Ciao Mondo 3!

Nuovi dissipatori compatti Enermax ETS-N30 disponibili in Europa.

Amburgo, 27 marzo 2014. Al CeBIT, Enermax ha introdotto la nuova serie di CPU cooler ETS-N30. Questa settimana saranno disponibili per la vendita in Europa i due modelli ETS-N30-HE e ETS-N30-TAA. Per gli assemblatori professionisti, il compatto dissipatore a torre di casa Enermax è una soluzione davvero interessante. È progettato per case mini-ITX o micro-ATX, per i media center ma anche per i PC entry level.

 

enermax ets-30

 

 

Tecniche innovative per il flusso d'aria
Il dissipatore ha una grandezza di appena 92 x 50 x 134 millimetri (W x D x H) ma grazie alle innovative soluzioni di Enermax per la conduzione del flusso d'aria, raggiunge delle prestazioni di raffreddamento eccezionali. Al centro delle alette, il produttore ha integrato dei corridoi che migliorano il trasferimento di aria calda. Mentre l'aria calda fuoriesce verso l'alto grazie alla sua minor densità, rimane una bassa pressione che aspira automaticamente l'aria fresca aumentando le prestazioni del dissipatore. Enermax chiama questa tecnica "Stack Effect Flow". L' innovazione brevettata è stata applicata per la prima volta sulla serie di dissipatori ETS-T40. Un'altra tecnologia usata è la cosiddetta " Vacuum Effect Flow" che si basa sulle differenze di pressione tra il dissipatore e l'aria dell'ambiente esterno. I lati del dissipatore non sono completamente chiusi e, in tal modo, l'aria fresca può essere risucchiata dentro. L'ETS-N30 è dotato di una durevole ventola da 9cm con un controllo automatico della velocità PWM che consente una regolazione molto flessibile della prestazione di raffreddamento grazie alla ampia gamma di RPM (800-2.800 RPM). Enermax offre due modelli, l' ETS-N30-TAA con ventola LED blu T.B.Apollish Advance e ETS-N30-HE  con una ventola da 9cm nera.

 

enermax ets-30-1  enermax ets-30-2  


Supporto Intel® Haswell™
Per garantire un trasferimento di calore più veloce e con minori resistenze, i tre heat pipes da 6 millimetri poggiano direttamente sulla CPU (tecnologia brevettata Direct Touch). Enermax fa affidamento su un semplice sistema di installazione che fornisce la pressione di contatto ottimale e un montaggio sicuro del dissipatore. Quest'ultimo aspetto sarà essenziale per gli assemblatori dato che proteggerà il sistema da eventuali danni durante il trasporto .La linea ETS-N30 supporta tutte le attuali piattaforme CPU di Intel® e AMD® ( LGA775/1150/1155/1156/1366 & AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+), compresa la nuova generazione Haswell™.

 

enermax ets-30-3

 

Disponibilità e Prezzi
La serie ETS-N30 sarà disponibile a breve. L' ETS-N30-HE avrà un costo di 24,99 Euro (prezzo consigliato IVA incl.) mentre l' ETS-N30-TAA con ventola a LED blu potrà essere acquistato a 26.99 Euro (prezzo consigliato IVA incl.).

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr