Nasce il team di overclock XtremeOverdrive. Obiettivo: tenere alta la bandiera italiana!

E' con grande piacere che lo staff di XtremeHardware annuncia la creazione di un nuovo team di Overclock, XtremeOverdrive OC team Italy, nato dalla fusione tra il team di overclock di XtremeHardware e il team di overclock di HwOverdrive

XtremeOverdrive

Nel frammentato scenario italiano, in cui comunque le tante rivalità tra gli appassionati di overclock e di hardware non hanno potuto che giovare all'impegno e alla tenacia profusa in questo settore dai tanti appassionati, il team XtremeOverdrive ha come obiettivo di riunire le forze di due importanti team italiani, al fine di portare la bandiera italiana tra le prime posizioni sul sito competitivo Hwbot. Attualmente primo tra i team italiani e settimo nella classifica internazionale, lo XtremeOverdrive OC team Italy si prefigge l’obiettivo di raggiungere il quarto posto nel corso delle prossime settimane!

ranking hwbot teams

 

Il vero scopo di questa iniziativa è comunque quello di divulgare la passione nell’overclock competitivo presso coloro che si stanno avvicinando timorosamente a questo mondo, e in ultimo, ma non meno importante, quello di mostrare che in Italia c’è una nutrita comunità di appassionati, che nulla hanno da temere dai più quotati (e spesso supportati dalle aziende) overclockers tedeschi, francesi, americani, etc.

E’ proprio alle aziende che vogliamo far notare come l’Italia sia al terzo posto nella classifica di Hwbot, che raccoglie tutti gli overclockers del mondo. Un segno, a nostro avviso evidente, che la comunità italiana è una delle più numerose ed agguerrite, sulla quale sarebbe opportuno investire di più per offrire una distribuzione più capillare ed efficiente dei prodotti destinati a questo segmento, nonché per pubblicizzare questi prodotti.

 

A tutti coloro che ci seguono, e che finora non hanno avuto il coraggio di lanciarsi nel mondo dell’overclock, non possiamo che incoraggiarli a tuffarsi nel mondo dell’overclock, presi per mano dai consigli degli utenti più esperti. Con l’unico obiettivo, ovviamente, di divertirsi! Per qualsiasi dubbio e supporto, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata sul forum.

 

Un particolare ringraziamento va a Flavio Todescato (aka meiyo) ed Andrea Turra (aka Andrix85), capitani di XtremeOverdrive per il nostro sito, per aver portato avanti questa iniziativa insieme ai capitani di HwOverdrive (Gigioracing e sburnolo). 

 

 

Corsair

Ultimi Video

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

SIMGOT EG280 - Recensione

Nel mercato degli auricolari IEM e precisamente di quelli che si orientano maggiormente al settore

Kiwi Ears x Z Reviews Serene - Recensione

Il team di Kiwi Ears ha recentemente collaborato con Zeos Pantera (creatore del canale di recensio

Kiwi Ears Altruva - Recensione

Il nostro viaggio alla scoperta e analisi dei prodotti Kiwi Ears non si ferma alle già analizzate

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con