Fresh 'n Rebel CAPS e CAPS Wireless - Cuffie colorate e di tendenza

Fresh n Rebel CAPS 38

Fresh ‘n Rebel è un brand dedicato a tutti gli accessori per la mobilità come cuffie, powerbanks, speakers bluetooth e molto altro ancora. Il brand offre una vasta gamma di prodotti che coniuga uno stile e design fresco e giovanile a prestazioni a seconda del prodotto interessanti. Da qualche mese sono in commercio le cuffie sovraurali Fresh ‘n Rebel CAPS. Disponibili in due modelli con cavo e Wireless, in ben 8 colori davvero alla moda. Oggi abbiamo il piacere di analizzare entrambi le paia di cuffie e precisamente le Fresh ‘n Rebel CAPS in colorazione Blu Indigo e le Fresh ‘n Rebel CAPS Wireless in colorazione Bordeaux Ruby. Entrambi i modelli offrono tra le tante caratteristiche la possibilità di essere richiuse su se stesse, driver da 40 mm, dimensioni e peso compatti.

Fresh n Rebel

Fresh ‘n Rebel è il marchio che parla la lingua di tutti gli appassionati della musica. ‘’Siamo un gruppo di ribelli’’.

Realizziamo prodotti per coloro che condividono la nostra autentica passione per il divertimento, la libertà e le cose belle nella vita. Offriamo prodotti alla moda e di classe per cellulari, tablet e notebook. Per coloro che amano circondarsi di belle cose. I nostri prodotti hanno un fascino irresistibile!

Tutti i nostri prodotti sono resistenti e all’ultima moda in fatto di abbigliamento e di interni. Scegli il tuo colore preferito per abbinare o mettere in risalto i prodotti!

Il nostro motto: vivi come se non ci fosse un domani. Fatti coraggio e non far morire mai il ribelle che c’è in te. E allora accendi la musica e vai a tutto volume con Fresh ‘n Rebel


A seguire riportiamo le specifiche delle cuffie CAPS con cavo e CAPS Wireless.

CAPS con cavo

specifiche CAPS

CAPS Wireless

specifiche CAPS Wireless


Entrambi i modelli di cuffia Fresh ‘n Rebel CAPS giungono in una confezione di cartone di forma quadrata davvero curata e che da immediatamente possibilità di osservare il prodotto contenuto. La confezione inoltre combacerà perfettamente il medesimo colore scelto per il paio di cuffie.

Fresh n Rebel CAPS 1 Fresh n Rebel CAPS 2

Nel lato superiore di ogni confezione troveremo una fettuccia in tessuto e uno dei tre sigilli in plastica presenti per garantire l’integrità del prodotto.

Fresh n Rebel CAPS 3

Nel lato inferiore della confezione troveremo ulteriori informazioni.

Fresh n Rebel CAPS 4

Sollevato il coperchio di ogni confezione possiamo notare il prodotto e relativo bundle ben disposti.

Fresh n Rebel CAPS 5

Estraendo tutto dalla confezione avremo a disposizione:

  • 1x Cuffie Fresh ‘n Rebel CAPS con cavo
  • Cavo Jack 3,5 mm a 3,5 mm
  • Manuale
  • 1x Cuffie Fresh ‘n Rebel CAPS Wireless
  • Cavo Jack 3,5 mm a 3,5 mm (Extra)
  • Cavo USB a Micro-USB per la ricarica della batteria delle cuffie
  • Manuale

Fresh n Rebel CAPS 6

Bundle base per il modello con cavo ma arricchito per quello Wireless.


Possiamo dunque passare ad analizzare entrambi i modelli. Partiamo con il primo modello CAPS ovvero dotato di cavo. Il modello in questione è in colorazione Blu Indigo. Colore molto in voga nei capi di abbigliamento di moda. Il design delle cuffie Fresh ‘n Rebel CAPS è abbastanza classico ma contraddistinto da dettagli del brand, finiture/materiali apprezzabili e la possibilità di scegliere uno dei otto colori disponibili. Le dimensioni sono abbastanza compatte soprattutto quando andremo a sfruttare la caratteristica Foldable per un più pratico trasporto. Il peso per il modello con cavo si attesta a circa 122 g.

Fresh n Rebel CAPS 7 Fresh n Rebel CAPS 8 Fresh n Rebel CAPS 9

La headband offre internamente una buona imbottitura con rivestimento esterno in pelle sintetica.

Fresh n Rebel CAPS 10

Esternamente abbiamo la medesima superficie con in più il dettaglio delle cuciture in ambo i lati.

Fresh n Rebel CAPS 11

Dettaglio della targhetta con il nome del brand.

Fresh n Rebel CAPS 12

Possibilità di regolare l’ampiezza delle cuffie tramite delle guide esterne in metallo.

Fresh n Rebel CAPS 13 Fresh n Rebel CAPS 18

Struttura di sostegno in plastica con relativa indicazione del lato.

Fresh n Rebel CAPS 15

Dettaglio della caratteristica Foldable.

Fresh n Rebel CAPS 30 Fresh n Rebel CAPS 31

Diamo un rapido sguardo anche ai padiglioni esterni in plastica con il logo della Fresh ‘n Rebel.

Fresh n Rebel CAPS 14

Nel lato inferiore del padiglione sinistro del modello con cavo troviamo inoltre l’ingresso jack 3,5 mm dove collegare il cavo che andrà poi al nostro Smartphone, Tablet o eventualmente PC.

Fresh n Rebel CAPS 16

Passando ai padiglioni interni troviamo una buona imbottitura sempre in pelle sintetica con una forma perfettamente circolare dei padiglioni. I driver impiegati dalle cuffie Fresh ‘n Rebel sono da 40 mm.

Fresh n Rebel CAPS 17

Passiamo infine al cavo rivestito in gomma. Il cavo delle Fresh ‘n Rebel CAPS è per una parte a spirale e ciò rende particolare anche il design del cavo stesso. Entrambe le estremità hanno il Jack da 3,5 mm che rende le CAPS compatibili con tutti i dispositivi mobile e non.

Fresh n Rebel CAPS 19 Fresh n Rebel CAPS 22

Dettaglio del controller sul cavo con cui potremo fare Play/Pausa oppure ricevere e chiudere eventuali chiamate. Difatti è presente anche il microfono integrato.

Fresh n Rebel CAPS 20

Dettaglio del cavo collegato alle cuffie.

Fresh n Rebel CAPS 23

Passiamo ora velocemente a dare uno sguardo al modello CAPS Wireless. Il design è molto simile al modello CAPS con cavo come possiamo vedere dalle immagini a seguire. Le dimensioni sono uguali ma il peso si attesta a circa 138 g per ovvi motivi.

Fresh n Rebel CAPS 24 Fresh n Rebel CAPS 25 Fresh n Rebel CAPS 26

Le uniche differenze le possiamo riscontrare nell’imbottitura interna della headband più spessa e per la superficie esterna della headband stessa.

Fresh n Rebel CAPS 27

Al solito non mancano le targhette in metallo con la scritta del brand in ambo i lati.

Fresh n Rebel CAPS 29

Esternamente è presente sempre l’immancabile logo Fresh ‘n Rebel.

Fresh n Rebel CAPS 28

Nel lato inferiore dei padiglioni troviamo il foro da 3,5 mm.

Fresh n Rebel CAPS 32

E in più il modello Wireless presenta l’ingresso Micro USB per la ricarica della batteria e i tasti per la regolazione del volume e del Play/Pausa nonché accensione/spegnimento.

Fresh n Rebel CAPS 33

Dettaglio cavo delle CAPS Wireless identico a quello delle CAPS con cavo. A differenza di altri modelli di cuffie Wireless, Fresh ‘n Rebel ha pensato bene di fornire un’ulteriore soluzione per poter ascoltare la propria musica anche quando avremo eventualmente la batteria scarica.

Fresh n Rebel CAPS 34

CAPS Wireless con relativo cavo addizionale.

Fresh n Rebel CAPS 35

Alcuni scatti di entrambi i modelli delle Fresh ‘n Rebel CAPS.

Fresh n Rebel CAPS 36 Fresh n Rebel CAPS 37 Fresh n Rebel CAPS 38


Abbiamo iniziato le nostre prove con il modello CAPS con cavo. Ogni paio è stato provato per circa una settimana. L’utilizzo è stato il più classico possibile ovvero collegate allo Smartphone per ascoltare musica e/o video.

Passando al comfort, forse uno degli unici punti a sfavore di questo modello, ad un primo impatto le CAPS possono essere comfortevoli ma a lungo andare potrebbero iniziare a premere sulle orecchie e creare qualche fastidio, stringendo un pò di padiglioni auricolari. Questo però è prettamente un fattore personale, che in questo caso potrebbe essere determinato da un orecchio esterno grande o più semplicemente da padiglioni circolari troppo piccoli che a seconda del soggetto potrebbero poggiare interferire. In ogni caso modelli sovraurali come le CAPS non sono assolutamente da consigliare a coloro che sono abituati ad avere l’orecchio ‘’immerso’’ nel padiglione come headset da gaming. Non dimentichiamo comunque che possono essere regolate in ampiezza per calzare meglio e trovare il comfort ideale. Le imbottiture inoltre sono sembrate più adeguate nel modello Wireless rispetto il modello con cavo soprattutto della headband (uno degli aspetti differenziali).

Il controller sul cavo con una sezione a spirale, dunque con un design/aspetto anche retrò, disponibile con entrambi i modelli offre la sola funzione Play/Pausa o di ricevere/terminare la chiamata. Il microfono integrato altresì è buono e  risulta essere adeguato per conversazioni. Ovviamente nel modello Wireless per eventuali chiamate si richiede l’uso del cavo in dotazione altrimenti rimangono per quello che sono ovvero cuffie per ascoltare musica di tipo Wireless.

Per quanto riguarda il fattore autonomia del modello Wireless dobbiamo dire che abbiamo raggiunto circa le 4 ore e mezza con una singola carica. Non male considerando che alcuni brani sono stati ascoltati con molta enfasi al massimo del volume quindi con maggior dispendio di carica. Essendo un modello Bluetooth il pairing è stato veloce e a prova di errore. Il modello CAPS Wireless quando sarà messo in carica (due ore) mostrerà un LED rosso a indicare lo stato di ricarica e si spegnerà una volta completata la carica. Infine un LED di colore bianco posto sopra il tasto + indicherà l'accensione e funzionamento del modello.

Passando all’aspetto prestazionale delle cuffie possiamo dire che i driver da 40 mm impiegati in ambo i modelli svolgono un buon lavoro soprattutto sui bassi. Le tonalità medie e alte sono presenti in giusta misura e timbrica. Anche alzando il volume non si avverte alcuna distorsione. Le numerose tracce di diverso genere messe in riproduzione sono sempre state riprodotte con la giusta enfasi per offrirci qualche ora di relax o di compagnia nelle possibili attese alle Metro, per l’autobus, per una passeggiata e così via. Purtroppo con il controller sul cavo ancora una volta dobbiamo dire che avremo possibilità unica mettere in Play o in Pausa una traccia e non lo Skip delle stesse. L’isolamento da rumori esterni è valido.


Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Buona resa sonora e driver da 40 mm. Le CAPS Wireless offrono buona autonomia e una ricarica nella media.
Qualità 4 stelle Materiali e assemblaggio validi.
Design 4,5 stelle Design e dettagli validi. Ben 8 colorazioni per entrambi i modelli.
Prezzo 4,5 stelle Circa 35 € il modello con cavo e 60 € il modello Wireless.
Complessivo 4,5 stelle  

Fresh ‘n Rebel con il modello CAPS amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti rivolti alla mobilità. Le Fresh ìn Rebel CAPS oggi analizzate con il modello con cavo e Wireless offrono un prodotto dal design riuscito e giovanile con dettagli e prestazioni di tutto rispetto per la fascia in cui si collocano. La possibilità di scegliere inoltre tra 8 colori diversi per ambo i modelli permette la più completa personalizzazione e esigenza in termini di stile.

Le dimensioni, il peso e la possibilità di richiuderle su se stesse permettono inoltre massima praticità di trasporto e organizzazione.

Il comfort risulta a mio avviso un aspetto al 50 e 50. Come leggerete nella recensione per chi non è abituato a cuffie sovraurali con padiglioni piccoli le CAPS potranno risultare stringenti e scomode per lunghi periodi di utilizzo anche se sono regolabili in ampiezza. C’è da dire che tra i due modelli quello Wireless mi è ed è risultato sicuramente più comodo. E’ inoltre evidente la differenza nelle imbottiture anche se ad un primo sguardo sembrano le medesime.

Sotto l’aspetto prestazionali nulla da dire al lavoro svolto da Fresh ‘n Rebel che offre un paio di cuffie con driver da 40 mm molto indirizzate ai bassi ma senza dimenticare medi e alti. Complessivamente il suono è chiaro con ogni genere di traccia sonora e sicuramente con un App con relativo EQ si può migliorare ulteriormente. Il modello Wireless offre un’autonomia e tempi di ricarica nella norma e nel caso dovrebbe scaricarsi la batteria potrete sempre utilizzare il cavo (con batteria completamente scarica) per proseguire l’ascolto della vostra musica preferita. Un semplice cavo che diviene una caratteristica non sempre presente in altri modelli anche di fascia superiore. Se aggiungiamo un pairing facile e veloce ecco che non abbiamo più altro da chiedere.

Le cuffie Fresh ‘n Rebel CAPS con cavo hanno un prezzo di circa 35 € mentre le CAPS Wireless hanno un prezzo di circa 60 €. I prezzi sono in linea con design, materiali e prestazioni offerte.

Disponibili anche su Amazon al seguente link (CAPS): https://amzn.to/2MJxGzE e (CAPS Wireless): https://amzn.to/2I4Pdi7.

Pro

  • Buon Design complessivo
  • Sound valido
  • Qualità generale buona
  • Cavo anche per il modello Wireless

Contro

  • Comfort non per tutti
  • Controlli limitati sul controller sul cavo

Si Ringrazia Fresh ‘n Rebel per i sample fornitici

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum