Venerdì, Mag 2020

Indice articoli

Corsair Dark Core RGB PRO 6

Subito dopo la presentazione ufficiale, di qualche giorno fa, del nuovo Corsair Dark Core RGB PRO eccoci finalmente con la nostra recensione. Corsair aggiorna ampliando nuovamente la propria offerta di mouse da gaming svecchiando il Dark Core RGB e presentando due nuove varianti che sono rispettivamente il Dark Core RGB PRO e il Dark Core RGB PRO SE. Questi si differiscono sostanzialmente solo per il tipo di ricarica che vede il modello ‘’liscio’’ ricaricabile esclusivamente via cavo USB mentre il modello ‘’SE’’ ricaricabile via wireless con tecnologia Qi e mousepad compatibile come il CORSAIR MM1000. I due nuovi modelli offrono lo stesso design, le medesime 9 zone personalizzabili di illuminazione RGB, il sensore ottico Pixart PAW-3392 da 18.000 DPI e possibilità di sfruttare una delle tre tipologie di connessioni a disposizione tra cavo, wireless 2.4 GHz e Bluetooth. Il nuovo Corsair Dark Core RGB PRO vanta anche il Protocollo “hyper-polling” che permette di impostare il classico Polling Rate a 2000 Hz rispetto i classici e ormai standard 1000 Hz.


Fondata nel 1994 come Corsair Microsystem, intenta inizialmente a PROdurre chip di cache L2 per i PROcessori, sposta la sua PROduzione verso moduli DRAM, dato che Intel con l’uscita del Pentium PRO integra la cache di L2 nella CPU.

Corsair logo

Avvia così la produzione prima dei chip di DRAM per il settore server, poi percepisce le potenzialità del nascente settore dell’overclock e della poca presenza di prodotti altamente selezionati e si fa strada realizzando e facendosi apprezzare anche a livello professionale con prodotti tecnicamente all’avanguardia e molto performanti curando in particolar modo l’aspetto estetico. Ad oggi il catalogo produttivo Corsair vanta prodotti che vanno dagli Alimentatori per finire a sistemi completi per il raffreddamento a liquido, dagli chassis alle unità a stato solido SSD non dimenticando la nuova linea di periferiche da gaming. Corsair inoltre di recente ha aggiornato anche il suo logo caratterizzato dall’inconfondibile veliero.

Andiamo a riportare anche le caratteristiche del nuovo mouse wireless Corsair Dark Core RGB PRO:

specifiche tecniche

La confezione come sempre è realizzata in cartone. La colorazione è immancabilmente bicolore (Giallo e Nero) e sono riportate le principali informazioni, specifiche e diverse immagini illustrative del prodotto.

Corsair Dark Core RGB PRO 1 Corsair Dark Core RGB PRO 2

Nel lato superiore troviamo i sigilli in plastica a garantire l’integrità del prodotto.

Corsair Dark Core RGB PRO 3

Andando ad aprire invece la confezione e ad estrarre il contenuto troveremo:

  • Mouse Corsair Dark Core RGB PRO
  • Side Grip addizionale
  • Cavo USB a USB Type-C
  • Ricevitore/Dongle USB Wireless 2.4 GHz
  • Manuale
  • Warranty Guide

Corsair Dark Core RGB PRO 4

Bundle completo che permetterà l’utilizzo del mouse in maniera Wireless o Cablata oltre che garantire una migliore personalizzazione dell’ergonomia.

Prima di procedere all’analisi del mouse, vi lasciamo al video dell’unboxing:

Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram

Articoli Correlati