Ciao Mondo 3!

GIGABYTE presenta la GeForce RTX 2060 con 12 GB

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di hardware di gioco premium, ha annunciato oggi le schede grafiche GeForce RTX 2060 WINDFORCE OC 12G e GeForce RTX 2060 D6 12G. Entrambe le schede grafiche GeForce RTX 2060 non solo utilizzano le GPU certificate da GIGABYTE, ma dispongono anche del sistema di raffreddamento WINDFORCE, ray tracing in tempo reale e tecnologia AI. La capacità di memoria è stata raddoppiata dai 6 GB originali a 12 GB, un cambiamento che soddisfa le esigenze degli utenti che necessitano di una memoria più abbondante.

GIGABYTE RTX 2060 12GB fca11

Sia la GeForce RTX 2060 WINDFORCE OC 12G che la GeForce RTX 2060 D6 12G sono progettate con il sistema di raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE. Il sistema di raffreddamento WINDFORCE é caratterizzato da tecnologia di rotazione alternata, due ventole a pale uniche, tubo di calore in rame composito a contatto diretto sulla GPU e “3D active fans”, che garantisce un'efficace capacità di dissipazione del calore per prestazioni più elevate a temperature più basse.

La tecnologia GIGABYTE “Alternate Spinning” è l'unica soluzione in grado di ottimizzare il flusso d'aria turbolento generato da ventole adiacenti. Quando le ventole adiacenti ruotano nella stessa direzione, la direzione del flusso d'aria è opposta tra le ventole, cosa che genera un flusso d'aria turbolento e riduce l'efficienza di dissipazione del calore. La tecnologia GIGABYTE prevede che le ventole adiacenti ruotino in direzione opposta, in modo che la direzione del flusso d'aria delle due ventole sia la stessa, riducendo il fenomeno della turbolenza e aumentando la pressione del flusso d'aria.

L'esclusiva ventola riparte il flusso d'aria attraverso il bordo triangolare della ventola e lo incanala con fluidità verso la sezione curva 3D sulla superficie della ventola, migliorando efficacemente il flusso d'aria. La speciale forma dell’heat pipe in rame puro aumenta la zona a contatto diretto con la GPU, migliorando il trasferimento del calore. Inoltre, i vari tubi di calore ricoprono i chip VRAM attraverso la grande piastra metallica che garantisce un raffreddamento adeguato. In ultimo, il back-plate protettivo non solo conferisce una forma esteticamente gradevole, ma migliora ulteriormente la struttura della scheda video per fornire una protezione completa.

Le schede grafiche GIGABYTE GeForce RTX 2060 12G sono dotate del sistema di raffreddamento WINDFORCE, tecnologia ray tracing in tempo reale e tecnologia AI. Il raddoppio della capacità di memoria a 12 GB offre agli utenti ancora più scelta.

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr