• NAS
  • Posted
  • Hits: 4546

QNAP TS-231P2

Tags: qnapnasreviewrecensionets-231

ts 231p2 pics 13

Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi accompagna alla scoperta del QNAP TS-231P2, grande rivisitazione del TS-231 analizzato nel febbraio 2015.

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

QNAP logo

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

In passato abbiamo già recensito alcuni degli ottimi prodotti commercializzati da QNAP:

286 1496652907 TS 231P2 Right angle of elevation


Il QNAP TS-231P2 è un NAS dual bay rivolto agli utenti domestici e piccole medie imprese che necessitano di prestazioni elevate ed il pieno supporto alla nuova generazione di applicazioni.

Il sistema è mosso da un ottimo processore Quad-Core operante alla frequenza di 1,7GHz sviluppato da Annapurna Labs (Amazon) su tecnologia Cortex A15, modello AL-314 ed accompagnato, in questo caso, da ben 4GB di RAM DDR3, espandibile fino ad 8 GB (sostituendo il banco presente).

Il prodotto mantiene le due porte GigaBit LAN RJ-45 già presenti nella precedente versione e quindi il supporto al protocollo Link Aggregation è assicurato.

A completare le caratteristiche hardware ci pensano le tre porta USB 3.0.

Le novità però non sono solamente hardware, scopriamo infatti interessanti novità riguardanti il QTS 4.3.4 in versione beta, pienamente supportato da questo modello.