• NAS
  • Posted
  • Hits: 958

QNAP TS-328: sicurezza prima di tutto.

qnap ts 328 12

Quest'oggi la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS presentandovi il primo prodotto sviluppato e commercializzato da QNAP avente tre bay.

Parliamo del QNAP TS-328 prodotto rivolto a piccole e medie imprese in grado di supporttare RAID 5 e dotato di due porte GBit Ethernet per garantire sicurezza e velocità di trasferimento.

Andiamo ad analizzarlo.

 

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

QNAP logo

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

In passato abbiamo già recensito alcuni degli ottimi prodotti commercializzati da QNAP:

Questa soluzione è mossa da un nuovo processore Realtek 1296 (basato su Cortex A53 64-bit) operante alla frequenza di 1.4GHz; versione leggermente migliorata rispetto all'RTD-1295 visto nel fratello minore TS-228A.

La CPU è affiancata da 2GB di memoria DDR4 non espandibile e, per la prima volta, osserviamo a completare l'offerta hardware una scheda audio integrata che, tra le altre cose, permette al prodotto di "parlare" tramite uno speaker integrato, avvisandoci sull'attività in corso (aggiornamenti, riavvii ecc...).

il tutto è condito dal pieno supporto al protocollo Link Aggregation grazie alle due porte di rete GigaBit LAN, dalle 2 porte USB 3.0 +1 porta 2.0 e dall'immancabile sistema operativo QTS, vero protagonista di questi prodotti.

Non abbiamo porte USB 3.1 ne HDMI.

Il prezzo?
Andiamo a scoprirlo insieme.