Roccat Kone+: Mouse di ultima generazione

Tags: Roccat Kone+ Kone dpi mouse 6000 1000 Hz 21 tasti mousepad pesi 5gr personalizzazione

img_10383_5_796_400Roccat presenta la sua ultima creazione: il Kone+, un mouse che vi permetterà un'esperienza di gioco mai provata prima! Presenta delle caratteristiche tecniche di primo livello come un sensore laser pro-aim da 6000 DPI con un refresh massimo di 1000Hz. Un elevato grado di personalizzazione che permettono di renderlo unico. Troviamo ben 21 combinazioni possibili e la scelta di poter variare il peso stesso del mouse, grazie alla dotazione di 4 pesetti di 5gr ognuno che lo rendono possibile.

 

Roccat-Logo

Roccat è un’azienda Tedesca di Amburgo, da sempre impegnata del settore gaming. Tra i suoi prodotti troviamo mouse, tastiere, mouse pad, cuffie e altri accessori per gli appassionati di videogiochi. Dopo il pluripremiato mouse Roccat Kone, l’azienda introduce una nuova versione aggiornata ed evoluta dedicata ad un pubblico di hardcore gaming. Il Kone[+] dotato di specifiche di alto livello ed un grado di personalizzazione estremamente elevato. Parliamo di ben 6000 DPI del sensore laser e refresh di 1000 Hz, variazione del peso complessivo grazie all'ausilio di pesi calibrati da 5gr ciascuno e tante altre funzioni che vedremo meglio nelle prossime pagine.

 


 

Bundle e confezione

Il Kone+ ci arriva in una confezione davvero bene fatta, mettendo in primo piano sia il mouse che tutte le sue principali caratteristiche, elencate non solo nel fronte e nel retro della confezione, ma anche nella pagina interna. Cosi il mouse svela subito tutte le sue caratteristiche che , come vedremo, lo rendono unico.

Kone-01 Kone-02 Kone-03

All'interno troviamo:

  • il mouse
  • le istruzioni d'uso
  • un tessera Roccat  club
  • cd con driver di installazione
  • 4 pesetti da 5gr

Kone-04 Kone-05

Insieme al mouse, Roccat ci ha inviato un gaming pad davvero comodo e ben fatto, la sua superficie di 455x377 mm ci permette di giocare in assoluta comodità senza timore di fouriuscire con il mouse al di là del tappetino (cosa che di certo accadrebbe con un mousepad di dimensioni normali). La superficie inferiore è antiscivolo ed aderisce perfettamente ad ogni piano, mentre quella superiore è realizzata in nano-tessuto TAITO SURFACE (fino a 8000DPI di precisione garantiti), che conferisce al Kone+ un'assoluta precisione.

Kone-11 Kone-12 Kone-13 Kone-14 Kone-15 Kone-16

 


Aspetto e caratteristiche

Il mouse ha una forma ergonomica molto comoda, si adatta perfettamente al disegno della mano destra e grazie al materiale "soft touch" , con il quale è realizzato, riesce a dare una sensazione davvero unica al tatto. La rotella è estremamente comoda e precisa, i tasti si clikkano molto comodamente.

Kone-06 Kone-07

Le sue principali caratteristiche sono:

  • Sensore LASER a 6000DPI PRO-AIM per una massima precisione
  • EASYSHIFT[+] BUTTON DUPLICATOR per accedere direttamente a 22 funzioni diverse con il mouse
  • 4-LED di sistema che cambiano colore a nostro piacimento
  • TRACKING & DISTANCE CONTROL UNIT per minimizzare il pick-up-flight
  • ROCCAT™ DRIVER + MACRO MANAGER include dei pre-settaggi Macro Presets per giochi e applicazioni
  • MEMORIA DI (576KB) per memorizzare almeno 5 profili di gioco
  • 4 pesetti da 5gr per regolare il peso del mouse a proprio piacimento
  • 8 PULSANTI programmabili + rotella mouse
  • Frizione del mouse ultra silenzionsa

 

Una funzionalità davvero interessante, è quella che ci consente di variare il peso del dispositivo a proprio piacimento, cosa fondamentale nelle sessioni di gioco:

il Kone+ presenta uno scomparto vuoto all'interno del quale possiamo andare a posizionare sino a 4 pesetti da 5gr, aumentando così la massa sino ad un massimo di 20gr.

Kone-08 Kone-09 Kone-10


 

Software in dotazione

Il "kone mouse settings" è davvero un programma completo e semplice da utilizzare. Tramite di esso potremo andare a configurare ognuno degli 8 pulsanti presenti nel mouse (12 impostazioni possibili) ma non solo, duplicare tutte le funzionalità semplicemente utilizzando la funzione "easy-shift", che tramite la pressione del tasto shift (impostabile anche sul mouse stesso) ci consente di settare altre 12 impostazioni.

Andiamo a vedere più da vicino cosa ci offre questo software:

Nel primo tab possiamo settare:

  • la sensibilità del mouse
  • la velocità di scroll verticale
  • velocità di spostamento orizzontale tramite rotella
  • impostare i vari intervalli di DPI da utilizzare, fino ad un massimo di 6000DPI
  • la velocità di click

Kone-19A

Nel secondo tab invece possiamo andare ad assegnare ad ogni pulsante una funzione diversa e salvare fino a 5 profili di impostazione. Tramite la funzione easy shift possiamo inoltre raddoppiare il numero di pulsanti sino a 24. Potremo inoltre salvare dei profili, caricarli o editarli.

Kone-19

Nel terzo tab invece possiamo settare i colori del nostro mouse, infatti esso e' dotato di due strisce luminose in grado di assumere diversi colori, tutti settabili a piacimento. E' inoltre possibile impostare anche la velocità di variazione dei colori stessi.

Kone-20 Kone-17 Kone-18

Nel quarto tab passiamo alle impostazioni avanzate, tramite le quali potremo impostare la sensibilità per ogni asse del mouse (X,Y), la velocità di puntamento in windows e le impostazioni di volume in corrispondenza di alcuni settaggi particolari, come quello dei DPI. E' possibile inoltre resettare tutte le impostazioni.

Kone-21 

 

Infine nel quinto tab potremo aggiornare i driver mediante un semplicissimo software update, inoltre potremo usufruire di un ottimo supporto online.

Kone-22

 


Conclusioni

Abbiamo testato il Kone+ in diversi ambiti, non solo in quello ludico (Metro 20033, LEft 4 Dead 2), ma anche in applicazioni professionali come autocad, 3ds max e Archicad. Il prodotto è davvero valido e i 6000DPI conferiscono una precisione assoluta ad ogni puntamento, i materiali con i quali è realizzato sono ottimi, l'esperienza di gioco unica! Il software in dotazione è completo sotto ogni punto di vista, è possibile impostare la periferica a proprio piacimento, caricare profili salvati precedentemente e modificarli.

Il Kone+ si trova in commercio nel mercato italiano ad un prezzo iva compresa che si aggira attorno ai 70€, prezzo  giustificato in pieno da tutte le sue caratteristiche e peculiarità, che come abbiamo avuto modo di approfondire nelle pagine precedenti sono di altissimo livello.

Scelta consigliata per tutti i  gamers che vogliono avere "ogni possibilità" a portata di mano.

oro

Prestazioni : 4 stelle - copia
Rapporto qualità/prezzo: 4 stelle
Complessivo : 4 stelle



Fabrizio Bovari 

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.