AUKEY KM-P3 Mousepad XXL

Tags: reviewrecensioneAUKEYKM-P3Mousepad XXL

AUKEY KM P3 Mousepad 13

Ed ecco che termina, per tutti quanti, un’altra settimana. Prima di rilassarci e goderci il meritato weekend andremo ad analizzare il Mousepad KM-P3 in formato XXL della AUKEY. Un mousepad dal design classico con qualche personalizzazione del brand stesso e qualità complessiva valida. Le dimensioni lo rendono ideale per coloro che sono alla ricerca di un mousepad che possa ‘’contenere’’ la propria tastiera, il mouse, eventualmente un Headset e molto altro ancora.

AUKEY logo

AUKEY è forte di un'esperienza di oltre 10 anni nella produzione di accessori elettronici. Combinando le ultime tecnologie con un design creativo, ci impegniamo ogni giorni a costruire prodotti di qualità tenendo cura di ogni piccolo dettaglio. La linea dei nostri prodotti si sta continuamente allargando con prodotti tecnologici molto utili nella vita di tutti i giorni. I nostri caricabatterie e Power Bank utilizzano le tecnologie di ricarica intelligenti AiPower™ e PowerAll™.


Il mousepad sarà ospitato in una classica confezione di cartone riciclato sulla quale verranno riportate diverse informazioni tra cui modello, logo e riferimenti all’azienda.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-1  AUKEY-KM-P3-Mousepad-2  AUKEY-KM-P3-Mousepad-3

Non ci resta che passare all’analisi da più vicino.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-4


Estratto dalla confezione non ci resterà che stenderlo.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-5

Il formato è XXL con dimensioni di 900 x 400 mm ed uno spessore di 4 mm. Dimensioni che potranno coprire facilmente la maggior parte delle scrivanie. Mousepad di queste dimensioni sono utili non solo per un’ampia superficie di movimento, soprattutto per quando riguarda il mouse, ma anche come sorta di protezione della scrivania stessa da polvere o eventuali liquidi.  

AUKEY-KM-P3-Mousepad-6

Insomma le cosiddette in gergo ‘’Tovaglie’’ saranno il perfetto acquisto a duplice funzione estetico e funzionale.

L’AUKEY KM-P3 ha un sì il classico design in colorazione Nero ma è caratterizzato anche dal nome dell’azienda nell’angolo in basso a destra

AUKEY-KM-P3-Mousepad-8

E dal relativo logo (Scorpione) dell’azienda stessa nell’angolo in altro a sinistra.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-7

La superficie superiore, in stoffa, è come sempre texturizzata e, a detta di AUKEY Waterproof, questa assicurerà buona scorrevolezza e precisione grazie al maggior attrito generato da mousepad in tessuto.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-9

Mousepad ben curato al punto che il perimetro (bordi) sarà cucito tanto da garantire massima durata da eventuali ‘’sfilacciamenti’’ o degradamenti del materiale stesso con un utilizzo prolungato nel tempo.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-10

Una volta capovolto ci troveremo dinanzi una colorazione verde acqua e caratterizzata da un ulteriore superficie texturizzata, in gomma questa volta, atta a garantire una valida aderenza sul piano dove lo appoggeremo/utilizzeremo.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-11

Come notiamo, poggiandovi su una tastiera dal formato Custom e il mouse avremo ancora moltissimo spazio per poggiarvi sopra le cuffie, lo Smartphone o altri accessori.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-12

Dettagli.

AUKEY-KM-P3-Mousepad-13  AUKEY-KM-P3-Mousepad-14

Siamo passati infine a testarlo nell’uso quotidiano e in Game.


Abbiamo utilizzato il mousepad in formato XXL di AUKEY KM-P3 per diversi giorni sia nell’uso quotidiano sia in Game. Dobbiamo dire che è e rimane comunque il classico mousepad in stoffa con base in gomma ma ovviamente di dimensioni maggiori che potranno tornare utili in diverse situazioni.

I materiali e la qualità complessiva sono validi e non vi erano dubbi.

Lo abbiamo provato come sempre sia con un mouse con sensore Ottico Dream Machines DM 1 Pro S sia con uno con sensore laser come il G.Skill Ripjaws MX780 RGB.

Utilizzando entrambi i mouse, uno alla volta naturalmente, non abbiamo avuto problemi di tracciamento, movimento o precisione. Superficie dunque con una Texture valida.


Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Classica Superficie. Scorrevolezza e precisione assicurata con ogni tipologia di mouse e sensore.
Qualità 4,5 stelle Bordi cuciti e rifiniti. 
Design 4,5 stelle Design classico. Non mancano i dettagli.
Prezzo 5 stelle Prezzo di circa 15€ spedizione inclusa su Amazon. 
Complessivo 4,5 stelle  

            

AUKEY è un’azienda che in primis si è fatta conoscere anche in Italia per la buona qualità dei propri accessori per Smartphone e Tablet come Powerbank, Speaker Bluetooth, cavi di diverso genere e molto altro ancora. Pian piano ha allargato il proprio catalogo con ulteriori prodotti tra cui Mini Droni e periferiche da gioco. Oggi, abbiamo avuto modo di testare il suo mousepad più venduto e apprezzato, il KM-P3. Mousepad in formato XXL e in tessuto.

L’AUKEY KM-P3 si è rivelato il classico mousepad in tessuto ma dalle dimensioni extra, extra large in grado di offrire una maggiore area di utilizzo (dicasi videogiocatori Low Senser). Durante le prove ci ha garantito un utilizzo valido sia durante la quotidianità sia durante le sessioni di gioco.

L’AUKEY KM-P3 è disponibile anche da Amazon ad un prezzo di 16 € spedizione inclusa al seguente link: http://amzn.to/2heC9L9.

Pro

  • Superficie Valida
  • Formato XXL
  • Sensore Laser o Ottico nessun problema
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia AUKEY per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum