Ciao Mondo 3!

PROBOX2 EX: piccolo ma potente media player Android

Indice articoli

PROBOX2-EX-1Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com vi presenta la recensione di un media player Android che forse è riduttivo chiamarlo media player viste le caratteristiche tecniche che possiede. Stiamo parlando del PROBOX2 EX, un piccolo ma potente media player con sistema Android dotato di relativo telecomando per la gestione delle funzioni base quali riproduzione di musica, film e navigazione ed antenna Wi-Fi per la connessione alla rete di casa. Inoltre Probox ci ha fornito anche un controller a 6 assi per poter sfruttare questo piccolo gioellino anche come piccola postazione da gaming. Non ci dilunghiamo troppo dato che vedremo tutte le sue caratteristiche e funzionalità nel corso della recensione.

 

Pubblicità



 

 

 

Probox2-logo

 

Caratteristiche tecniche

Il PROBOX2 EX è un media player davvero moderno che porta nella vostra casa le migliori caratteristiche tecniche grazie all’Hardware impiegato all’interno per renderlo una postazione multimediale a tutto tondo. A seguire riportiamo l’elenco delle caratteristiche principali e relativa descrizione.

 

CPU Quad CORE

Il PROBOX2 EX è dotato di un potente processore Cortex A9 che nel dettaglio si basa su un Amlogic S802-H Quad Core con frequenza sino a 2GHz in grado dunque di eseguire ogni applicazione e compito senza problemi, tenendo comunque d’occhio il risparmio energetico grazie ad un basso consumo.

 

GPU Octa CORE

Ilcomparto grafico del PROBOX2 EX non poteva essere da meno e infatti troviamo una GPU Mali-450 Octa Core con frequenza di 600MHz, che amplia dunque il potenziale della precedente generazione Mali-400. Con la GPU Mali-450 il PROBOX2 EX è in grado di elaborare e riprodurre anche video in 4K (a 30 FPS), risoluzione compatibile grazie anche all’uscita HDMI 1.4b.

 

Supporto Video UHD 4K2K

Come detto il PROBOX2 EX è in grado di riprodurre contenuti sia in Full HD sia nel nuovo standard 4K, rivelandosi dunque un media player compatibile con le ultime TV 4K.

 

Wi-Fi Dual Band

Il PROBOX2 EX viene fornito in bundle con un antenna Dual Band in grado di sfruttare sia il collegamento wireless su banda 2,4 GHz sia su banda 5,8 GHz, evitando quindi interferenze con altri dispositivi e beneficiare di prestazioni massime. L’antenna fornita in dotazione è data per 5dBi ma potrà essere sostituita con un’altra più potente, grazie al fatto che il PROBOX2 EX non ha un’antenna integrata ma ne monta una esterna avvitabile.

 

Supporto Streaming DLNA/Airplay/Miracast

Il PROBOX2 EX non solo è dotato di antenna con relativo modulo Wi-Fi Dual Band ma è compatibile anche con gli standard DLNA/ Airplay e Miracast per condividere all’interno della vostra rete video, foto e musica. In particolare, il supporto a Miracast ci permette di riprodurre il contenuto del nostro smartphone o dispositivo compatibile direttamente sulla nostra TV avendo pieno controllo di ogni funzione. Abbiamo un supporto completo a dispositivi Android ed iOS.

 

Velocità di trasferimento

Il PROBOX2 EX non finisce di stupirci ed infatti è dotato non solo di 2GB di RAM DDR3 ma anche di ben 16GB di memoria eMMC che permette di ridurre i consumi ma di aumentare il transfer rate da 200 a 400 MB/s  grazie alla nuova modalità di trasferimento HS400. E non solo, potremo ampliare maggiormente lo spazio a disposizione tramite TransFlash Card, più comunemente chiamate MicroSD, ovvero le stesse impiegate sugli smartphone.

 

Android KitKat 4.4

Il PROBOX2 EX non finisce di stupirci infatti tutta questa potenza sarà facilmente gestibile tramite un sistema Android KitKat 4.4 ormai uno standard nei più recenti smartphone e tablet. La sua interfaccia user friendly renderà la navigazione tra i Menù e le funzionalità davvero facile oltre che potremo ampliare le caratteristiche grazie alla possibilità di scaricare applicazioni e giochi direttamente dal Play Store.

 

PROBOX2 Remote+

Come vi avevamo detto nell’introduzione abbiamo ricevuto insieme al PROBOX2 EX anche il controller acquistabile a parte PROXOBOX2 Remote+. Tale controller non solo facilita la navigazione e consultazione dei menù, ma è dotato anche di funzioni Air mouse, Giroscopio, Gaming Pad e microfono, che lo rendono il perfetto abbinamento per la completa gestione del PROBOX2 EX. Avremo modo quindi di trasformarlo in un vero e proprio Pad da gaming per svagarci sul divano magari con qualche gioco di guida.

 

Come visto, le caratteristiche sono davvero tante ed il PROBOX2 EX è più di un semplice media player atto alla sola riproduzione di musica e video. Nel prossimo capitolo vi riporteremo le specifiche tecniche del prodotto.

 

Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr