4 porte Gigabit RJ-45, gestione completa dei servizi e dispositivi VoIP, Wireless AC fino a 866 Mbit/s e molto altro ancora. Inoltre e soprattutto si basa sempre sull’interfaccia e sistema di gestione FRITZ!OS grazie al quale l’utente finale sarà in grado di configurare e personalizzare ogni minima impostazione per integrare altri prodotti AVM e non e rendere la propria abitazione una perfetta rete multimediale.

avm fritz logo

AVM offre prodotti versatili per la connettività a banda larga e la rete domestica intelligente. Con la gamma FRITZ!, AVM è in Germania e in Europa il produttore leader di dispositivi per la banda larga per DSL, cavo e LTE, nonché di prodotti Smart Home per la tecnologia wireless, DECT e Powerline. In Germania, il FRITZ!Box è la marca di router wireless più conosciuta. Nel 2014 questa azienda specializzata in comunicazione ha raggiunto la cifra di 500 collaboratori e un fatturato di 340 milioni di euro.

Fondata nel 1986, l'azienda berlinese ha puntato fin dall'inizio su creazioni proprie per realizzare prodotti sicuri e innovativi destinati alla connettività a banda larga. FRITZ! è sinonimo di Internet veloce, casa collegata in rete ed eccezionale telefonia. I milioni di clienti soddisfatti e le centinaia di test vinti sono la risposta a tutto l'impegno messo nella creazione di prodotti FRITZ! di alta qualità e nell'assistenza di prima classe offerta ai clienti.