SoundMAGIC E11 - Qualita' e Sound In-Ear

SoundMAGIC E11 14

Torniamo a parlarvi di SoundMAGIC con un nuovo paio di auricolari In-Ear, precisamente il modello E11. Presentati pochi mesi fa insieme al modello E11C (dotati di contoller sul filo) questi auricolari possiamo dire essere l’evoluzione dei modelli della serie E10. Gli auricolari SoundMAGIC E11 offrono un rinnovato design con una struttura in alluminio e un sound nuovamente migliorato. Anche i driver da 10 mm sono stati aggiornati cosi come alcuni dettagli relativi il cavo di connessione. Passiamo subito all’analisi.

soundmagic logo

SoundMAGIC è stata fondata nel settembre 2005 con l’obiettivo di progettare e sviluppare nuovi prodotti dedicati al mondo dell’audio. Nel 2006 è stata fondata la prima fabbrica di SoundMAGIC, trasformando il brand da un’azienda di progettazione a una vera e propria industria manifatturiera nella produzione di prodotti audio. L’azienda punta a produrre principalmente prodotti di fascia media e alta come auricolari, auricolari wireless, amplificatori, cuffie e tutto ciò che riguarda l’audio. Grazie all’innovativo design dei loro prodotti e al loro ottimo rapporto prezzo/prestazioni, i loro prodotti hanno ricevuto un ottimo riscontro e sono stati fin da subito apprezzati dai propri clienti. Infatti adesso l’azienda conta su più di 30 distributori che si dislocano tra Asia, Europa e America.


A seguire riportiamo le specifiche degli auricolari In-Ear SoundMAGIC E11.

specifiche


La confezione in cui arrivano gli auricolari In-Ear SoundMAGIC E11 è realizzata in classico cartone. Nel lato posteriore troviamo un’apertura da cui possiamo prendere immediatamente visione del prodotto all’interno. La confezione è ricca di informazioni di ogni genere e sono presenti diverse immagini del prodotto.

SoundMAGIC E11 1 SoundMAGIC E11 2

L’integrità del prodotto è garantita anche in questo caso da ben tre sigilli posti nel lembo di apertura superiore.

SoundMAGIC E11 3

Rimossi i sigilli ed aperta la confezione possiamo estrarre il prodotto e relativo bundle. Il tutto è ottimamente ospitato in una custodia di polietilene espanso e inserto di cartone ove ospitato il relativo cavo. Non manca inoltre un astuccio in cui riporre gli auricolari per il trasporto. Nel suddetto astuccio troveremo inoltre Ear Tips di ricambio nella misura S e L.

SoundMAGIC E11 4 SoundMAGIC E11 16

Complessivamente abbiamo un bundle classico.


Passiamo ad analizzare velocemente gli auricolari In-Ear SoundMAGIC E11. Rispetto i precedenti modelli gli E11 adottano un design molto più curato, classico e raffinato grazie ad una struttura completamente in alluminio monocolore. Il peso si attesta sempre intorno ai 12 g.

SoundMAGIC E11 5

I dettagli sicuramente non mancano come sempre e partiamo dalla serigrafia del lato auricolare nel lato interno.

SoundMAGIC E11 6 SoundMAGIC E11 7 SoundMAGIC E11 8

Per poi passare al logo brand e modello nel lato esterno della struttura in alluminio del singolo auricolare.

SoundMAGIC E11 14 SoundMAGIC E11 15

Andando a rimuovere l’Ear Tips possiamo osservare meglio la struttura interna/camera esterna dei driver degli auricolari E11.

SoundMAGIC E11 9

Gli auricolari SoundMAGIC E11 adottano nuovi driver da 10 mm in Neodimio con un’impedenza di 42Ω e un range di frequenza di 15Hz - 22kHz.

SoundMAGIC per i due modelli che caratterizzano la serie E11 ha aggiornato anche il cavo esternamente e internamente. Internamente troviamo un cavo in rame placcato argento a spirale mentre esternamente un rivestimento in TPE. La combinazione permette di avere un cavo di alta qualità a livello sonoro e adeguata robustezza in caso di torsione, grovigli e tutto ciò che può comportare l’utilizzo in ogni situazione (mobilità e non).

SoundMAGIC E11 10

Dettaglio cavo

SoundMAGIC E11 17

Gli auricolari SoundMAGIC E11 adottano infine un classico connettore jack 3,5 mm placcato oro per completare la qualità e l’aspetto visivo. Cavo angolare di 60 gradi per garantire anche una certa flessibilità quando connesso a dispositivi mobile.

SoundMAGIC E11 11

SoundMAGIC, come anche molti altri brand, ha pensato bene di includere un astuccio rigido ove riporre gli auricolari sia per il trasporto sia per il non utilizzo. Non mancano dettagli e duplice colorazione.

SoundMAGIC E11 12 SoundMAGIC E11 13

Dopo aver visto gli auricolari non ci resta che passare alla fase di test.


Siamo dunque passati a testare gli auricolari In-Ear SoundMAGIC E11 con diversi dispositivi mobili. L’utilizzo è stato il più disparato passando da riproduzione di musica a 320 Kbps a video in streaming.

Come solito iniziamo da alcune considerazioni circa comfort. Gli auricolari In-Ear SoundMAGIC E11 hanno restituito un perfetto e classico comfort. Indossati la tenuta degli Ear Tips inclusi è stata buona e garantisce anche un buon isolamento da rumori esterni. Potremo eventualmente cambiare ‘’taglia’’ con quelli inclusi nel bundle nel caso fossero troppo piccoli o grandi. La qualità del prodotto è assicurata dalla struttura in alluminio e dal cavo molto flessibile, robusto e di ottima fattura.

Passiamo ora all’aspetto che forse mi ha più sorpreso di questo paio di auricolari In-Ear ovvero quello prestazionale. Gli auricolari SoundMAGIC E11 merito dei nuovi driver da 10 mm e della sempre presente struttura in alluminio hanno garantito un suono davvero ottimale. Bassi abbastanza corposi, medi molto presenti e alti che non mancano. Facilmente riconoscibile la traccia cantata in diversi brani messi in riproduzione. Complessivamente le SoundMAGIC E11 sono molto bilanciate.


Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Il sound è risultato davvero ottimo.
Qualità 4,5 stelle Struttura completamente in alluminio.
Design 4,5 stelle Design e dettagli validi. Completa la struttura in alluminio.
Prezzo 4,5 stelle Circa 40 €.
Complessivo 4,5 stelle  

SoundMAGIC con gli auricolari In-Ear E11 è riuscita a creare un degno erede della serie E10. Gli auricolari In-Ear SoundMAGIC E11 offrono qualità, dettagli, prestazioni e prezzo rendendoli una interessante scelta per chi cerca un prodotto che non pecchi sotto alcun aspetto.

La struttura in alluminio dei singoli auricolari restituisce un aspetto estetico elegante e curato che non guasta mai. Complessivamente dunque la qualità del prodotto è valida e mirata alla durata nel tempo e uso.

Gli auricolari SoundMAGIC E11 vengono proposti ad un prezzo di circa 40 €. Prezzo giusto e interessante per qualità, prestazioni e tipologia.

Disponibili direttamente sullo shop Europeo al seguente link: https://soundmagicheadphones.com/collections/earphones/products/soundmagic-e11-in-ear-isolating-earphones

Pro

  • Materiali e Design
  • Ottimo Sound
  • Comfort

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia SoundMAGIC per il sample fornitoci

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum