Ciao Mondo 3!

Le soluzioni Thin Client di HP spingono la transizione ai carichi di lavoro cloud-based

HP Inc. ha presentato un potente trio di soluzioni Thin Client per migliorare la transizione del computing workload delle aziende verso il cloud. Thin Client HP t630, con il sistema operativo ThinPro 6 e il primo supporto zero client del settore a VMware Blast Extreme forniscono un insieme di soluzioni virtuali potenti e sicure per business data-intensive particolarmente indicato per gli utenti finali che hanno bisogno di gestire ricchi contenuti nel cloud.

HP t630 Thin Client left side

Poiché le aziende si rivolgono sempre più spesso a applicazioni cloud-based per molte delle loro necessità di computing, HP risponde a queste esigenze con piattaforme potenti, flessibili, sottili e zero client. Con queste soluzioni, HP sta incrementando le prestazioni della propria offerta Thin Client e ampliando la gamma di software supportati.

“Riconoscendo il potenziale risparmio sui costi e la riduzione delle richieste IT, sempre più aziende stanno spostando i loro workload verso il cloud”, ha detto Gwen Coble, Director,Commercial Solution and Retail Solutions, EMEA, HP Inc. “Un’implementazione cloud di successo, soprattutto tra i casi di utilizzo data intensive, richiede strumenti potenti per consentire agli utenti finali di accedere e interagire con una serie di ricchi contenuti. La nuova offerta ‘power-play’ di HP, basata sul cloud, a livello hardware, il sistema operativo e il livello di protocollo rispondono alla necessità di un accesso veloce e sicuro alle risorse che si trovano nel cloud”.

HP t630 Thin Client dual displays

Semplificare le installazioni Cloud-Based

Potente e altamente configurabile, il Thin client HP t630 semplifica le implementazioni cloud-based attuali e protegge gli investimenti dei clienti attraverso un percorso per le future esigenze di virtualizzazione. Progettato per sostituire i PC desktop destinati ai ‘knowledge worker’, HP t630 può vantare la nuova generazione di system-on-a-chip quad-core embedded di AMD basati su architettura x86, appositamente ottimizzati e integrati con grafica AMD Radeon™ per supportare fino a due display 4K UHD (Ultra High Definition) e consentire una ricca esperienza multimediale.

A protezione degli investimenti tecnologici, HP t630 offre una gamma di legacy port, memoria di sistema DDR4 e fino a 128 GB di memoria dual flash locale, disponibile opzionalmente per lo storage. I clienti possono inoltre scegliere tra una connessione RJ-45 cablata o disporre della connettività wireless grazie a un adattatore Wi-Fi/Bluetooth® opzionale. Altre opzioni includono un adattatore di fibra ottica per la connessione a reti in fibra ottica o di un sistema con antenna Wi-Fi esterna per ottimizzare le prestazioni negli spazi di piccole dimensioni.

Aumentare le prestazioni e la produttività

HP ThinPro 6 è un sistema operativo a 64 bit basato su Linux® che fornisce un incremento prestazionale fino al 30% rispetto ai sistemi a 32 bit. Realizzato per gli ambienti cloud-based più complessi per tutti i Thin Client HP, ThinPro 6 è una soluzione potente, flessibile e customizzabile che migliora la sicurezza e la produttività, riducendo al tempo stesso il peso della manutenzione IT.

Il nuovo sistema operativo include la possibilità di un aggiornamento tool-less del BIOS per semplificare gli upgrade, sia locali che da remoto. Un nuovo Certificate Manager facilita inoltre l’aggiunta, la configurazione e la gestione dei certificati, che ora risiedono a livello locale in un unico repository certificato all'interno di HP ThinPro.

Accedere alla potenza dei contenuti cloud

Il supporto a VMware Blast, il protocollo di visualizzazione basato su standard H.264 o MPEG-4 Advanced Video Coding (AVC) per la codifica e la decodifica, migliora le prestazioni dei Thin Client, sia mobile che desktop, e le esperienze degli utenti finali. VMware Blast aiuta a migliorare le performance dei Thin Client, sia mobile che desktop, attraverso la gestione dei contenuti H.264, anche in presenza di lag di rete. Lavora inoltre in modo fluido, migliorandone i risultati, con il software HP True Graphics che permette agli utenti di gestire meglio i contenuti multimediali.

“Siamo entusiasti per l'impegno di HP per quanto riguarda il protocollo Blast sui  propri Smart Zero Client per desktop mentre continuiamo a guidare l’innovazione nei settori virtual desktop e cloud computing”, ha dichiarato Pat Lee, Vice President, Product Management for Cloud Apps and Desktops, VMware. “Attraverso il supporto alle comunicazioni unificate e a soluzioni software come HP True Graphics, HP Device Manager e HP Velocity, HP e VMware stanno portando un’importante differenziazione al mercato”.

Prezzo e disponibilità

Il Thin Client HP t630, ThinPro 6 e VMware Blast saranno disponibili a partire dal mese di settembre. HP t630 sarà disponibile a partire da 430 euro.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads