• Tastiere
  • Posted
  • Hits: 1149

Razer Huntsman TE - Full PBT Gaming Keyboard

Tags: Razer

Razer Huntsman TE 8

A distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale e in attesa anche dell’effettiva disponibilità nel mercato europeo abbiamo finalmente tra le mani la nuovissima tastiera meccanica Razer Huntsman TE o Tournament Edition che dir si voglia. Vogliamo ringraziare nuovamente Razer per l’invio immediato del sample che oggi andremo ad analizzare. Personalmente non vedevo l’ora di poter mettere le mani sopra questo modello rinnovato sotto diversi aspetti da Razer. Alcuni degli aspetti che caratterizzano la nuova TKL Huntsman TE sono l’adozione di CAPS in PBT Double-Shot al posto dei più comuni in ABS, switch opto-meccanici lineari Razer Red (nel modello recensito in precedenza Huntsman QUI trovavamo i clicky Razer Purple) che promettono un’esperienza senza paragona in termini di reattività e affidabilità nel tempo, memoria integrata per salvare il perfetto profilo di gioco, immancabile illuminazione RGB Razer Chroma e cavo removibile USB Type-C a USB classico. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Razer Logo

L’azienda Razer fu fondata nel 1998 a San Diego, California, da Min-Liang Tan e dal Presidente Robert "Razerguy" Krakoff in un piccolo ufficio condiviso con altri gamers. Razer è cresciuta a tal punto che oggi conta centinaia di impiegati in tutto il mondo, con uffici in 9 città internazionali come San Francisco, Amburgo, Seoul, Shanghai e Singapore. Il loro obbiettivo era quello di creare il più grande brand gaming del mondo, cercando di produrre le migliori periferiche da gaming, che i tutti i videogiocatori avrebbero desiderato. A distanza di 15 anni, possiamo dire che Razer è riuscita nel proprio intento. Razer sviluppa i suoi prodotti cooperando con gamers professionisti che partecipando a tornei di fama mondiale consentono all’azienda di migliorare i propri prodotti grazie ai loro feedback. L’azienda è famosa anche per il supporto al movimento del eSports nei primi anni 2000, con il finanziamento del primo torneo mondiale con un montepremi di $100K. Le persone che lavorano in Razer sono videogiocatori, alcuni amatoriali, alcuni ex-professionisti e da questo è nato il motto dell’azienda “For Gamers. By Gamers”.

Velocemente riportiamo anche le caratteristiche della nuova Razer Huntsman TE aka Tournament Edition:

specifiche

Per quanto riguarda la confezione invece la Razer Huntsman TE giunge nel classico packaging di cartone con grafica in pieno stile Razer. Le informazioni e le immagini riportate su quasi tutti i lati sono numerose e seppur brevi esplicano al meglio le principali caratteristiche del prodotto.

Razer Huntsman TE 1 Razer Huntsman TE 2

Lateralmente possiamo osservare non solo il sigillo di plastica ma anche il Layout della tastiera che è un US Internazionale.

Razer Huntsman TE 3

Aprendo la confezione ed estraendo il prodotto lo troviamo come solito in una seconda confezione di cartone.

Razer Huntsman TE 4 Razer Huntsman TE 5

Aprendola possiamo accedere a:

  • Tastiera Razer Huntsman TE
  • Cavo USB Type-C/USB classico removibile
  • Stickers Razer Chroma
  • Manuale

Razer Huntsman TE 6

Prima di procedere all’analisi della tastiera, vi lasciamo al video dell’unboxing:

.be">

SSL