Domenica, Mag 2022
Ciao Mondo 3!
"/networking/nas/qnap-nasbook-tbs-464-il-nas-si-fa-slim-2022033014408/" />/networking/nas/qnap-nasbook-tbs-464-il-nas-si-fa-slim-2022033014408/

QNAP NASBook TBS-464 - il NAS si fa slim!

Indice articoli

C’era ancora una piccola nicchia di mercato dove QNAP non aveva ancora inserito il prodotto giusto e forse perché non era ancora il momento giusto. Ma il momento sembra essere arrivato proprio alla fine del 2021 quando nell’annunciare la nuova famiglia dei TS-x64 uno dei primi prodotti ad essere rivelato è stato proprio un NAS focalizzato esclusivamente su SSD e stiamo parlando proprio del nuovo NASbook TBS-464!

006 tbs overall 8f0ea

Pubblicità



L’utilizzo di SSD nei server NAS non è una novità, sono stati introdotti infatti diversi sistemi NAS rilasciati nel corso degli anni incentrati su dischi 2,5" SATA/SAS o SSD U.2 in formato rack e desktop. Ora addirittura ci stupiamo se un NAS desktop rilasciato nel 2021 o 2022 non dia almeno la possibilità di espansione con dischi SSD NVMe. Ma quindi che cosa rende questo NasBook TS-464 così interessante?

La presenza  di slot NVMe dedicati nelle unità NAS esiste ormai da oltre mezzo decennio, sia per l'uso come cache, che come pool di archiviazione individuali. Tuttavia, la combinazione di questi due concetti di SSD NVMe e sistemi NAS desktop solo SSD è qualcosa che non è mai stato realmente fatto ed è ciò che rende il QNAP TS-464 così interessante. Si presenta in modo straordinariamente compatto, con supporto RAID su 4 slot PCIe Gen 3 M.2 NVMe e un'architettura basata su Intel, questa nuova versione NASBook ha un grande potenziale che lo rende all'altezza sia per gli utenti domestici che per quelli aziendali. Diamo quindi uno sguardo approfondito al TBS-464 sul lato hardware, software e cerchiamo di capire se questa nuova unità NAS focalizzata su SSD NVMe vale i tuoi dati!

In passato abbiamo già recensito alcuni degli ottimi prodotti commercializzati da QNAP:

… e Molti altri …

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads