Ciao Mondo 3!

ASUS GeForce GTX 670 DirectCU II TOP

Cernusco sul Naviglio, 17 Maggio 2012 ― Basata sulla GPU NVIDIA da 28nm “Kepler”, la nuovissima scheda grafica ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU II TOP garantisce le migliori prestazioni di gioco. La versione TOP utilizza GPU selezionate che vengono overcloccate nativamente per raggiungere istantaneamente velocità elevate. Con 1344 core CUDA e 2 Gb di memoria GDDR5, questa nuova creazione ASUS utilizza l’esclusiva tecnologia DirectCU II per la dissipazione del calore. Inoltre, la tecnologia DIGI+ VRM a 8 fasi e componenti Super Alloy Power offrono una capacità di raffreddamento del 20% superiore a quella delle altre schede, mentre le ventole sono più silenziose, aprendo nuove possibilità all’overclocking con l’utility ASUS GPU Tweak.

ASUS GeForce GTX670 DirectCU II TOP



Per garantire la massima durata e affidabilità, le GPU NVIDIA® GeForce® GTX 670 vengono sottoposte a rigorosi test termici e di overclocking, quindi vengono accoppiate a circuiti stampati personalizzati: la scheda risultante viene poi ulteriormente sottoposta a controlli severi per garantire le prestazioni massime anche a fronte di temperature e tensioni elevate. Grazie a questi accurati processi selettivi, le versioni TOP delle schede ASUS soddisfano le necessità degli overclocker più esigenti e sono in grado di gestire i giochi per PC più impegnativi senza alcun problema. Il core utilizzato sulla scheda grafica ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU II TOP è stato overcloccato nativamente a 1137MHz, offrendo ai gamer più incalliti un frame rate stabile e fluido.

Il sistema di raffreddamento ASUS DirectCU utilizza heatpipe in rame e un’area di dissipazione complessiva superiore del 200% per garantire temperature più basse. Operando a temperature inferiori del 20% rispetto alle schede di riferimento, la nuova scheda grafica ASUS assicura una maggior durata e stabilità nelle sessioni di gioco più intense e in fase di overclocking. Al minimo, le doppie ventole garantiscono una silenziosità nettamente superiore alle schede standard con analoga GPU.

I regolatori digitali della tensione e l’alimentazione a 8 fasi sono alla base dell’esclusiva tecnologia DIGI+ VRM, originariamente utilizzata sulle schede madri ASUS. Combinata con i componenti Super Alloy Power (condensatori a stato solido, MOSFET, ecc.), di durata eccezionale e a prova di corrosione, la tecnologia ASUS riduce il rumore del 30% per prestazioni più stabili e omogenee, aumentando del 15% l'efficienza della scheda rispetto ai modelli di riferimento, prolungando di 2,5 volte la durata del prodotto.

Oltre alla più avanzata tecnologia a 28nm per le schede grafiche, la nuova soluzione ASUS offre la versione più recente della suite ASUS GPU Tweak, che offre possibilità di overclock via software ancora più estese, aggiungendo maggior precisione nell’impostazione degli obiettivi di consumo energetico, della velocità delle ventole oltre ad aggiornamenti live di driver e BIOS. Inoltre, i giocatori possono utilizzare un intuitivo widget a schermo per controllare lo stato della scheda mentre stanno giocando.

A completamento dell’eccellente dotazione della scheda ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU II TOP, ottimizzata DirectX® 11.1, numerose nuove tecnologie, quali NVIDIA® GPU Boost per la modulazione dinamica delle frequenze e anti-aliasing TXAA avanzato, per esperienze visive più fluide e coinvolgenti. Infine, NVIDIA® Adaptive Vertical Sync compensa in modo automatico le variazioni del frame rate in fase di gioco, garantendo immagini più fluide, mentre il supporto per la tecnologia NVIDIA® 3D Vision™ assicura sessioni di gioco 3D in full HD.

Specifiche tecniche

Modello

GTX670-DC2T-2GD5

GTX670-DC2-2GD5

Processore grafico

NVIDIA® GeForce® GTX 670

Bus standard

PCI Express® 3.0

OpenGL®

OpenGL® 4.2

Memoria video

2048MB GDDR5

Frequenza base/Frequenza di boost

1058MHz/1137MHz

915MHz/980MHz

Core CUDA

1344

Frequenza di memoria

3004MHz (1502MHz GDDR5)

Interfaccia di memoria

256-bit

Risoluzione massima DVI

2560 x 1600

Output DVI

1 x dual-link DVI-I  nativo
1 x dual-link DVI-D navito

HDMI output

1 x HDMI nativo

Conformità HDCP



DisplayPort

1 x DisplayPort nativo

Adattatori inclusi

1 x cavo di alimentazione

Software incluso

ASUS GPU Tweak e driver

Dimensioni

10.7" x 5.4" x1.7"

Note

■ Per ottimizzare il raffreddamento, la ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU II TOP si basa su un fattore di forma a due slot. Gli acquirenti devono accertarsi che il proprio computer disponga dell’alloggiamento adatto.

■ Disponibile anche la versione standard ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU II
■ Le reali velocità di frequenza boost possono variare in base alla configurazione del sistema. Per maggiori informazioni: www.geforce.com.

 

La scheda grafica GeForce® GTX 670 DirectCU II TOP è disponibile a un prezzo di Euro 420,00 IVA inclusa.

Press Release
Redazione XtremeHardware 

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr