Vengono integrate le connessioni Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11n.
Nella fascia subito inferiore troviamo la ASRock Z77 Extreme6 con alimentazione Digi Power da 8+4 fasi. Le modalità multi GPU supportate sono Quad-SLI e 3-way CrossFireX, per via dei tre slot PCI-Express x16, di cui due di terza generazione. Oltre alle classiche due porte SATA III e quattro SATA II, la scheda integra altre due porte SATA III gestite da un controller dedicato.
La ASRock Z77 Extreme4-M ha invece il fattore di forma micro-ATX, ma non limita, rispetto al modello precedente, le possibili configurazioni multi GPU.
Vengono mostrate, per la serie Fatal1ty, anche le ASRock Z77 Professional e Z77 Professional-M, già avvistate nei giorni scorsi.
Passando al chipset B75, la ASRock mostra la B75M e la piccola B75M-ITX.
La mothrerboard H77 Pro4/MVP mette in evidenza la presenza della tecnologia Lucid Virtu Universal MVP. Con chipset Intel Q77, ASRock ha invece presentato la Q77M vPro.
Maggiori informazioni sulle differenze tra i chipset Intel della serie 7 sono stati riportati in questa precedente notizia.
Completa la proposta di schede madri Intel di casa ASRock, la Fatal1ty X79 Champion, dedicata agli utenti più esigenti e compatibile con le CPU Intel Sandy Bridge-E per socket LGA 2011. La stessa integra un sistema di alimentazione Digi Power da 12+2 fasi ed otto slot di RAM DDR3, operanti in modalità quad channel, con frequenza fino a 2400 MHz. I cinque connettori PCI-Express 3.0 x16 permettono configurazioni 4-way per le tecnologie SLI e CrossFireX.
Redazione XtremeHardware
