i-Paint S4 Uncle Sam: lo “Zio Sam” vuole il tuo smartphone

Tags: galaxy s4i-Paint S4 Uncle Sam recensionei-Paint S4 Uncle Sam reviewi-Paintskin galaxy s4cover galaxy s4

Ipaint S4 8In passato abbiamo già recensito delle skin per smartphone ma quest’oggi andremo a recensire la combo cover+skin Uncle Sam di i-Paint. La combinazione comprende la cover più una pellicola proteggi schermo e una skin per rendere lo smartphone un tutt’uno. Procediamo dunque all’analisi di questa combo.

 

 

 

 

 

i-Paint  è un'azienda italiana impegnata nel settore del graphic & industrial design, orientata al miglioramento degli accessori dedicati alla telefonia,  grazie alla costante ricerca di soluzioni estetiche all'avanguardia.

 

ipaint logo

 

I prodotti i-Paint sono progettati e ideati da un team di ingegneri e designer che riescono a coniugare innovazione, qualità, attenzione per il design e ricerca nei dettagli.

i-Paint è l'azienda leader nel mercato delle Skins che permettono di rinnovare il look di smartphone e tablet in modo originale e personalizzato. Grazie alla continua innovazione  ed alla capacità di capire le esigenze del mercato, i-Paint ha ricevuto numerosi riconoscimenti da testate giornalistiche e riviste.

 

La cover che analizzeremo oggi è destinata al Samsung Galaxy S4 ma è disponibile anche per altri smartphone quali Samsung Galaxy S3, iPhone 4/4s,iPhone 5/5s,iPad ed iPad Mini nonche' per il tablet serie Galaxy di Samsung.

i-Paint S4 Uncle Sam Prodotto recensito da Tommaso Mele in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 20€

 


Confezione e Bundle

 

La confezione della cover è realizzata in plastica e cartone e riporta molte informazioni. Nella parte frontale troviamo il modello compatibile con la cover, il nome dell’azienda, alcune istruzioni per l’installazione della cover e della skin e infine un’anteprima della cover grazie ad un’apertura trasparente al centro della confezione.

 

Ipaint S4_1  Ipaint S4_2  Ipaint S4_3

 

Nel retro troviamo ulteriori informazioni circa i materiali e quindi la qualità del prodotto ed una guida all’installazione, in italiano, della cover + skin.

 

Ipaint S4_5

 

A lato della confezione troviamo invece il riferimento al sito dell’azienda e la dicitura “Designed in Italy”.

 

Ipaint S4_4

 

Passiamo dunque all’unboxing.

 


Uno sguardo da Vicino

 

Ora passiamo ad analizzare la cover + skin “Uncle Sam” da vicino.

 

Ipaint S4_6

 

Una volta aperta la confezione ci troviamo di fronte un blister plastico che ospita la cover con il relativo bundle composto da:

  • cover “Uncle Sam: I want You”
  • skin da applicare nella parte frontale del nostro smartphone
  • pellicola proteggi schermo
  • panno in microfibra
  • adesivo i-Paint
  • cartoncino i-Paint

 

Ipaint S4_7

 

Esaminato il bundle, passiamo dunque alla cover di tipo Hardcase. I materiali sono più che buoni. Il design fa il suo effetto e la forma ricalca in modo perfetto le rientranze dello smartphone e l’accessibilità ai tasti è buona. Nel retro troviamo su uno sfondo di colore bianco “sporco” l’immagine dello “Zio Sam” e la caratteristica scritta “I want You”. I colori scelti donano un aspetto molto accattivante e giovanile. Sono presenti i fori per la fotocamera, i tasti laterali, il microfono e la connessione USB in basso.

 

Ipaint S4_8  Ipaint S4_9

 

L’interno della cover è caratterizzata da uno sfondo interamente nero sul quale, nella parte bassa, sono incisi il logo ed il sito del brand e ancora una volta la scritta “Designed in Italy” di colore bianco che contrasta con lo sfondo della cover.

Passiamo dunque all’inserimento ed all’applicazione delle skin e della pellicola proteggi schermo.

 

Ipaint S4_16  Ipaint S4_17  Ipaint S4_18  Ipaint S4_13  Ipaint S4_14  Ipaint S4_15

 

Come notiamo, la cover, in questo caso di tipo Hard Case,ricopre in modo perfetto la sagoma del nostro Galaxy S4 senza imprecisioni o sbavature. Ogni tasto o ingresso è facilmente raggiungibile. Una volta applicata anche la skin notiamo come ogni foro per i sensori o per i tasti combacia senza problemi. Avremo quindi piena funzionalità del nostro dispositivo a differenza di skin spesso fatte male che coprono sensori importanti per il funzionamento dello smartphone. Assemblato il tutto lo smartphone prende un nuovo aspetto davvero di tendenza.

 


Conclusioni

 

oro

 

Materiali 4,5 stelle
Design 5 stelle
Qualità 4,5 stelle
Prezzo 4,5 stelle
Giudizio Complessivo  4,5 stelle

 

 

Concludiamo la recensione di questa cover Hard Case davvero carina e particolare che non vi farà sfigurare tra i vostri amici. I materiali con cui è realizzata la cover Uncle Sam sono buoni e danno sicuramente una protezione in più al nostro Galaxy S4. Il prezzo di 19,99 € è ottimo considerato il bundle in esso contenuto.  Per chi, quindi, volesse acquistare la cover Uncle Sam rimandiamo allo shop ufficiale di i-Paint raggiungibile al seguente link: http://www.ipaintstore.it/it/custodia-skin-uncle-sam-s4.html

 

Pro

  • Qualità
  • Materiali
  • Dettagli
  • lo Zio Sam ti ha scelto

 

Contro

  • nulla da segnalare

 

Si Ringrazia i-Paint per il sample ricevuto

Mele Tommaso

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.