Ciao Mondo 3!

Alimentatore Seasonic 1000W Platinum, la perfezione ha un nome!

Indice articoli

seasonic 1 kw platinumPoche volte capita di essere orgogliosi di una recensione e sono inoltre pochissimi i casi in cui si è dinanzi a prodotti la cui valutazione complessiva è problematica; qual è la ragione della nostra perplessità dunque? Ebbene il nostro dubbio si può riassumere nella seguente domanda: esiste la perfezione? Oggi siamo orgogliosi di presentarvi la recensione di un alimentatore, forse addirittura “l’alimentatore” per eccellenza. Signori e signore, il Seasonic Platinum 1000 W! Spieghiamo brevemente chi è il produttore, e poi ci tuffiamo nell’analisi di questo gioiello della tecnica, perché come avrete modo di vedere voi stessi, siamo dinanzi al massimo attualmente concepibile. Buona lettura!

 
 




Pubblicità






Seasonic è uno dei marchi più affermati nel mercato dei personal computer e spesso, quando si deve stilare la lista dei migliori produttori di alimentatori, questo marchio è uno dei più citati. Le ragioni sono molteplici, tra cui l’estrema affidabilità dei prodotti immessi nel mercato, l’elevatissima qualità delle loro soluzioni, l’adozione di una serie di componenti di primissimo rilievo, la ricerca verso l’acquisizione di elevati standard e certificazione tra cui quelle fornite da Plug Load Solutions, e non ultimo valori di efficienza molto elevati. La stabilità dei voltaggi unita alle ottime ventole in dotazione, ne hanno permesso il successo commerciale. La nuova serie Platinum è nata quindi per eccellere, per soddisfare ogni esigenza e concedere il massimo attualmente possibile a livello di progettazione tecnica. Seasonic ha immesso nel mercato anche un’altra interessante serie, la ‘’X’’, caratterizzata da modelli in configurazione da 650 Watt e 750 Watt; sono alimentatori dal bassissimo rumore grazie anche alla cura e ai materiali che Seasonic ha adottato in quest’ultima serie. Questi modelli hanno una caratteristica davvero notevole, che in molti altri casi è stata decisamente più enfatizzata, ovvero la presenza di un sistema che permette alla ventola interna di cominciare a girare solo nel caso in cui la temperatura inizi a salire, quindi a  medio o pieno carico. Questo permetterà di avere una rumorosità complessiva davvero ridotta, se non addirittura assente a bassi carichi di lavoro, e quindi di migliorare di molto l’esperienza multimediale giornaliera. La loro totale modularità inoltre aiuta moltissimo a creare un Personal Computer pulito ed ordinato, potentissimo e senza fastidiosi problemi di cablaggio oppure di semplice estetica interna.
 
Della serie X esistono queste versioni, di cui riportiamo una breve descrizione tratta direttamente dal sito principale Seasonic:
 
xseries
 
 
 
 
 
Ed infine la serie Platinum, all’interno della quale analizzeremo oggi il modello da 1KW:
 
platinum
 
 
Ricapitolando, sono caratterizzati da una completa modularità, da un design a singola linea da +12V e da un’elevatissima efficienza. Gli alimentatori della serie Seasonic X e Platinum sono stati creati per essere un eccellente complemento e parte integrante di sistemi aventi come fine il massimo silenziamento del sistema.
 
 
Riportiamo il link alla casa costruttrice:
 
 
8
 
 

Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr