Benjamins Vcubed V4CK: dai un look carbon al tuo iPhone

Tags: accessori iphone 4sbenjaminsVcubed V4CK recensioneVcubed V4CK reviewVcubed V4CKcover iphonecarbon cover

Vcubed Cover4La fibra di carbonio è uno dei materiali, attualmente, più ricercati in ambito motoristico in quanto è sinonimo di leggerezza, robustezza e design. Benjamins con il brand Vcubed 3 ha creato una cover che richiama la fibra di carbonio (in tutto e per tutto) e stiamo parlando della cover V4CK. La redazione di Xtremehardware.com nel corso di questa recensione, quindi, andrà a testare a fondo questa cover per iPhone 4/4S.

 

 

 

 

benjamins logo  vcubed 3 logo

 

Il brand Benjamins nasce nel distretto della moda di Milano con un centro R&D (Research e Development) con moltissimi contatti nel settore, il che fa subito capire la direzione in cui vertono i prodotti di questa azeinda. Tutti i prodotti a catalogo Benjamins sono soggetti ad accurati test, da cui solo i prodotti migliori vengono poi introdotti nel mercato, permettendo di soddisfare ogni aspettativa. I prodotti Benjamins hanno un target che spazia da un pubblico giovanile ad uno più selezionato, dallo studente all’avvocato, ma sempre con uno stile ricercato, adatto al contesto di utilizzo.

 


 

Confezione e Bundle

 

La confezione della cover V4CK è un piccolo cofanetto in plastica rigida che permette di proteggere in maniera eccellente il prodotto da urti o danni. A livello estetico la confezione è molto sobria ed essenziale, ma non per questo lo è anche la cover. Notiamo frontalmente la scritta-logo del brand della cover e poco sotto i modelli compatibili.

 

Vcubed Cover1  Vcubed Cover2  Vcubed Cover3  Vcubed Cover4  Vcubed Cover7

 

Il retro della confezione presenta su un cartoncino, sempre a sfondo bianco,  il logo del brand, la descrizione del prodotto in 6 lingue tra cui l’italiano, la forma della cover con spiegati alcuni dettagli ed infine le informazioni riguardanti l’azienda tra cui la garanzia per la cover di 2 anni.

 

Vcubed Cover6

 

Ai lati della confezione sono riportati lo slogan del brand ed il marchio dell’azienda nonché due sigilli a protezione da effrazioni del prodotto.

 

 

Vcubed Cover8  Vcubed Cover9  Vcubed Cover10  Vcubed Cover11

 

 

Il fondo del case invece è caratterizzato dal modello della cover, dalla sua tipologia e compatibilità. Ovviamente è presente anche il codice prodotto, che in questo caso è V4CK.

 

Vcubed Cover5

 


 

Uno sguardo da Vicino

 

Ora passiamo ad analizzare la cover V4CK da vicino.

 

Vcubed Cover12  Vcubed Cover13

 

Una volta estratta dal cofanetto, notiamo come sia ben riposta su una sagoma di plastica che la sorregge. Capovolgendo la cover, balzano all'occhio lo sfondo nero a contrasto di quello carbon della cover e, sia il logo dell’azienda, sia del brand, stampati al suo interno.

 

Vcubed Cover14  Vcubed Cover15 Vcubed Cover16  Vcubed Cover16  

 

Presa in mano la cover, appartenente alla tipologia hard case, ovvero custiodia rigida, ci rendiamo subito conto della piacevole sensazione al tocco della fibra di carbonio che la ricopre in uno strato leggerissimo. La sensazione non è da meno anche nel retro della cover, il che permette un ottimo grip per evitare spiacevoli incidenti che possano compromettere il nostro dispositivo.

 

Vcubed Cover17

 

Ora passiamiamo all’inserimento dell’Iphone nella cover:

 

 Vcubed Cover18  Vcubed Cover19  Vcubed Cover20  Vcubed Cover22

 

Come notiamo, la Vcubed 3 V4CK è ben rifinita e non presenta sbavature o altre imperfezioni. Avvolge in modo perfetto il nostro iPhone per proteggerlo da urti o altri danni accidentali. Ogni bottone del nostro iPhone è facilmente accessibile e non ci sono problemi di sorta.

 

Nel nostro caso, la presenza di una cover mod posteriore non ne ha impedito il montaggio, sebbene questa custodia sia progettata per funzionare al meglio senza ulteriori accessori. La natura rigida ed opaca della V4CK, d'altra parte, ne renderebbe inutile l'installazione.

 


 

Conclusioni

 

 

oro

 

Materiali  5 stelle 
Design  5 stelle 
Qualità  5 stelle 
Prezzo  5 stelle 
Giudizio Complessivo  5 stelle

 

Concludiamo questa recensione affermando che, senza dubbio, Benjamins ha svolto un ottimo lavoro regalandoci una cover dal design molto particolare per quando riguarda la colorazione ma che si è rivelata al contempo di tendenza. I materiali con cui è realizzata la cover Vcubed V4CK sono di prim'ordine e l’impiego di una leggera superficie in gomma antiscivolo rendono il prodotto molto versatille. Anche il prezzo di 19,99 € è davvero concorrenziale per un prodotto di qualità.  Per chi, quindi, volesse acquistare la cover Vcubed 3 V4CK rimandiamo allo shop ufficiale di Benjamins raggiungibile al seguente link http://www.benjamins.it/view_details.php?propductID=232&action=details&brandID=8&catID=133.

 

 

Pro 

  • Qualità
  • Materiali

 

Contro

  • nulla da segnalare

 

 

 

Si Ringrazia Benjamins per il sample ricevuto in prova

Mele Tommaso

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.