Jump to content

[PE + SPED] Raccordi specifici per liquido su misura


webking

Recommended Posts

Scrivo questo messaggio con la speranza che un amministratore lo metta in evidenza. Il motivo è semplice:

 

Ho girato numerosissimi siti web specifici per acquistare raccordi con rubinetti rapidi ad incastro che permettano un rapido montaggio/smontaggio del sistema a liquido (per trasportare il case in una LAN party per esempio).

 

Il concetto che avevo in mente di realizzare era quello di creare un impianto assolutamente elastico, sul quale poter egire in ogni momento per cambiare WB (L'esigenza si pose quando ho iniziato a trovarmi sommerso da WB da recensire e allora diventava un suicidio pernsare di smontare il tutto ogni sacrosanta volta). Per far ciò avevo bisogno di raccordi con rubinetti rapidi che funzionassero ad incastro, ovvero che permettessero di sganciare i tubi con rapidità senza dover ricorrere a fascette varie per evitare le perdite.

 

Trovai quello che faceva al caso mio su Drako, ma il prezzo per ogni singolo rubinetto rapido MASCHIO + FEMMINA superava i 13 €. A quel punto mi sono disperato perchè il costo totale che ciò avrebbe comportato sul mio impianto era di circa una sessantina di euro (senza contare tubi, ecc). :leggi:

 

Un giorno però un mio collega mi ha invitato nella sua azienda dove producono questo tipo di raccordi, e mi ha fatto vedere alcuni raccordi 1/4" da 12mm e subito mi è venuto in mente di chidergli dei rubinetti rapidi... e VOILA' :clapclap: mi ha tirato fuori dal bancone questi miracoli della meccanica...

 

Per dare meglio l'idea di che diavoleria sono e delle migliaia di problematiche legate al trosposto che questi aggeggi risolvono, vi metto di seguito un link al video che ho girato all'una di notte sul tavolo da PING-PONG divenuto celebre per le mie sperimentazioni al quale esso viene sottoposto :asd:

 

http://www.hardwareforyou.it/rubinetti/rubinetti.rar

(Il link contiene un archivio .RAR con due foto e un video in formato .MOV).

 

Ora vi dico semplicemente questo: se a qualcuno può interessare qualche raccordo particolare o anche semplice, vi invito a contattarmi perchè sono in grado di procurarmeli ad un buon prezzo tramite questo mio collega e non avrei problemi a spedirli.

 

Grazie,

 

Alberto.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...