Ciao Mondo 3!

CableMod un nuovo team per lo sleeve dei PSU

Negli ultimi anni la moda del moddare i computer si è ampiamente espansa. Prima il Modding riguardava soltanto la parte esterna del case o comunque piccole modifiche all'interno del case. Ad oggi il Modding in tutto il mondo è diventata un'arte e come tale ogni giorno in qualche parte dello stesso viene creato un PC/Opera d'arte grazie alla pratica del Modding.

 

cablemod

 

 

Nel corso di questi anni abbiamo visto come molti produttori di PSU come Corsair hanno introdotto set di cavi per gli alimentatori dotati di una calza che racchiude singolarmente i cavi e non più come prima, come ad esempio il cavo 24pin ATX, dove trovavamo una matassa di cavi fascettati e racchiusi in una singola calza a volte davvero fragile e poco resistente. Ad oggi in tutto il mondo esistono già vari shop o piccole aziende in proprio di persone che effettuano la cosidetta pratica dello sleeving dei cavi sia degli alimentatori che di altri cavi come i SATA, Molex e così via. Bene oggi nasce un nuovo brand ed una nuova azienda che si occuperà di effettuare e creare set completi di cavi per gli alimentatori più venduti e commercializzati. Il brand di cui stiamo parlando è CableMod, azienda nata quest'anno ma già con le idee chiare. CableMod è appunto un'azienda specializzata nello sleeving dei cavi per alimentatori. La CableMod per i suoi kit utilizza la tecnologia ModFlex™ che altro non è l'utilizzo di calze dotate di una trama molto fitta e dalla consistenza diversa dal classico nylon per assicurare la massima qualità e la massima flessibilità degli stessi. Altra caratteristica di questi kit è l'assenza di guane alla terminazione dei cavi che possono essere antiestetici e a volte brutti da vedersi. Perciò tutti i cavi sono 100% heatshrink-free e permettono di avere la calza dall'inizio alla fine del cavo.

 

 

Inoltre i cavi CableMod non sono estensioni da aggiungere a quelli base degli alimentatori ma sono Kit fatti da zero. Come abbiamo detto tali Kit al momento sono realizzati per i più comuni e commercializzati alimentatori. A seguire vi postiamo la tabella di compatibilità.

 

serie kit

 

Non manca ovviamente la completa personalizzazione dei cavi ed è per questo che CableMod assicura una vasta scelta di colori neutri o di combinazioni di colore. Sempre a seguire la tabella con gli attuali e disponibili.

 

colori

 

Inoltre se non dovessero esserci i kit del colore che preferite non vi preoccupate perchè nei prossimi mesi verranno aggiunti nuove colorazioni. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina del brand http://www.cablemod.com e alla pagina Facebook http://fb.cablemod.com sulla quale potrete chiedere o suggerire quali combinazioni di colore o colori preferiate.

 

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr