Ciao Mondo 3!

Windows 7 compatibile con le librerie grafiche DirectX 11.1

Nei giorni scorsi erano emerse dei rumors che indicavano che il sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft non avrebbe avuto l'aggiornamento alla nuove librerie grafiche DirectX in versione 11.1. Sembra che invece Microsoft abbia spiazziato tutti gli utenti della comunità annunciando invece un aggiornamento, ancora beta, che prevede la compatibilità con la versione 11.1.

 

Windows7-and-DirectX11.1-Logo

 

Questo è molto differente dalla solita politica di casa Microsoft, in quanto in passato il lancio di un nuovo sistema operativo coincideva con il lancio di uno set di istruzioni e pertanto per coloro che volessero usufruire di questi aggiornamenti dovevano per forze di cose aggiornare il proprio sistema operativo.

Fu ad esempio così, quando molti utenti di Windows XP furono scossi quando Microsoft annunciò le DirectX 10 disponibili soltanto su Vista e sistemi operativi più recenti, lasciando gli utenti XP fuori da questa nuova evoluzione. Ma sappiamo tutti, come esistono ancora pochi giochi nativi DX 10, quindi l'aggiornamento alle DX 10 non era ancora estremamente importante fino all'annuncio di alcuni giochi di spessore che erano compatibili solo con le DX10 e compatibili con sistemi operativi più recenti come Vista e 7, come BF3 o Sleeping Dogs.

Sembrava fino a pochi giorni fa che stessa sorte doveva toccare alle DX 11.1, ma per fortuna sembra che Microsoft ha preso un'altra strada. Se così naturalmente fosse significa che molti utenti che non vorranno passare al nuovo sistema operativo beneficeranno degli ultimi aggiornamenti alle ultime librerie Microsoft DirectX 11.1

 

Sul blog di Games for Windows, Chuck Walbourn del Microsoft Game Technology Group, ha fatto una precisazione: "Windows 8 include un aggiornamento chiamato DirectX 11.1 Runtime che supporta Direct3D 11.1, aggiorna Direct2D e DirectWrite, DXGI 1.2 e offre una revisione di Windows Imaging Component (WIC)".

Aggiunge ancora: "Parti di DirectX 11.1 Runtime sono state rese disponibili sui sistemi Windows 7 Service Pack 1 attraverso un Platform Update per Windows 7 Service Pack 1 e Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (KB 2670838) incluso con Internet Explorer 10 Release Preview per Windows 7. Questo pacchetto aggiorna i componenti menzionati, ma è limitato ai driver WDDM 1.1 per Windows 7".

 

 

Fonte: videocardz.com

 

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr