Toshiba Transmemory-EX II 64GB: veloce, sicura e capiente

Indice articoli

Toshiba-Transmemory-EX-II-12Toshiba come abbiamo visto anche nella recensione dell’SSD HG6 è tornata alla ribalta nel settore consumer proponendo nuovi prodotti, partendo appunto dalla rinnovata serie di SSD, fino ad arrivare alle pen drive con la versione EX II della serie Transmemory, pen drive dallo stile elegante e dalla prestazioni davvero ottime. Nella recensione odierna andremo ad analizzare la versione rinnovata soprattutto sul piano prestazionale e daremo uno sguardo anche alle linee di questa pen drive con capacità di 64GB.

 

 

 

 

toshiba logo

 

La tecnologia di storage è diventata una componente di vitale importanza per il nostro stile di vita digitale in continua evoluzione. Sia che si tratti della nostra musica o dei nostri film, immagini di familiari e amici o dell'avere tutte le informazioni necessarie al nostro lavoro a portata di mano, nessun'altra tecnologia ha la capacità di dipingere un ritratto di chi siamo come individui e di conservare tutto ciò che ci rende unici.

Toshiba Europe Storage Products Division (SPD) è all'avanguardia dell'industria dello storage da oltre 40 anni ed è l'unico fornitore di soluzioni di storage al mondo che si occupa in proprio di progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione ed altre funzioni infrastrutturali nei settori aziendale, mobile e retail per prodotti hard disk drive (HDD) e drive allo stato solido (SSD). I clienti sono OEM (original equipment manufacturer), system integrator e distributori di tutta la regione EMEA.

Come leader nella fornitura di soluzioni di storage integrate e principale inventore dello storage NAND flash, Toshiba ha dato vita a molti degli standard attuali della tecnologia di storage. Nel corso della propria storia, Toshiba SPD ha rivoluzionato il design e lo sviluppo di dispositivi di storage SFF (small form factor), e le sue unità sono presenti nei sistemi di navigazione GPS, nell'elettronica consumer, nei computer e nelle soluzioni enterprise più diffusi e ricercati in tutto il mondo. Toshiba Storage Products Division offre inoltre una gamma completa di unità tecnologicamente avanzate, come i modelli ad elevata durata 24/7, ad ampia tolleranza termica e gli SSD per le applicazioni dei settori industriali, automotive ed enterprise.

Al raggiungimento di ogni traguardo, l'azienda ha sempre fornito ai designer di prodotto tutto il supporto necessario per realizzare soluzioni nuove e emozionanti, che in passato erano solo nell'immaginario. Parte integrante del successo della società è stato il sincero impegno nello sviluppare e costruire prodotti di alta qualità, approccio che ha portato i prodotti Toshiba al top del mercato mondiale.

Nel 2013 dopo la bancarotta di OCZ, Toshiba ha fatto la sua mossa acquisendo il brand americano ed introducendo dunque nuove tecnologie a miglioramento degli SSD OCZ. Infatti, dopo essere stata acquisita da Toshiba, ogni SSD OCZ di recente commercializzazione è stato dotato di NAND Toggle 2.0 a 19 nanometri di produzione Toshiba.

In qualità di 'Fornitore unico di dispositivi di storage', Toshiba è perfettamente posizionata per soddisfare le crescenti richieste di una più ampia gamma di dispositivi di storage, dal mercato dei prodotti elettronici per il mercato consumer a mercati IT particolarmente esigenti in termini di qualità. Per le tecnologie di storage, il futuro è luminoso. Un numero sempre crescente di mercati ed applicazioni inizia ad intravvedere la necessità di soluzioni di storage ad alta capacità e prestazioni elevate. Il successo in questo mercato altamente competitivo verrà raggiunto dall'azienda che offre il prodotto appropriato per lo storage, con le specifiche idonee per ogni singola necessità applicativa o esigenza individuale – semplicemente per qualsiasi necessità. Questa azienda è Toshiba SPD.

 

Corsair

Ultimi Video

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

SIMGOT EG280 - Recensione

Nel mercato degli auricolari IEM e precisamente di quelli che si orientano maggiormente al settore

Kiwi Ears x Z Reviews Serene - Recensione

Il team di Kiwi Ears ha recentemente collaborato con Zeos Pantera (creatore del canale di recensio

Kiwi Ears Altruva - Recensione

Il nostro viaggio alla scoperta e analisi dei prodotti Kiwi Ears non si ferma alle già analizzate

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con