Ciao Mondo 3!

Inno3D presenta le nuove soluzioni di raffreddamento per le prossime schede video iCHILL

InnoVISION Multimedia Limited, leader nella produzione di componenti hardware di fascia alta, presenta le nuove soluzioni di raffreddamento ad aria iCHILL, presenti con molta provabilità nelle schede grafiche di fascia alta Inno3D GTX 1080 X3 e X4. Il nuovo sistema di dissipazione iChiLL dispone di un dissipatore a dir poco generoso nelle dimensioni, dall’aspetto estetico indubbiamente accattivante e soprattutto capace di performance invidiabili, praticamente inferiori solamente a quelle ottenibili utilizzando un sistema di raffreddamento a liquido.

Inno3d ichill 1

"La produzione di un calore eccessivo è una grave limitazione di prestazioni nelle schede grafiche di fascia alta. Per risolvere tale inconveniente abbiamo studiato un nuovo sistema di dissipazione iCHILL in grado di ottimizzare e migliorare le prestazioni delle nostre soluzioni di fascia alta." dice Ken Wong, Product Manager di Inno3D.

Il dissipatore iChiLL di nuova concezione dispone di 3 grandi ventole silenziose da 92mm ed una da 50 millimetri per all’A.P.C.S (Active Power Cooling System). Il blocco dissipante principale è a dire poco di generose dimensioni, oltre che indubbiamente molto curato e prevede ben 123 alette in alluminio, in grado di dissipare velocemente il calore generato dal processore grafico.

Inno3d ichill 2

E’ innegabile come Inno3D abbia curato fin nei minimi particolari la dissipazione del calore della propria soluzione grafica, prevedendo, inoltre, un raffreddamento di tipo attivo anche per quanto riguarda i moduli di memoria GDDR5 e la circuiteria di alimentazione. Per raggiungere questo scopo, l'azienda nel solo modello iChiLL X4 ha messo a punto un modulo dedicato esclusivamente a queste componenti, indubbiamente calde, identificandolo come A.P.C.S. (Active Power Cooling System).

Questo modulo prevede una piastra metallica posta a diretto contatto con le componenti, provvista di una generosa heatpipe avente il compito di trasferire, con maggiore efficienza, il calore sviluppato, fino al blocco laterale, provvisto di una piccola ventola da 50mm di diametro per lo smaltimento del calore.

Il nuovo dissipatore iChiLL dispone inoltre di un appariscente backplate in alluminio, pensato per la protezione dei componenti e per conferire maggiore rigidità alla scheda, oltre che per fini puramente estetici. I nuovi dissipatori iCHILL saranno disponibile in due soluzioni: il modello X3 che prevede l'utilizzo di tre silenziose ventole è Scythe e il modello X4, che dispone di ben 4 ventole.

Le principali tre ventole nel cooling X4 dispongono di ben 15 pale, capaci di eccellenti prestazioni e buona silenziosità. Queste ventole sono basate sulla tecnologia proprietaria Air Boss Fan Blade Design, una tecnologia messa a punto con l’intendo di garantire un eccellente flusso d’aria e una maggiore pressione statica. Entrambi i modelli di dissipatori iCHILL saranno disponibili nelle schede grafiche di fascia alta.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads