Quantcast
HyperX Cloud Alpha S - Recensione
Sabato, Giu 2020

HyperX Cloud Alpha S - Recensione

Indice articoli

HyperX Cloud Alpha S 30

Sin dalla presentazione la serie Cloud di HyperX è stata subito apprezzata e diventata punto di riferimento tra i videogiocatori alla ricerca di un paio di cuffie da gioco che offrissero qualità e prestazioni ad un giusto prezzo. Nel corso degli anni HyperX ha sfornato modelli su modelli e oggi siamo giunti ad una nuova derivazione delle Cloud originali. Parliamo delle Cloud Alpha. Serie che ha migliorato diversi aspetti delle già valide Cloud classiche. La serie Cloud Alpha si caratterizza di due modelli che sono le Cloud Alpha ‘’lisce’’ (Nere e Rosse) e le Cloud Alpha S (Nere e Blu). Oggi andremo ad analizzare le Cloud Alpha S. Le HyperX Cloud Alpha S rispetto alle Alpha normali offrono una scheda audio USB per sfruttare un suono 7.1 Surround, extra strati di similpelle ai padiglioni per maggior comfort e soprattutto due sliders per il Tuning dei bassi (vedremo meglio a seguire). Passiamo dunque alla recensione vera e propria.


HyperX Logo Full Color

HyperX è la divisione specializzata in prodotti ad alte performance di Kingston Technology, la più grande azienda indipendente nel campo della produzione di memorie. Fondata nel 2002, HyperX ha iniziato la sua produzione con un’unica linea di memorie ad alte performance ed è cresciuta negli anni, arrivando oggi ad offrire diverse linee di prodotto di moduli di memoria, drive a stato solido, drive Flash USB, cuffie e mouse pad. Grazie all’impiego di componenti di primissima qualità, capaci di assicurare prestazioni impareggiabili, e al design, da oltre un decennio i prodotti HyperX sono scelti da gamer pluripremiati, dai appassionati di tecnologia e gli oveclocker di tutto il mondo. Che si tratti di riuscire a conquistare un record mondiale inarrivabile o la certificazione di prodotto più esigente, HyperX è impegnata nella produzione di prodotti affidabili con gli standard prestazionali più elevati.

In più, HyperX è orgogliosa di sponsorizzare più di 20 team di gaming nel mondo oltre ad essere lo sponsor principale dell’Intel Extreme Masters e degli eventi Dreamhack. I prodotti HyperX sono progettati per soddisfare le esigenze più rigorose dei gamer professionisti, per dare loro quella spinta competitiva in più che li aiuti a restare sula vetta delle classifiche.

Passiamo dunque ad elencare le caratteristiche tecniche dell’Headset:

specifiche tecniche

Diamo uno sguardo alla confezione. Realizzata in cartone e di dimensioni medie offre una grafica classica ed elegante. Troviamo sull’involucro esterno numerose informazioni come caratteristiche principali, loghi e immagini illustrative. Il prodotto viene dunque ben e velocemente identificato.

HyperX Cloud Alpha S 1 HyperX Cloud Alpha S 2

Sfilando la confezione principale abbiamo la classica confezione di cartone di colore nero che ospita le cuffie e relativo bundle.

HyperX Cloud Alpha S 3

Aprendola possiamo osservare meglio osservare come tutto sia ben riposto e protetto, con protezioni di plastica su più livelli.

HyperX Cloud Alpha S 4

Il bundle è composto da:

  • Cuffie HyperX Cloud Alpha S
  • Scheda Audio DSP 7.1 Surround
  • Microfono con filtro antivento già incluso
  • 2x Padiglioni in tessuto di ricambio
  • Sacchetta in tessuto per il trasporto
  • Manualistica

HyperX Cloud Alpha S 5 HyperX Cloud Alpha S 32

Il bundle risulta super completo come da tradizione HyperX con la serie Cloud.

Prima di procedere all’analisi delle cuffie, vi lasciamo al video dell’unboxing:

Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram

Articoli Correlati