Shuttle presenta il mini PC Barebone DS81 da 43 mm

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, avvia oggi le consegne dei suoi slim-PC per processori Intel di ultima generazione. Con il modello Shuttle Barebone DS81 l'azienda presenta una piattaforma robusta e al contempo performante, di appena 43 mm di altezza.

Shuttle DS81 01

La sua caratteristica peculiare è la compatibilità con i processori Intel Core di quarta generazione (precedentemente noti come Haswell) con LGA1150. Sono supportati quasi tutti i modelli, dall'economico Celeron al potente Core i7 (TDP max. 65 W). La scheda madre utilizza il chipset Intel H81. Per la prima volta sono disponibili due collegamenti DisplayPort e un collegamento HDMI. La potenza ampliata della scheda grafica integrata nei nuovi processori permette di riprodurre persino i contenuti con risoluzione 4K.

Shuttle DS81 02

"Il robusto DS81 ha riscosso grande interesse al CeBIT", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Ad Hannover abbiamo mostrato dal vivo l'affidabilità di questo prodotto anche a temperature ambiente fino a 50 °C e a pieno carico." Per applicazioni speciali di connettività il DS81 dispone di 2x Gigabit Ethernet e per il comando apparecchi di due interfacce seriali RS-232 (1x commutabile in RS-422/RS-485). Sempre sul retro dell'apparecchio si trova un collegamento "Remote Power On" al quale può essere collegato un tasto per l'accensione del dispositivo. Per accendere il DS81 automaticamente quando viene collegato alla rete elettrica, sulla scheda madre è possibile integrare un jumper "Always On".

Shuttle DS81 03 Shuttle DS81 04

Oltre ai processori più potenti, il DS81 è in grado di supportare una memoria DDR3 di 16 GB e un'unità interna da 2,5" (SSD/HDD) con SATA 6 GBit/s. Due slot Mini-PCI-Express consentono l'ampliamento con schede aggiuntive, come ad esempio WLAN o mSATA-SSDs. Sul davanti dell'apparecchio vi è un lettore per schede di memoria SD. Complessivamente sono disponibili otto porte USB, sia USB 3.0 che USB 2.0 sul davanti e sul retro dell'apparecchio. Il DS81 può funzionare sia in orizzontale che in verticale. L'apparecchio ha in dotazione un supporto VESA per il montaggio a schermi e superfici. Dispone inoltre di una serie di filettature M3 per soluzioni di fissaggio personalizzate. Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno:

http://www.youtube.com/watch?v=ClCB9Dl00b4

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DS81 è di 218,00 euro (IVA 22% inclusa). Il prodotto illustrato qui è disponibile da subito in commercio.

Come accessorio opzionale è disponibile: un modulo WLAN (WLN-S) con due antenne.

 

Press Release

Corsair

Ultimi Video

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

SIMGOT EG280 - Recensione

Nel mercato degli auricolari IEM e precisamente di quelli che si orientano maggiormente al settore

Kiwi Ears x Z Reviews Serene - Recensione

Il team di Kiwi Ears ha recentemente collaborato con Zeos Pantera (creatore del canale di recensio

Kiwi Ears Altruva - Recensione

Il nostro viaggio alla scoperta e analisi dei prodotti Kiwi Ears non si ferma alle già analizzate

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con