Ciao Mondo 3!

Roundup schede di memoria Compact Flash

Indice articoli

intro cf roundupOggi, per gli appassionati di fotografia, testeremo diverse schede di memoria Compact Flash appartenenti a diversi brand. Queste schede di memoria garantiscono ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura e vengono utilizzate, nella maggior parte, in reflex semi-professionali e professionali. Testeremo 8 modelli, appartenenti a 4 brand differenti (SanDisk, Kingston, Lexar e Transcend), con varie capacità e target di prezzo. Scopriremo quindi quali modelli saranno più adatti all'utenza professionale, e quali invece costituiranno il miglior compromesso per gli utenti meno esigenti.

 

 

Pubblicità



Di seguito riportiamo la lista de i modelli testati:

 

  • Lexar 400x 8GB
  • Kingston Standard 8GB
  • Transcend 133x 8GB
  • Kingston 266x 16GB
  • SanDisk Ultra 8GB
  • Kingston 600x 16GB
  • SanDisk Extreme 32GB
  • SanDisk Extreme Pro 64GB

 

 

logo-sandisk

 

Il marchio SanDisk è rinomato a livello mondiale per i suoi dispositivi di memorizzazione, quali schede di memoria SDHC, CF, unità flash USB, lettori di memoria e dischi allo stato solido (SSD). SanDisk crea dispositivi di memorizzazione rivoluzionari con un volume giornaliero di oltre due milioni di prodotti al giorno. L'ecosistema SanDisk comprende leader mondiali tra i produttori di dispositivi, fornitori di sistemi operativi, operatori di reti mobili, università, integratori di sistemi, società di progettazione, fornitori di chipset e molto altro.

 

kingston-logo

 

Kingston Technology fu fondata il 17 ottobre 1987 ed è tutt'ora uno dei principali produttori di memorie al mondo, in grado di soddisfare ogni esigenza, proponendo una gamma di oltre 2.000 prodotti di memorizzazione dati di vario genere. Nel 2007 l'azienda ha raggiunto i 4,5 miliardi di dollari di fatturato ed è stata considerata dalla rivista Fortune una delle 100 migliori aziende per cui lavorare in America, soprattutto grazie al rapporto che vi è tra i vari operatori ed al clima presente nell'azienda.

Attualmente Kingston opera nel settore delle memorie volatili e non, quindi oltre a moduli e kit di RAM possiamo trovare anche drive USB, drive SSD e schede Flash.

 

lexar-logo

 

Lexar Media è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di memoria flash NAND e DRAM con marci Lexar e Crucial. Oltre a schede di memoria, Lexar Media offre prodotti come unità USB, unità di backup e lettori di memoria. Tutti i prodotti Lexar vengono testati con cura presso il Lexar Quality Labs, dove i prodotti vengono sottoposti a lunghe prove per garantirne prestazioni, qualità ed affidabilità. Vogliamo ricordare che Nital è, per il mercato italiano, distributore di Lexar dal 2006.

 

transced-logo

 

Transcend è stata fondata nel 1988 dal Peter Shu ed ha la sua sede centrale a Taipei, Taiwan. La sua vasta gamma di prodotti comprende memory card, pen drive USB, hard-disk portatili, prodotti multimediali e vari accessori. Transcend è un’azienda globale con uffici in tutto il mondo, in grado di servire tutti i principali mercati e fornire una maggiore qualità di servizio a tutti i suoi clienti. Le sedi sono presenti in diverse nazioni: USA dal 1990, Germania dal 1992, Paesi Bassi dal 1996, Giappone dal 1997, Hong Kong e Cina dal 2000.

 

Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr