Ciao Mondo 3!

NAS Thecus N2800: what else?

Indice articoli

10 n2800 bayDopo qualche settimana di digiuno torniamo a parlare di Network Attached Storage proponendovi i test relativi al Thecus N2800; un NAS PMI a due bay dalle caratteristiche interessanti.

 

 

Pubblicità



 

 

 

 

thecus logo

 

Riportiamo di seguito la presentazione dell’azienda Thecus, tratta dal sito ufficiale:

 

Fondata nel 2004, Thecus ha una squadra che contribuisce con decenni di esperienza nella ricerca e lo sviluppo, una divisione marketing che cura lo sviluppo di canale e una forte attenzione al cliente per fornire prodotti di alta qualità che soddisfino le richieste di storage di individui, piccola/media impresa e grande azienda.

Thecus è focalizzata sull’integrazione e lo sviluppo di hardware e software, dei protocolli che costituiscono il cuore dello storage digitale multimediale. Il risultato sono prodotti più facili da usare e che possono offrire maggiore connettività a dispositivi consumer. Thecus punta a una maggiore integrazione dello storage sia in ambiente domestico che professionale, e si impegna a essere un pioniere di questi campi per fornire ai suoi utenti prodotti impareggiabili.

Per sviluppare soluzioni di storage ottimali per una così vasta gamma di utenti, Thecus ha raccolto un team d’eccellenza per lo sviluppo, con ampia esperienza nella creazione sia di hardware che di software per lo storage. Combinando l’esperienza progettuale con una grande attenzione all’esperienza dell’utente finale, Thecus crea prodotti non solo potenti, ma facili da usare per rendere lo storage avanzato accessibile a utenti di tutti i livelli d’abilità. La missione di Thecus è trasformare la tecnologia più sofisticata in soluzioni di facile impiego che introducano un comodo ambiente di storage di rete nella vita quotidiana di tutti. Producendo la tecnologia più trasparente possibile Thecus continua a portare eccezionali soluzioni per lo storage a utenti avanzati e aziende di tutto il mondo.

 

Di seguito riportiamo i quattro pilastri su cui è stata fondata Thecus:

  • Qualità - Impegno nel portare sul mercato solo prodotti della più alta qualità.
  • Innovazione - Investire vaste risorse nella ricerca e lo sviluppo per fornire soluzioni facili da usare e di alte prestazioni.
  • Integrazione - Comprendere i bisogni degli utenti e portare la più completa linea di prodotti al servizio di vari tipi di ambienti e applicazioni.
  • Affidabilità - Creare le soluzioni di storage più sicure, facili da usare e affidabili che sia possibile.

 

Come anticipato nell'intestazione di questo articolo, il Thecus N2800 è un prodotto destinato alle Piccole e Medie Imprese (da qui l'acronimo PMI) o alle cosiddette SOHO (Small Office Home Office) grazie alle dimensioni contenute ed al numero di bay a disposizione.

Tra gli aspetti interessanti di questo prodotto spiccano sicuramente la presenza di porte USB 3.0, di un lettore di schede e di una porta D-SUB VGA, per il controllo e l'esplorazione del sistema tramite terminale, ed una porta HDMI che permette il collegamento del prodotto alla televisione in modo da utilizzare il NAS anche per la visualizzazione di contenuti multimediali.

Dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche noteremo che spiccano il processore Intel Atom D2700 dual-core operante alla frequenza di 2.13GHz e la presenza di 2 GB di RAM DDR3.

Questi due elementi garantiscono potenza a sufficienza per effettuare tutte le operazioni in velocità e la gestione rapida di I/O, aspetto fortemente influenzato anche dal tipo di Hard Disk utilizzato.

 

Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr