Patriot Fuel+ 9000mAh: la tua ricarica portatile

Tags: PatriotUSBPatriot Fuel+ reviewPatriot Fuel+ recensionePatriot Fuel+batteria portatile9000mAh

Patriot Fuel 23Oggigiorno le batterie degli smartphone durano sempre meno complice l’hardware sempre più potente che ci permette di eseguire operazioni multitasking, o la grafica super dettagliata del nostro display Full HD da 5 pollici. A causa di ciò, le batterie degli smartphone odierni che variano da circa 2000 a 3000mAh non durano non più di 2 giorni consecutivi. Ecco dunque che ci viene in aiuto il Patrior Fuel+ una pratica batteria portatile con una capacità fino a 9000mAh (disponibile in varie versioni) che ci permetterà di ricaricare contemporaneamente due dispositivi, ovunque noi siamo. Nel corso di questa recensione andremo a vedere come si comporta e quante cariche permette di eseguire.

 

 

 

 

PatriotMemoryLogo

 

Fondata nel 1985 con sede a Fremont in California (USA), Patriot è riuscita nel corso del tempo a farsi apprezzare sul mercato consumer grazie alla presenza di prodotti altamente competitivi, sia dal punto di vista tecnico che economico. Il successo di Patriot è dovuto anche al servizio di assistenza di primordine, attento alla clientela più esigente. A conferma di questo, la rete vendita è presente sia in America che in Asia e si avvale di più canali e distributori certificati sparsi in tutto il mondo. A fare la differenza non è solo la presenza di ingegneri altamente qualificati, ma è l’intero staff che grazie ad un’eccellente catena produttiva e a controlli qualitativi severissimi è in grado di offrire la garanzia a vita sulle memorie.

Dal 2006 Patriot sponsorizza l’Intel Extreme Master, evento globale che richiama tutti i gamers più accaniti grazie anche alla presenza dell’Electronic Sport League che ne cura l’organizzazione. Per tale occasione Patriot ha realizzato il kit dual channel  Patriot Intel Extreme Master con XMP 1.3, che vi abbiamo mostrato in questa recensione.

Patriot ovviamente non offre ai propri clienti solo moduli RAM ma anche media player, SSD, box per hard disk esterni e flash drive ma ha ampliato la propria gamma di prodotti con interessanti accessori per smartphone come la serie di batteria portatili Fuel+  di cui oggi andremo a recensire il modello PCPB90002.

 


Specifiche Tecniche

Procediamo dunque ad elencare brevemente le specifiche tecniche della batteria portatile Patriot Fuel+:

 

specifiche

 

La serie Fuel+ di Patriot mette a disposizione dell’utente una vasta gamma di modelli partendo da una capacità di soli 2200mAh per arrivare al modello top (oggetto di questa recensione) da ben 9000mAh. Tale modello permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente grazie anche alle due uscite da 1A e 2,5A permettendo così di ricaricare sia lo smartphone che il tablet allo stesso tempo. Il design è semplice e pulito e le dimensioni dei vari modelli permettono un facile trasporto.

 


Confezione e Bundle

La confezione della Patriot Fuel+ è realizzata in cartone con un’ampia apertura centrale trasparente che ci permette di visualizzare immediatamente il prodotto contenuto all’interno. Nella parte frontale troviamo tutte le informazioni che identificano il prodotto e le sue principali caratteristiche.

 

Patriot Fuel_1  Patriot Fuel_2  Patriot Fuel_3  Patriot Fuel_4

 

Nel retro della confezione ci viene riportata anche una tabella di comparazione sui modelli della linea Fuel+, dimostrandoci come i modelli da 7000 a 9000mAh permettono non solo la ricarica simultanea, ma anche di caricare dal semplice smartphone fino al tablet magari da 10 pollici senza problemi.

 

Patriot Fuel_5  Patriot Fuel_6

 

La confezione in colorazione rossa e bianca riporta inoltre altre caratteristiche e informazioni sui lati e nella parte superiore ed inferiore.

 

Patriot Fuel_9  Patriot Fuel_10  Patriot Fuel_11  Patriot Fuel_12  Patriot Fuel_13  Patriot Fuel_14  Patriot Fuel_15

 

Non mancano come sempre dei sigilli in plastica a preservare il prodotto.

 

Patriot Fuel_16

 

Procediamo dunque ad analizzare nel dettaglio la batteria Patriot Fuel+ da 9000mAh.

 


Nel dettaglio

Estratta dalla confezione troviamo la Patriot Fuel+ ed il bundle riposto in un blister di plastica che protegge il prodotto da eventuali urti.

 

Patriot Fuel_17

 

Il bundle della Patriot Fuel+ da 9000mAh si compone dunque di:

  • batteria Patriot Fuel+ 9000mAh
  • cavo mini-USB ad USB
  • Manuali di istruzioni

 

Patriot Fuel_18  Patriot Fuel_19  Patriot Fuel_20

 

Estratta dunque dal blister la batteria, notiamo subito il suo aspetto semplice ed elegante nonché le generose dimensioni.La colorazione come abbiamo detto è uno chassis bianco lucido nella parte superiore e laterale e rossa ruvida nella parte inferiore. Patriot ha pensato bene di diversificare i vari modelli con vari colori; infatti, il modello da 2200mAh è disponibile in azzurro, viola, verde e giallo. Come detto l’aspetto è molto gradevole e si adatta a svariati ambienti. Nella parte superiore troviamo il logo della serie di Patriot mentre nella parte laterale troviamo il logo del brand.

 

Patriot Fuel_21  Patriot Fuel_22  Patriot Fuel_23  Patriot Fuel_26  Patriot Fuel_31

 

Nel lato sinistro in basso troviamo un pulsante di accensione e spegnimento della batteria con 4 LED di stato che ci indicano la carica residua della batteria. Una volta accesa la batteria, I LED si illumineranno di blu elettrico.

 

Patriot Fuel_29  Patriot Fuel_30

 

Nella parte inferiore troviamo ulteriori specifiche e informazioni riguardanti il prodotto.

 

Patriot Fuel_28

 

Alle estremità, invece, troviamo da un lato l’ingresso mini-USB per la ricarica della batteria sempre tramite il cavo in dotazione, oppure uno più lungo visto che quello fornito in dotazione non supera i 40 centimetri e risulta eventualmente scomodo per ricaricare la Patriot Fuel+ ad una presa.

 

Patriot Fuel_25

 

Nel lato opposto invece troviamo i due connettori USB con diverso amperaggio che ci permetteranno di ricaricare vari dispositivi senza problemi di alimentazione. Infatti, potremo sfruttare l’ingresso USB da 1A per gli smartphone e quello da 2,5A per i tablet anche di dimensioni superiori a 7 pollici. Inoltre, la caratteristica interessante è la possibilità di ricaricare contemporaneamente due dispositivi senza problemi. In viaggio avremo dunque modo di ricaricare in momenti differenti o allo stesso tempo il nostro smartphone ed il tablet. Con una batteria portatile da 9000mAh non avremo davvero difficoltà in queste operazioni.

 

Patriot Fuel_33  Patriot Fuel_35

 

Passiamo dunque alla fase di test per vedere quante volte riusciamo a ricaricare i nostri dispositivi mobili.

 


Test

Per provare la batteria Patriot Fuel+ ci siamo serviti di due smartphone ed un tablet nello specifico abbiamo utilizzato uno smartphone LG Nexus 5 con una batteria da 2300mAh, un Samsung Galaxy Note II con una batteria da 3100mAh ed un tablet Apple Ipad Mini con una batteria da 4400 mAh. In questo modo abbiamo avuto la possibilità di monitorare e gestire vari dispositivi con capacità diverse. A seguire vi lasciamo il grafico dove abbiamo riportato il nome del prodotto, la batteria, il tempo di ricarica e le volte che abbiamo potuto ricaricare il dispositivo al 100%. Precisiamo che il test si è svolto utilizzando gli smartphone collegati alla presa da 1A e il tablet alla presa da 2,5A.

 

grafico

 

Abbiamo inoltre provato a ricaricare il Samsung Galaxy Note II sulla presa da 1A ed abbiamo notato come il tempo di ricarica si è quasi raddoppiato. Per questo motivo nel caso voleste comprare la Patriot Fuel+ vi consigliamo di utilizzare la presa da 1A esclusivamente per gli smartphone e quella da 2,5A per i tablet. Inoltre la Patriot Fuel+ arriva appena estratta dalla confezione è carica al minimo motivo per cui dovremo ricaricarla prima completamente. Se utilizziamo il solo cavo USB collegato al PC la ricarica ci metterà circa 9 ore mentre sfruttando un adattatore AC/DC a USB (quindi collegato alla presa di corrente) la ricarica ci impiegherà circa 4 ore / 4 ore e mezza. 

 


Conclusioni

 

oro  best buy

 

Confezione 4 stelle

Semplice ma con riportate le informazioni necessarie

Prestazioni 5 stelle Possiamo ricaricare qualsiasi dispositivo, anche due alla volta 
Estetica 4,5 stelle Design elegante. Colorazione differente per il modello da 2200mAh
Materiali 4,5 stelle

Costruzione e materiali molto buoni

Rapporto Qualità/Prezzo 5 stelle Prezzo di circa 45€ per il modello da 9000mAh. Imbattibile
Complessivo 5 stelle  

 

 

Giunti alla fine di questa recensione possiamo affermare che la Patriot Fuel+ da 9000mAh è la scelta ideale per chiunque stia cercando un prodotto di qualità e con prestazioni ottimali per la ricaricare dei propri dispositivi mobili. La principale caratteristica di poter ricaricare due dispositivi contemporaneamente abbinata ad una batteria da ben 9000mAh e ad un prezzo di circa 45€ rendono la Fuel+ la scelta ideale se si cerca un prodotto difficile da mettere in crisi anche in caso di lunghi viaggi. Il modello da noi provato è il top gamma, che garantisce prestazioni ottimali con la possibilità di ricaricare qualsiasi tablet o smartphone in commercio senza problemi. Unico difetto magari da correggere è quello di fornire un cavo leggermente più lungo in quanto quello in dotazione potrebbe andare ‘’stretto’’ nel caso si voglia poggiare la batteria leggermente più lontano dalla presa di corrente (ricordiamo che in questo caso servirà un adattatore USB/Spina non incluso nella confezione) o dal computer. Per il resto la batteria mobile Patriot Fuel+ da 9000 mAh ci ha convinto a pieno.

 

PRO

  • Design
  • Doppia USB (1A e 2,5A)
  • Batteria da 9000mAh
  • Prezzo

 

CONTRO

  • Assenza adattatore AC/DC USB

 

Si Ringrazia Patriot per il sample fornitoci

Mele Tommaso

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.